SPRING MAKE UP

Buon pomeriggio ragazze!

Oggi voglio parlarvi del make up che ho realizzato qualche settimana fa per la festa dei 30 anni di una cara amica. ❤

SPRING MAKE UP

Per quella sera volevo un trucco brioso, primaverile e veloce da fare, anche perché avevo veramente poco tempo per prepararmi tornata da lavoro! È anche per questo motivo che le foto non sono un gran che, andavo veramente di fretta, ma ho deciso di soprassedere dal momento che il risultato finale mi sembra carino e volevo rendervi partecipi!

 

Vediamo in pochi semplici passi cosa ho fatto…

Per prima cosa ho struccato gli occhi con una salviettina ed ho applicato il solito primer, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, sulla palpebra mobile e fissa, poi ho opacizzato l’arcata sopraccigliare e la palpebra fissa con un ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Ho diviso la palpebra mobile in quattro settori: all’angolo interno sfumato un ombretto opaco color albicocca, Bonbon sempre della Elegantissimi di neve, accanto ho posizionato un ombretto duochrome blu cobalto con riflessi rosa/violetti, Utopia della palette Duochrome di neve, poi un ombretto opaco fucsia/violetto, Velvet della Intensissimi di neve, e infine all’angolo esterno un marrone scuro opaco, Espresso ancora della Elegantissimi.

Dopodiché con un pennello da sfumatura pulito sono andata a sfumare tutti i punti di contatto partendo dalla coppia di colori più chiara verso quella più scura.

Nella rima interna ho steso una splendida matita turchese, il pastello Cielo/Turquoise della collezione Quetzalcoat di neve, che adoro sugli occhi scuri!

Infine ho completato il tutto con una sottile riga di eyeliner nero, il n°07 di Couleur Caramel, ed ho applicato il mio adorato mascara, il Butterfly Effect di Lavera, solo sulle ciglia superiori, di cui vi ho parlato qui MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi..

 

20150514_180145 (2)

 

20150514_180331 (2)

 

20150514_180328 (2)

 

20150514_180312 (2)

 

Per quanto riguarda il viso ho semplicemente rinfrescato la base della mattina con un po’ di fondo minerale High Coverage di neve in tonalità Tan Warm, e un pizzico di correttore pesca, il Correcteur de cernes n°08 di Couleur Caramel, per ridurre le mie occhiaie che nell’ultimo periodo ahimè son molto più visibili del solito, fissato con un velo di cipria traslucida, la Hollywood di neve cosmetics. Come blush ho scelto un mattone rosato, Starlet della collezione Twenties Icon di neve, e sulle labbra un bel colore vibrante, la pastello Orchidea/Cerise sempre di neve.

E questo è il risultato finale..

 

20150514_181752

 

20150514_181801

 

20150514_181805

 

20150514_181809

 

Questo è tutto.. Come al solito fatemi sapere che ne pensate del look!

 

E ricordate che se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

6 pensieri su “SPRING MAKE UP

    • Grazie Artemiss, ultimamente il tempo manca sempre, per cui fare cose più elaborate è sempre meno frequente! Ma mi diverto un sacco a farle, per cui non vedo l’ora di arrivare alle tanto agognate ferie! Devo solo resistere per altre tre settimane! 😉 🙂

Rispondi

