La Mia BIO WISHLIST 2015 TAG

Buon pomeriggio ragazze!

Oggi partecipo ad un tag molto molto carino ideato da Apricot skin, a cui sono stata invitata a partecipare da Cristina del blog E voi che ne pensate?.

L’oggetto del tag è la lista dei nostri desideri in campo bio, cosmetico o alimentare che sia. Come ben saprete io sono una gran consumatrice di prodotti BIO, per cui potevo non partecipare?! Assolutamente no! 😉

Inizio subito ringraziando Cristina per la nomination! Adoro questo tema e questo tag sembra fatto apposta per me dato che utilizzo solo prodotti BIO, o tuttalpiù con I.N.C.I. accettabile, per ciò che riguarda Make up, Skin Care ed Hair Care!

Le regole sono solo 3:

  1. Creare un post sul blog in cui scrivete la vostra BIO WISHLIST 2015, in cui potete citare qualsiasi tipo di prodotto, cosmetico o alimentare, l’importante è che sia bio o con buon inci.
  2. Citare il blog da cui è partito il TAG e il blog da cui vi è arrivato l’invito.
  3. Taggare almeno 7 blog e avvisaterli di averli taggati.

Inoltre è possibile partecipare al TAG anche su Instagram utilizzando l’hashtag #lamiabiowishlist2015.

 

Ma adesso iniziamo subito con la carrellata sui miei BIOdesideri 🙂 , procedendo con ordine e dividendo i prodotti per categorie…

 

VISO

so bio acqua micellare argan 2

1) ARGAN PRÉCIEUX Eau Micellaire Anti-Âge di SO’ BIO

Si tratta di un’acqua micellare che oltre ad avere delle proprietà anti age dovrebbe anche rendere la fase dello “struccaggio” più dolce e meno aggressiva per una pelle sensibile come la mia, dato che è arricchita con estratto di Argan e Acido Ialuronico.

Vorrei provarla da molto tempo e fortunatamente è appena arrivata nella bioprofumeria della mia città, per cui penso che presto la proverò! 🙂

biovera MASCHERA ARGILLA VERDE

2) MASCHERA ARGILLA VERDE Effetto Purificante Osmotico di Biovera

Una maschera con argilla verde che ha proprietà rimineralizzanti, detossinanti, purificanti, per la presenza di oli essenziali di Limone e Tea tree, e calmanti, perché contiene olio essenziale di Lavanda. Ma al tempo stesso coadiuvante nella ritenzione idrica grazie ad un meccanismo osmotico che assorbe i ristagni di liquidi.

Ancora non ho avuto modo di provarla, ma mi incuriosisce un sacco! 😉 Manterrà tutte le promesse enunciate dal produttore?! C’e solo un modo per scoprirlo… 

salviette-struccanti-pelli-sesibili

3) Les Lingettes démaquillantes di Avril

Sono salviette struccanti prodotte con tessuto di cotone biologico, che contengono succo di Aloe vera, protettiva per la pelle.

Sono anni che uso le salviette della linea Vivi Verde Coop, dall’ottimo I.N.C.I., ogni tanto si dovrà pur cambiare e provare cose nuove! 🙂 No?!

 

OCCHI

bioearth Loom - Crema Contorno Occhi

4) Loom Crème Contour Yeux di Bioearth

Si tratta di una emulsione per il contorno occhi che ha come ingrediente principale l’estratto di bava di lumaca (78%) di origine italiana, contiene acido ialuronico ed estratti botanici biologici. Inoltre è dermatologicamente testata e senza profumo.

Il contorno occhi è una delle prime zone del viso che tende a segnarsi, rughe di espressione, zampe di gallina, e questo prodotto ne combatte l’invecchiamento da più fronti:

  1. con la bava di lumaca, che svolge un’azione idratante, nutriente e nel contempo levigante consentendo un progressivo ringiovanimento dei tessuti della zona perioculare,
  2. con l’acido ialuronico, che favorisce una idratazione ottimale e conferisce, grazie alle sue proprietà, elasticità e morbidezza alla pelle.

Dato che ormai i miei vent’anni stanno per finire e nel 2015 compirò ahimè 30 anni, penso che sia arrivato il momento di fare qualcosa in più per prendermi cura del mio contorno occhi!

mascara-le-film-noir

5) Mascara Le Film Noir di Nabla

Un mascara volumizzante ultra nero e lucido, perché ricco di olio di ricino, che promette una lunghissima tenuta, con applicatore a goccia in fibre scolpito su tre lati che dovrebbe consentire di raggiungere agevolmente anche le ciglia più difficili da truccare, come quelle più esterne e quelle più interne.

Questo è l’unico prodotto della mia BIOwishlist che non è di un brand ecobio, ma comunque ha un I.N.C.I accettabile, è formulato senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati ed edta, è oftalmologicamente e dermatologicamente testato, formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Questo mascara mi incuriosisce fin dal momento del suo lancio, magari potrebbe essere il sostituto del Butterfly Effect che sta finendo! 🙂 Se vi siete perse la recensione in cui ne ho parlato vi lascio qui accanto il riferimento su cui cliccare per leggerla: MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA

 

LABBRA

rossetti

6) Almeno un Mat Lipstick di Couleur Caramel

Si tratta di rossetti opachi ad alta idratazione, la cui composizione è a base di olio d’Albicocca Bio, di olio d’Oliva Bio, di olio di Jojoba Bio e di Burro di Karité Bio.

Sono un po’ “caretti” questi rossetti, è vero, ma fino ad ora di questo brand ho avuto modo di provare il correttore e l’eyeliner nero, di cui mi sono perdutamente innamorata, per cui se ad un prezzo leggermente superiore il BIO può coincidere con ALTE PERFOMANCE, sono ben felice di concedermi ogni tanto anche qualche prodotto un po’ più costoso! 😉

 

SOPRACCIGLIA

Matita per Sopracciglia Brown - BENECOS

7) Eyebrow-Designer di Benecos  

Una matita per sopracciglia dotata anche di pettinino sul retro, che serve per mettere in ordine le sopracciglia prima dell’applicazione della matita e per sfumare e ammorbidirne il tratto dopo l’applicazione.

Ancora sono indecisa su quale tonalità tra la Brown e la Gentle Brown possa essere più adeguata per me, anzi se avete un’idea più precisa sono ben accetti consigli! 🙂

Ma dato che non uso quotidianamente questo genere di prodotto, prima di acquistarla aspetterò di aver terminato la Manga Brows di Neve Cosmetics che ho! 😉

LAV21085

8) Style & Care Gel di Lavera

Un gel trasparente per settare le sopracciglia oftalmologicamente e dermatologicamente testato, dotato di un pettinino sul retro, per sistemare le sopracciglia prima di applicare il gel, che promette lucentezza naturale e lunga durata. Chissà se riuscirebbe a domare le mie sopracciglia ribelli?!

A differenza del prodotto precedente, l’operazione di fissare le sopracciglia è un’azione quotidiana nella mia make up routine, per cui appena avrò modo l’acquisterò di corsa!

 

E questo è tutto..

La mia wishlist è abbastanza lunga, ma adesso sono proprio curiosa di leggere le vostre, per cui anche se taggo solo 7 blog consideratevi tutte taggate! 😉 Le mie nomination vanno a:

E voi avete provato alcuni dei prodotti della mia BIOwishlist?! Cosa ne pensate?! Qual è stata la vostra esperienza con loro?!

 

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

14 pensieri su “La Mia BIO WISHLIST 2015 TAG

Rispondi

