NATURAL EYE SHADOW BASE – BENECOS

Buon pomeriggio ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha incuriosito da quando è stato lanciato! ..la Natural Eyeshadow Base di Benecos, che ordinai la scorsa estate da Kosmetika Point. Per vedere tutto ciò che avevo acquistato allora, vi lascio il link al relativo post haul: HAUL E SPACCHETTAMENTO KOSMETIKA POINT.

20150320_171106-1

Si tratta di un primer occhi dall’ottimo I.N.C.I., certificato BDIH e Vegan. Contiene 5 ml di prodotto per 3,79 da Kosmetika Point, reperibile in molti e-commerce, ma in nessuno lo ho mai visto ad un prezzo così basso!!

Lo utilizzo ogni giorno da molti mesi, ormai me ne sono fatta un opinione abbastanza precisa e adesso mi sento pronta per dirvi la mia! A maggior ragione perché mi avete chiesto spesso cosa ne pensassi! 🙂

Il Prime Fine è un prodotto cremoso dalla consistenza piuttosto liquida per cui si applica molto facilmente e soprattutto si stende in modo abbastanza omogeneo sulla palpebra.

20150320_165423 (2) 20150320_165446

 

Questo primer non è incolore né opaco, bensì dorato e luminoso, e non vi nascondo che prima di vederlo dal vivo questa sua caratteristica mi lasciava un po’ perplessa, in quanto temevo che potesse cambiare il finish dei prodotti opachi una volta applicati sopra, invece fortunatamente questo non accade. 😉

20150320_165514
Prime Fine steso e leggerissimamente sfumato

 

20150320_165800 2
Ombretto Opaco (Butterfly della Elegantissimi) sopra al Prime Fine

Gli ombretti opachi rimangono opachi, mentre ho notato che gli ombretti shimmer e i satinati applicati su questa base aumentano sensibilmente la propria luminosità. Ma devo riconoscere che questo primer da il meglio di sé se applicato in associazione con ombretti Duochrome, facendoli diventare ancor più tridimensionali e pieni di riflessi. 🙂

Il fatto di non esser incolore è positivo anche per un altro aspetto, ho notato che tende a mascherare molto bene i rossori e le discromie della palpebra. Ma nonostante ciò non altera sensibilmente il colore degli ombretti che vi si applicano sopra.

Per quanto riguarda la sua durata la trovo media, il make up rimane inalerato per le prime 5 o 6 ore in assenza di pioggia, ma considerate che io non ho assolutamente una palpebra oleosa per cui gli ombretti resistono abbastanza in generale su di me, se non fosse per un piccolo problemino tecnico, cioè la conformazione naturale del mio occhio: ho la palpebra leggermente cadente per cui l’ombretto è soggetto a sparire in corrispondenza della mia piega palpebrale.

20150320_180042

Questo prodotto è dotato di un applicatore a spugnetta che tende a prelevare molto prodotto, per questo motivo io preferisco depositarne un po’ sul dorso della mano e poi applicarlo con le dita, in questo modo riesco a dosarlo meglio, anche perché applicandone troppo fa l’effetto contrario e l’ombretto va nelle pieghette dopo pochissimo tempo! 

Inoltre anche applicato da solo a mo’ di ombretto cremoso fa la sua figura ;-), in quanto illumina l’occhio in maniera molto discreta e gli conferisce un aspetto fresco e riposato, per cui se una mattina andate particolarmente di fretta vi consiglio di applicarne una piccola quantità sulla palpebra mobile, magari un pizzico di ombretto marrone nella piega e via, pronte per uscire! 🙂 

Potete vedere l’effetto che fa usato in questo modo (per non falsarne la resa non lo ho neanche fissato con una cipria) nelle foto qui sotto, scattate (come tutte le altre foto di questo post) con luce naturale e senza flash:

 

20150321_084904 (2)

 

20150321_084853 (2)

 

Ma adesso passiamo alla sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..

Ingredienti: ●●Aqua (Water), Salvia Sclarea(Clary) Flower/Leaf/Stem Water*, ●●Glycerin*, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Isostearic Acid, ●●Mica, ●●Sucrose Palmitate, ●●Silica, ●●Cetearyl Alcohol, ●●Glyceryl Stearate, ●●CI 77891, Glyceryl Caprylate, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, ●●Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, ●●Tocopherol, ●●Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Parfum (Essential Oils), Magnesium Aluminum Silicate, ●●CI 77491, ●●Xanthan Gum, ●●Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, ●●CI 77820.

* da agricoltura biologica

Come potete vedere l’I.N.C.I. si commenta da solo, totalmente immacolato! Infatti da quando lo uso non ho più notato grani di miglio nuovi, problema a cui, purtroppo, sono soggetta.

Infine il VOTO che gli darei è un 7 e 1/2.

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere se lo avete provato anche voi!

Oppure raccontatemi le vostre esperienze con altri primer occhi eco bio, se ne avete provati!

Sono sempre alla ricerca di consigli preziosi!! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

12 pensieri su “NATURAL EYE SHADOW BASE – BENECOS

Rispondi

