FULLIPS &Co – WHY NOT

Buon pomeriggio ragazze!

Oggi voglio parlarvi dell’ultimo trend arrivato dall’America in materia labbra, che ha lo scopo di rendere la bocca più grande e carnosa senza ricorrere alla chirurgia estetica né al botox! 😉

fullips

Sul web ultimamente pullulano foto, video e chi più ne ha più ne metta su questa pratica, il suo funzionamento si basa sul risucchio dell’aria presente entro una cavità attraverso le labbra, che va a canalizzare l’afflusso sanguigno in quella zona in seguito all’aspirazione, facendo apparire, dopo una serie di ripetizioni, la bocca più grande.

Ovviamente il “risultato” non può che essere momentaneo, in quanto man mano che la circolazione del sangue riprende l’assetto normale, una volta rimosso l’ostacolo che ne ha provocato un funzionamento anomalo, le labbra ritornano progressivamente all’aspetto naturale. Ma tutto ciò purtroppo non avverrà senza lasciare effetti, di cui il più immediato da notare sarà quello antiestetico di ritrovarsi le labbra “sgonfie” con il rossetto applicato al di fuori del bordo naturale anche di diversi millimetri e il rossore nei punti in cui si è appoggiato “l’attrezzino magico”.

Mentre alla lunga può provocare danni molto più gravi di un semplice effetto di “make up non bello a vedersi“, infatti col susseguirsi di una pressione negativa creata sulle labbra e la vasodilatazione continua, possono svilupparsi dei veri e propri effetti collaterali, quali una continua ecchimosi (un ematoma dovuto a un trauma contusivo, un livido insomma) e capillari rotti che a lungo andare, con la fotoesposizione, potrebbero determinere macchie cutanee permanenti e capillari rotti che necessiteranno di trattamenti laser per esser eliminati.

Pur avendo labbra fortemente disomogenee, con labbro inferiore molto grande e quello superiore praticamente inesistente, oltre che leggermente asimmetrico: la parte destra del labbro superiore è più sottile della sinistra. La domanda che mi pongo io è:

Vale davvero la pena correre tutti questi rischi per avere labbra più grandi, per di più per una durata di tempo veramente limitata?!

Se per voi la risposta a questa domanda è NO, vi ricordo che il fullips non è l’unico modo per rendere più grandi le vostre labbra. 🙂

Un modo sano per rendere le labbra più voluminose è l’idratazione, idratandole a fondo con prodotti specifici noterete un rigonfiamento del tutto naturale delle vostre labbra. E se non fosse sufficiente a raggiungere lo scopo un semplice burrocacao, provate ad utilizzare con continuità una crema per contorno labbra. Certo non si avrà un effetto wow in 20 secondi, ma con un minimo di continuità nell’applicazione ed utilizzando rossetti con formula molto idratante, contenenti olietti emolienti e soprattutto privi di siliconi, vedrete dei risultati confortanti nel tempo.

 

Queste sono le mie labbra struccate di due mesi fa, quando prima di andare a letto applicavo solo un burrocacao idratante con buon I.N.C.I.:

20150306_132523 (3)
Le mie labbra struccate il 5 Marzo 2015

Questo invece sono sempre le mie labbra struccate dopo circa due mesi di utilizzo di una crema specifica per il contorno labbra sempre con buon I.N.C.I., applicata ogni sera prima di dormire:

20150504_100756 (2)
Le mie labbra struccate il 5 Maggio 2015

Come potete vedere voi stesse non ci sono più quelle orribili pieghette da disidratazione che conferivano alle mie labbra un aspetto raggrinzito e vecchio. Ciò regala loro un aspetto più giovane, turgido e voluminoso. E tutto questo senza aver utilizzato alcuno strumento che provoca un trauma meccanico sulle labbra.

Piccolo up: Visto che in moltissime siete interessate a sapere con quale prodotto sono riuscita ad ottenere questo risultato aggiorno il post, perché sebbene lo abbia già scritto sotto nei commenti, inserendolo direttamente qui nell’articolo avrà sicuramente più visibilità. Per idratare a fondo le mie labbra uso l’Eye & Lip Contour Cream ELASTICIZING della linea Prima Spremitura Bio di Idea Toscana.

 

E questo è solo uno degli accorgimenti che si possono usare, a questo potete aggiungere un make up labbra volto a volumizzare otticamente, ad esempio con un ombre lips realizzato con tonalità chiare, e vedrete che le vostre labbra appariranno ancora più grandi:

20150505_160907 (3)
Labbra con trucco correttivo volumizzante

Per realizzare questo ombre lips ho utilizzato due matite con tonalità neutre, una color carne medio per il bordo e gli angoli esterni della bocca, la pastello Cappuccino/Rose di Neve Cosmetics, ed una di un nude chiaro leggermente pescato al centro delle labbra, la pastello Miele/Rose sempre di neve.
Se desiderate un effetto volumizzante ancora maggiore potete inoltre applicare dell’illuminante sull’arco di cupido e una puntina di gloss al centro delle labbra.
Comunque fatemi sapere se volete un tutorial fotografico completo su come volumizzare otticamente le labbra con l’aiuto del make up, che sono ben felice di farlo! 😉 Ovviamente solo se vi interessa! 🙂

 

Insomma.. Credete ancora che la strada del fullips sia l’unica percorribile?!

Fatemi sapere cosa ne pensate del Fullips! Se lo avete provato!
Oppure cosa ne pensate delle soluzioni alternative che vi ho proposto!

Se volete un tutorial fotografico su come volumizzare le labbra! ..e qualsiasi altra cosa desideriate! 😉

Stavolta sono curiosissima di sapere cosa ne pensate su questo tema di forte attualità!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Annunci

18 pensieri su “FULLIPS &Co – WHY NOT

  1. Molto interessante anche per me!
    Io non userei mai quei cosi per risucchiare le labbra 🙂 anche se ho labbra molto sottili… comunque dirò che non mi dispiacciono.

  2. Fullips mai e poi mai, intanto non ne sento il bisogno e poi, come dici tu, col makeup si possono rimediare anche le labbra più sottili. Non capisco come la mente umana possa concepire simili strumenti di ‘tortura’ … ho visto foto in giro da rabbrividire. Bel post, ci vuole un po di informazione ogni tanto! Ciao Cris

    • Eppure la mente umana purtroppo non ha limiti, arriva a concepire cose ben peggiori! 😦
      Grazie Cris! Ho sentito l’obbligo morale di fare informazione sul tema, anche alla luce delle testimonianze che si trovano in giro sul web, di gente che usa di tutto e di più, come barattoli di vetro, contenitori di qualsivoglia natura! Senza il MINIMO DUBBIO che TUTTO CIÒ POSSA AVERE delle CONSEGUENZE!
      Per questo credo che sia importante condividere! 😉

  3. Bellissimo questo articolo 🙂 finalmente qualcuno che spiega cosa succede alle labbra con quegli aggeggi 🙂 io voglio sapere cosa hai usato come prodotto specifico per l’idratazione 🙂

    • Grazie Mary! Trovo che sia importantissimo fare informazione su pratiche che apparentemente possono sembrare innocue, ma che in realtà non lo sono affatto! 😉
      Per idratare a fondo le mie labbra uso l’Eye & Lip Contour Cream ELASTICIZING della linea Prima Spremitura Bio di Idea Toscana, trovi tutte le info&foto sulla mia pagina facebook! 🙂

  4. Questa cosa dei full lips ha preso troppo piede. A tutte piacerebbe vedersi anche solo per curiosità, coi canotti…ma a quale prezzo? Non rovinerei mai le mie labbra così! Come hai detto tu, già col makeup si possono ottenere ottimi risultati!

    • Pienamente d’accordo! 😉
      A parer mio è una lotta che va combattuta con l’informazione!
      Per evitare che altre ragazze si riducano come la caricatura di se stesse!
      Per questo è necessario condividere, condividere e ancora condividere!
      Grazie di esser passata Lara! :*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...