DAISY INSPIRED MAKE UP in collaborazione con DreamMakeup

Buongiorno ragazze!

Ecco il primo appuntamento della collaborazione FLOWER MAKE UP, che vi ho presentato qualche giorno fa qui COLLABORAZIONE CON…, con Gab di Dreammakeup!

E da quale fiore potevamo iniziare se non con la MARGHERITA?!

fiore_margherita_google

Se penso ai primordi della primavera, mi viene in mente la margherita, un fiore che è un po’ il simbolo di questa stagione. ❤

Nasce spontanea ed è semplice e meravigliosa allo stesso tempo!

20150406_164749

 

Se osserviamo bene un prato di margherite da lontano vedrete che oltre alla punteggiatura bianca qua e là c’è dell’altro, vi accorgerete ben presto che vi è una sfumatura rosata dell’insieme bianco. Questo perché le margherite spontanee in natura non sono semplicemente di un bianco candido, la parte più esterna dei loro petali è sfumata di un bel fucsia. Per questo motivo il mio make up Daisy Inspired conterrà oltre ai classici bianco e giallo del pistillo, anche una bordatura fucsia esterna al “petalo/palpebra mobile”, al di sopra molto sfumata mentre al di sotto molto netta.

 Ma adesso bando alle ciance e passiamo al trucco!

Ho iniziato applicando il solito primer, la Natural Eyeshadow Base di Benecos (che vi ho recensito qui NATURAL EYE SHADOW BASE – BENECOS), sulla palpebra fissa e mobile, poi ho opacizzato l’arcata sopraccigliare e la palpebra fissa con un ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics, in modo da rendere più agevole la sfumatura del colore applicato successivamente nella piega.

Ho realizzato una ulteriore base cremosa sulla palpebra mobile con una matita bianca opaca, il Pastello Piuma/White di neve, che poi ho sfumato sommariamente con le dita. Ho fissato il tutto con una polvere, un ombretto compatto bianco opaco, Coco della Elegantissimi di neve, che poi ho sfumato verso l’alto, verso l’interno e verso l’esterno.

Dopodiché ho creato una sfumatura ampia e molto diffusa, più intensa nella piega palpebrale a svanire verso l’alto, con un ombretto fucsia violaceo, Velvet della Intensissimi di neve.

All’angolo interno ho applicato prima una matita shimmer color platino, il Pastello Vizio/Platinum della Collezione Mistero Barocco di Neve, delineando una sorta di semicerchio concentrico al punto di inizio del dotto lacrimale. Poi ho fissato e intensificato questo punto luce con un ombretto giallo intenso dai riflessi verde lime, Polline della palette Duochrome di Neve.

Come eyeliner ho usato una matita magenta con satinatura viola/lilla, il Pastello Pianeta/Purple della Collezione Future Perfect di neve, partendo appena dopo il punto luce giallo.

Ho intensificato lo sguardo applicando nella rima interna, superiore ed inferiore, una matita nera, l’eye pencil n°01 di Puro Bio, che ho fissato poi con un ombretto nero opaco, Black Sheep della Elegantissimi di neve.

Infine ho applicato il mio mascara del momento, il Butterfly Effect di Lavera, solo sulle ciglia superiori. Se volete sapere cosa ne penso nel dettaglio vi metto il link alla review: MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi..

 

20150406_162900 (2)

 

20150406_163127 (2)

 

20150406_163131 (2)

Dopo aver idratato bene la pelle secca del mio viso, che altrimenti risulterebbe provata dal vento intenso degli ultimi giorni, prima applicando il Siero viso rigenerante di Biofficina Toscana e poi la mia abituale crema idratante, sono passata alla base. Che ho realizzato stendendo il fondo minerale High Coverage di Neve in tonalità Tan Warm, sopra a un sottilissimo layer di cipria luminosa, la Perfect Silky sempre di Neve, il che mi consente di ottenere una base iperleggera e molto luminosa! Se volete saperne di più, ho parlato di questa tecnica in un post apposito di cui vi lascio il link: TRUCCHETTO PER L’APPLICAZIONE DEL FONDO MINERALE.

Sulle guance ho optato per un blush dall’effetto molto naturale, Delhi di Neve, dal momento che gli occhi sono già abbastanza fuori dagli schemi! Per lo stesso motivo anche sulle labbra mi sono mantenuta su una tonalità piuttosto nude, il pastello Amore/Pink di Neve, anche se pure Orchidea, sempre di neve, ci sarebbe stata da 10 con questo look! 😉

Infine, per rifinire il tutto ed incorniciare meglio lo sguardo, ho deciso di riempire qualche “buchetto” nelle sopracciglia con una matita apposita, la Manga Brows gialla nella colorazione rich brown/black brown sempre di neve, e di ammorbidirne il tratto con lo sfumino in dotazione.

E questo è il risultato finale..

 

20150406_164436

 

20150406_164626

 

20150406_164538

 

20150406_164613

 

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere che ne pensate del look! Sapete che sono curiosa di natura! 😉

..ma stavolta sono davvero curiosa di vedere il make up di Gab, che vi linkerò appena avrà postato la sua interpretazione!

..trovate il look di Gab al link:

Per vedere le puntate successive della collaborazione FLOWER MAKE UP basta cliccare sui link qui sotto:

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

10 pensieri su “DAISY INSPIRED MAKE UP in collaborazione con DreamMakeup

Rispondi

