CORNFLOWER INSPIRED MAKE UP in collaborazione con DreamMakeup

Buongiorno ragazze!

Ed eccoci finalmente col secondo appuntamento della collaborazione FLOWER MAKE UP con Dreammakeup!

fiordaliso1

Il fiore che Gab ha scelto per questa seconda puntata è davvero incantevole, si tratta del FIORDALISO.

20150509_184149

Vi confesso che non l’avevo mai incontrato nelle mie passeggiate nel verde, ma è stato un piacere darne la mia interpretazione dopo aver visto delle foto!

E adesso passiamo al trucco..

Ho iniziato applicando il mio solito primer occhi, la Natural Eyeshadow Base di Benecos (che vi ho recensito qui NATURAL EYE SHADOW BASE – BENECOS), sulla palpebra mobile e fissa. Ho opacizzato poi l’arcata sopraccigliare, la palpebra fissa e l’angolo interno con un ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

A questo punto ho preso in prestito una prassi dalla pencil tecnique.. Ho creato una ulteriore base cremosa con una matita blu, la n°382 di Lady Lya Biologica, disegnando una sorta di C partendo da metà rima ciliare esterna superiore proseguendo fino all’angolo esterno e risalendo nella piega palpebrale sempre fino a metà occhio. Dopodiché sono andata a sfumare il tratto con un pennello penna piccolino e ad intensificarlo con ombretto blu cobalto intenso, It’s a Boy! della Makeup Delight palette di neve. Ed ho sfumato il tutto con un pennello da sfumatura ampio in modo da creare un bell’effetto gradiente.

All’interno della C ho applicato un ombretto fucsia violaceo, Velvet della Intensissimi di neve, sfumandolo verso il color crema applicato precedentemente. Per dare un tocco di luce al centro della palpebra ho picchiettato una puntina di ombretto in polvere libera viola pervinca satinato, Frozen Angel della collezione Immaginaria di neve.

Nella rima interna inferiore ho steso la matita blu di prima sbordando leggermente e con l’aiuto di un pennellino angolato appena sporcato di ombretto blu cobalto ho sfumato il colore anche tra le ciglia inferiori. Dopodiché ho applicato sulle occhiaie un correttore pescato cremoso, il Correcteur de cernes n°08 di Couleur Caramel, anche per illuminare la zona.

Ho voluto poi impreziosire il make up applicando due piccoli strass magenta per occhio. Ma non per puro piacere di farlo o per licenza poetica.. 🙂 Se osservate bene il fiore, vedrete che al centro ci sono degli elementi tubolari che terminano con una semisfera, di cui personalmente ignoro il nome, che io ho voluto richiamare con questo dettaglio! 😉

Infine ho applicato sulle ciglia superiori il mio mascara preferito del momento, il Butterfly Effect di Lavera, di cui vi ho fatto la review MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi..

 

20150509_182415 (2)

 

20150509_182304 (2)

 

20150509_182402 (2)

 

20150509_182409 (2)

 

20150509_182327 (2)

 

20150509_182355 (2)

 

Dopo la crema idratante, ho realizzato la base con la BB cream Perfecteur de teint So’ bio in tonalità 02, che poi ho fissato con una piccolissima quantità di polvere, il fondo minerale High Coverage di neve in tonalità Tan Warm, usato a mo’ di cipria con un pennello molto ampio a setole rade.

Come blush ho scelto una tonalità molto naturale, un bel color albicocca opaco, Delhi della splendida collezione Summer in India di neve.

Sulle labbra ho applicato un rossetto rosato neutro, Romantic Rose di Lily Lolo, che è davvero molto idratante. Infatti quando lo indosso le mie labbra apprezzano particolarmente la mia scelta! 🙂

Infine ho deciso di riempire i “buchetti” nelle mie sopracciglia con una matita apposita, la Manga Brows gialla nella colorazione rich brown/black brown sempre di neve, dopodiché ne ho ammorbidito il tratto con lo sfumino in dotazione.

E questo è il risultato finale..

20150509_184759 (3)

 

20150509_184913

 

20150509_184927

 

E questo è tutto..

Per vedere la puntata precedente della collaborazione FLOWER MAKE UP a tema Margherita basta cliccare sul link qui accanto DAISY INSPIRED MAKE UP in collaborazione con DreamMakeup e per quella successiva a tema Girasole qui SUNFLOWER INSPIRED MAKE UP in collaborazione con DreamMakeup.

Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate del look!

Sono sempre curiosa di conoscere le vostre opinioni!! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl 

Vi lascio anche il link alla pagina di Gab:

https://www.facebook.com/pages/Dreammakeup/636314946432546?fref=ts

ed i nostri make up CORNFLOWER INSPIRED:

fiordaliso Insieme

Ciao! ..e al prossimo post!

14 pensieri su “CORNFLOWER INSPIRED MAKE UP in collaborazione con DreamMakeup

      • Per il momento sto scrivendo da qui quindi sono ancora qui. Ma non so bene ancora che fare. Da una parte sono serena perché non sono titolare del blog e non ho la possibilità di inserire un banner. Dall altra parte so che in Italia funziona sempre Alla cavolo di cane. Sono molto indecisa. Nel frattempo ho già spostato tutti i dati su blogger ma non ho ancora messo online nulla. Non vorrei andarmene perché mi piace wordpress ma sono un po’ delusa. Cioè. A natale ti fanno mettere la neve sul blog. Per un banner del cavolo stiamo impazzendo.

      • Allora siamo in due! Tu che precauzioni hai preso?!
        Pure a me piace molto wordpress, come piattaforma è la migliore per me! :-)Peccato che ancora non si siano adeguati a questa nuova norma europea! Blogspot mi sembra che abbia già fatto un aggiornamento ed è possibile inserire il banner!
        Intanto incrocio le dita…

  1. MOlto bello il make up 🙂 ho notato che anche tu hai la palpebra come la mia :/ penalizza tutti i make up perchè ad occhi aperti si vede pochissimo 😦

    • Grazie Mary! Esatto! Ho la “palpebra cadente” da quando ho 14 anni, purtroppo è la mia conformazione del mio occhio! E che ci possiamo fare?! Ce lo teniamo!! 🙂 🙂 🙂
      Un abbraccio cara! :*

Rispondi

