IL MIO BEAUTY PER LA GRECIA

Buonasera ragazze!

Domani finalmente parto per la Grecia, per cui questo è l’ultimo post che scriverò nei prossimi 8 giorni, con cui vi saluto e vi auguro una buona settimana! 

Comunque non vi abbandono ragazze.. Posterò sicuramente i miei aggiornamenti sulla pagina facebook che vi lascio linkata:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Su cui in questi giorni pubblicherò, wifi permettendo, anche tutte le mie foto di spiaggie, paesaggi, piatti tipici e insomma ALL ABOUT GREECE, Stay Tuned! 😉

Oggi post davvero espresso che ho scritto per rendervi partecipi dei prodotti beauty, ovviamente tutti ECOBIO, che porterò con me per la vacanza in Grecia, dove Grecia significa tre cose: aereo, traghetto e sole! 🙂

20150603_151618 (2)

Ho cercato di limitare il più possibile il numero di prodotti e la quantità contenuta in ogni singolo prodotto senza dover rinunciare a niente e questo perché raggiungeremo la nostra meta in aereo e la nostra destinazione non è nell’isola in cui atterriamo, per cui il trasferimento sarà leggermente più lungo dell’ordinario. 😉

Detto questo vediamo cosa ho scelto di portare in vacanza…

Innanzitutto ho preso due set che contenevano minitaglie di prodotti che volevo provare da tempo o che conoscevo già con cui mi ero trovata bene.

20150603_152217

Quello di Biofficina Toscana prevalentemente per prendermi cura dei miei capelli! 😉

20150603_152421

Il set travelsize per la detergenza di Biofficina contiene:

  • 1 Balsamo concentrato attivo da 50ml, che ho già provato e mi ha fatto un ottima prima impressione,
  • 1 Shampoo delicato da 50 ml, che non conosco ma mi ispirava moltissimo,
  • 1 Detergente delicato da 50ml, con cui provvederò all’igiene intima e all’occorrenza ricorrerò per la detersione del viso, in questo modo con un solo prodotto riesco a soddisfare due necessità. 🙂

Il tutto inserito in una bustina in cotone grezzo, con impresso logo e nome dell’azienda, che si chiude a fiocco con un nastrino nero sempre in cotone, davvero carino e molto ecobio come concezione. 😉

Lo ho acquistato per € 14,20 da Helianthus, una delle mie bioprofumeria di fiducia.

 

20150603_151942

Quello di So’ Bio étic più improntato invece per la cura del viso.

20150603_152112

Questo secondo set contiene:

  • 1 Lotion micellaire nettoyant della linea HYDRA Aloe Vera da 30 ml, una lozione micellare che volevo provare da tantissimo!
  • 1 Crème Légère Hydratante – JOUR della linea HYDRA Aloe Vera da 10 ml, una crema idratante leggera da giorno,
  • 1 Crème Intense Hydratante – NUIT della linea HYDRA Aloe Vera da 10 ml, una crema idratante intensa da notte,
  • 1 Gel Douche Argan & Fleur d’Oranger da 10 ml, un bagnoschiuma all’Argan e ai Fiori d’arancio.

Ho scelto proprio questo tra tanti set, perché contiene una certa scelta di creme viso (una per il giorno, con texture leggera, ed una per la notte, con una formulazione un po’ più ricca), così posso scegliere tra due livelli di idratazione diversi! 🙂 In più entrambe sono a base di Aloe, per cui avranno sicuramente un effetto molto rinfrescante sul viso, oltre a lenire l’epidermide che è stata esposta ad una giornata di sole, che è pur sempre un trauma per la pelle.

Lo ho ordinato, grazie ad un ordine cumulativo con un’amica che saluto e ringrazio, su BioVeganShop in promozione per € 4.80 invece di € 6.50, il tutto arriva in una bustina in plastica bordata da striscioline di cotone con chiusura a zip, il che dimostra una mentalità molto meno sensibile alla sostenibilità della confezione, ma molto più attenta alle necessità del viaggiatore che ha l’obbligo di inserire in bustine di plastica trasparenti tutti i prodotti liquidi del proprio bagaglio a mano! 🙂

 

20150603_152934

Adesso passiamo ai solari che mi faranno compagnia:

  • la Crema Solare Bioearth con SPF 15, che ho acquistato ed aperto lo scorso anno a fine Agosto, per cui avendo un PAO di 12 mesi e non avendo cambiato consistenza, colore e odore, è ancora tranquillamente utilizzabile!
  • un campioncino di Emulsione Solare SUN EcoBIO con SPF 15 di Biovera, che ho avuto modo di provare sul viso nel weekend e devo dire che è molto confortevole rispetto alla Bioearth, che sul viso si sente eccome! 😉
  • il Balsamo Labbra Aloe e Burro di Karitè di Green Natural con SPF 15, che ho acquistato nel mio ultimo ordine, per ogni info vi rimando al post haul: HAUL KOSMETIKA POINT.
  • l’Intensity Bronze di Kosmetika, un intensificatore melaninico che dovrebbe aiutare ad potenziare e migliorare l’abbronzatura, che utilizzerò soprattutto a fine vacanza.

 

20150603_153111

E dopo i solari passiamo direttamente al doposole, che realizzerò volta per volta miscelando tra loro Aloe Vera Gel 99% di Bioearth e Olio di Jojoba di Forsan, all’interno di una confezione di burro corpo terminata. In questo modo potrò scegliere ogni giorno il giusto rapporto tra le due parti in base alle esigenze della mia pelle in quel momento. Il gel costituirà la parte lenitiva e rifrescante del doposole, mentre l’olio di jojoba quella fortemente idratante e fornitrice di vitamina E.

Inoltre portando le due parti separate ci sono un sacco di vantaggi, il Gel d’aloe da solo lo posso applicare in caso di punture di insetto per calmare fastidio e rossore, su una bruciatura in caso uno si dovesse scottare con qualcosa di bollente, su un brufoletto per seccarlo, mentre l’olio di jojoba lo posso ad esempio applicare sulle lunghezze prima di andare in spiaggia per evitare che i miei capelli si secchino oltre al necessario. 🙂

Adoro portare con me questi prodotti multifunzione, fanno risparmiare un sacco di spazio e soprattutto di peso in valigia, il che non guasta mai! 😉

 

20150604_082210

Abbiamo visto che per il viso mi sono concessa il “lusso” di portare con me sia una crema leggera che una più nutriente, ovviamente non potevo rinunciare a curare anche il mio contorno occhi e lo ho fatto trasferendo una parte del prodotto apposito che uso abitualmente in una confezione di Nascondino finita!

In più l’Eye & Lip Contour Cream della linea Prima Spremitura BIO di Idea Toscana è anch’esso un prodotto versatile che mi consente di prendermi cura sia del contorno occhi, che delle labbra. Ovviamente lo applicherò al mattino e alla sera prima di dormire, in modo da cercare di arginare i danni da disidratazione che il sole può provocare su una pelle secca come la mia! 🙂

 

20150603_153225

Infine per il corpo, oltre al campioncino del set So Bio di cui vi ho già detto, porto anche il mio bagnoschiuma preferito del momento: il Bagno Doccia Ylang Ylang di Bjobj.

E questo è tutto..

Se vi interessa, al mio ritorno, posso scrivervi un post analogo per ciò che riguarda il make up che ho scelto di portare con me! Fatemi sapere se può esservi utile!
Intanto vi lascio quello che avevo scritto su questo argomento lo scorso anno: BEAUTY PER WEEK-END LUNGO/VACANZA BREVE
 

Ciao! ..e al prossimo post!

8 pensieri su “IL MIO BEAUTY PER LA GRECIA

  1. Ok facciamo così che mi segno tutti i prodotti e poi vediamo che ne uscirà 😛 Sei troppo più avanti. Io non so mai decidermi cosa portare con me :/

Rispondi

