BIO-ACQUISTI SKIN CARE IN GRECIA

Buonasera ragazze!

Oggi voglio parlarvi degli acquisti con I.N.C.I. accettabile che ho fatto durante la mia vacanza a Kalymnos, una splendida isola greca nel Dodecaneso!

Akthy Bay

Avrei voluto contenermi di più.. ma non ci sono proprio riuscita purtroppo! 😉

E dato che raccontarvi tutto in un unico post, significherebbe pubblicare una cosa davvero interminabile, ho deciso di dividere l’articolo in tre parti, che poi sono diventate quattro in realtà! 😛

Ma andiamo per ordine.. Tutto è cominciato quando dopo il secondo giorno al mare il mio compagno ha iniziato a presentare arrossamenti diffusi su tutto il corpo, al che ho deciso che dovevo assolutamente trovargli una protezione con SPF maggiore di quella che aveva.

Per cui avevo già in programma di procurarcene una, ma ovviamente per tutta Massouri era un tripudio di NIVEA SUN, ma io non potevo assolutamente permettere quello “scempio”! 🙂 Avevo quasi perso la speranza, cosciente del fatto che eravamo davvero in un isoletta sperduta, quando uscendo da una taverna dopo cena ci ritroviamo per caso in una stradina che non avevamo mai esplorato fino ad allora e cosa vedono i miei occhi?!? Una scritta rincuorante: Parafarmacia..

20150607_225207
Nature PARAPHARMACY

Entro.. mi metto come al solito a spulciare tutti gli I.N.C.I. del negozio.. finché non vedo una protezione solare con SPF 30 che cattura completamente la mia attenzione! Tutta contenta di non aver dovuto cedere ad un “acquisto scellerato”, la acquistiamo nonostante la diffidenza del mio compagno, che comunque il giorno dopo la utilizza e vi confesso che nelle ore più calde la ho applicata anche io. La sera seguente non aveva grandi arrossamenti ed era entusiasta del fatto che fosse semplice e veloce da applicare, in quanto dotata di un erogatore a spruzzo.

20150613_082725

La Sun Protection 30 SPF di Solène (150 ml) è una protezione a base di un complesso di carotenoidi C4 forniti da carote, pomodori, mirtillo e olio buriti che secondo studi scientifici offre una protezione della pelle contro i raggi UV di livello 4. Era venduta insieme ad un doposole, l’AFTER SUN sempre di Solène da 150ml, contenuto in un flacone airless, che ho trovato molto rinfrescante e lenitivo. Entrambi senza siliconi, senza mineral oil, senza parabeni, senza propylene glycol ed ethanolamine, il tutto ad un prezzo davvero contenuto 15,40 a confezione (protezione+doposole).

Per cui se siete in Grecia e necessitate di una protezione ve la straconsiglio. Tanto più che è anche un modo per sostenere l’economia locale, dato che si tratta di un brand greco e mai come in questo periodo la Grecia ne ha davvero bisogno!

Morale della favola volete sapere come è andata a finire?!? Che si è trovato talmente bene sia con la protezione, che col doposole, che ha voluto in tutti i modi riacquistarne una nuova da portare a casa prima di ripartire! Visto che usandola in due la avevamo praticamente finita!

E per me è stato finalmente un piccolo grande successo, anche se non lo ho convertito al bio (per ora!!! 🙂 ), intanto sono riuscita a vincere il suo scetticismo di fondo verso questo mondo, che come già saprete io adoro profondamente! 😉

Infine la commessa è stata gentilissima lasciandomi una marea di campioncini pur non avendole chiesto assolutamente niente:

20150618_204149 (2)

  • il Siero Naturale di Apivita,
  • una crema per pelli da secche a molto secche ai fiori di mandorlo di Korres,
  • una crema viso per pelli da miste a grasse con SPF 30 di Apivita,
  • la crema idratante e rivitalizzante per pelli molto secche della linea Aqua Vita di Apivita.

…oltre che un simpatico gadget, uno specchietto della loro parafarmacia!

 

E questo è tutto per la prima puntata… nella prossima vi parlerò degli acquisti che ho fatto per me e dei piccoli pensierini per le amiche!

Per passare alle puntate successive cliccare qui:

BIO-ACQUISTI SKIN CARE IN GRECIA parte 2
BIO-ACQUISTI SKIN CARE IN GRECIA parte 3

Come al solito fatemi sapere che ne pensate!

Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

7 pensieri su “BIO-ACQUISTI SKIN CARE IN GRECIA

    • Da morire Valentina! 😉 È stata una bellissima esperienza! 🙂 Si tratta di un isola fuori dalle rotte del turismo di massa, per cui non è facilmente raggiungibile, ma ne vale davvero la pena! L’atmosfera di Kalymnos è davvero unica!

Rispondi

