MERCURYMAKEUP SANA EDITION

Buon pomeriggio ragazze!

Ed eccomi finalmente con un nuovo post sulla rubrica LIFE, era da tanto che non ne pubblicavo…

20150912_103338

Ma adesso che mi si è presentata l’occasione di scriverne uno, non me la lascio certo scappare! 😀

Oggi voglio parlarvi dell’Esposizione Internazionale del biologico e del naturale, in cui ho trascorso l’intero weekend, vi parlerò della mia esperienza, delle mie impressioni, insomma vi racconterò il mio Sana e lo farò in una maniera un po’ anticonvenzionale, attraverso delle immagini!

Se vi aspettate di trovare il classico photo book di bottini vari, questo non è il post giusto, perché non ne posterò! Non che le aziende non siano state più che generose con me, anzi tutt’altro e colgo anche l’occasione per ringraziarle tutte, ma semplicemente perché non amo ostentare e trovo che questa pratica svilisca il vero valore di eventi di questo tipo! 😉

Il Padiglione in cui era raggruppata la maggior concentrazione di espositori di cosmesi EcoBio era il numero 35 (uno dei più grandi del Bologna Fiere) ed è proprio qui che ho passato la maggior parte del mio tempo trascorso in fiera.

Innanzitutto vi confesso che è stata un esperienza meravigliosa, che mi porterò sempre nel cuore, perché per una persona con una grande passione per la cosmesi EcoBio (e non solo) il Sana è praticamente il paese dei balocchi ed è per questo che consiglio a tutte voi di partecipare ad almeno una delle prossime edizioni se ne avrete la possibilità!
P
erché sono eventi come questo che arricchiscono davvero molto anche a livello personale, avere la possibilità di parlare direttamente coi produttori dei cosmetici che tanto amiamo, con le persone da cui nascono le formulazioni, le pensano, le programmano, le mettono a punto, le realizzano e poi le testano è davvero fantastico! Capire i concept che ci sono dietro ad un singolo prodotto è davvero affascinante.

Giusto per farvi entrare nel mood del Sana 2015 ecco le foto di alcuni degli espositori presenti…

20150912_111029

Lo stand di Bioearth è il primo che ho scelto di visitare sabato mattina appena sono arrivata in Fiera, perché sono una consumatrice dei loro prodotti da tempi immemori, credo che questo sia stato il primo brand che io abbia abbracciato al momento del mio passaggio al bio ed è un azienda che stimo molto.

20150912_122000

Lo stand Alkemilla, uno dei più scenografici a mio avviso, con i suoi alberi stilizzati e i banconi di legno al naturale non verniciato, che molto ricordano lo stile del noto marchio di arredamento finlandese. Visitandolo sembrava davvero di essere in un giardino all’aperto assieme ad amici, d’altronde anche questa è un’azienda che adoro, ma se mi seguite da un po’ questo lo sapete già! 😉

20150912_145611

Lo stand di Mater Natura era proprio una meraviglia per gli occhi, una vera chicca, sistemato con una minuzia e un’attenzione ai particolari impeccabile, una ventata di Provenza al Sana ci voleva proprio! 🙂
E la giovanissima ragazza con cui ho avuto il piacere di parlare era di una piacevolezza infinita, rispecchiava perfettamente il carattere della loro location! ❤

20150912_151512

Lo stand di Biofficina Toscana era molto minimalista e raffinato, oserei dire che se avessi trovato una foto del loro stand su una rivista di arredamento, non mi sarei affatto sorpresa, complimenti per l’eleganza!

20150912_145303

Lo stand Domus Olea, con un immagine molto professionale ma al tempo stesso molto accogliente. Per chi non lo conoscesse si tratta di un brand specializzato nel realizzare prodotti anti-age biologici. Interessantissimi!

20150912_122429

Lo stand del rivenditore italiano di Sante, con quel buffo espositore angolare dalle linee tondeggianti in cartone riciclato, grazioso, quasi onirico. Simpaticissimo! 

20150912_124030

Il coloratissimo stand di Purobio… mmh.. con un piccolo intruso dalla sciarpina corallo! In cui ho avuto il piacere di assistere anche al loro fantastico MakeAperitif, o Aperitrucco che dir si voglia! 🙂

20150912_105124

Forse lo stand più d’effetto di tutta la fiera, estremamente scenografico, ma probabilmente anche troppo, perché distoglieva l’attenzione dai prodotti che esponeva!
Infatti non ho capito bene di che brand si trattasse, ma non ho sentito neanche l’esigenza di approfondire.

E adesso entriamo nel vivo.. Vi starete chiedendo quali sono le novità presentate al Sana 2015 che ti hanno maggiormente colpito?! Voglio subito soddisfare questa curiosità.

Scrub Biofficina (2)

Dunque la novità che mi ha colpito in assoluto di più è stato lo Scrub ai frutti rossi per il viso di Biofficina Toscana, ho avuto modo di provarlo e mi ha sorpreso la sua consistenza yogurtosa e la sua delicatezza, mi ha lasciato la mano setosissima, immagino l’effetto che potrebbe fare sul viso! 😍

20150913_130429

Altra new entry degna di nota?! Sicuramente gli ombretti Alkemilla, la collezione comprenderà 27 tonalità diverse, le colorazioni che mi hanno colpito di più sono state i tre marroni opachi: un marrone rosato, un marrone medio ed uno un po’ più saturo. Di questi tre mi ha letteralmente stupito un aspetto per me importantissimo in un ombretto opaco: la sfumabilità! 😮 Ma il mio cuore è stato totalmente rapito da un color taupe metallico con una pigmentazione ed una luminosità stupende, non vedo l’ora che esca! ❤

20150913_144853

La novità skin care più intrigante è stata la linea purificante DAY by DAY di Bioearth, pensata per pelli giovani che frequentemente sono miste/grasse. Questo “programma” è costituito da quattro prodotti: una crema viso purificante, consigliata per il giorno anche come base trucco, un gel viso purificante, indicata per la notte, una mousse detergente purificante, per la pulizia del volto ed un concentrato purificante da applicare dopo la detersione e concepito per un uso localizzato direttamente sull’imperfezione da trattare.

20150922_171251

Per ciò che riguarda l’eye care, tema a cui io sono particolarmente sensibile 🙄 , il prodotto più interessante a mio avviso è stato la crema contorno occhi – borse e occhiaie di Natura Equa, ciò che mi ha conquistato è stata la sua consistenza: un gel leggero che si assorbe rapidamente lasciando una bella sensazione di fresco sulla zona perioculare, inoltre mi ha incuriosito il fatto che contenga caffeina, ingrediente chiave che dovrebbe sgonfiare le borse e favorire il drenaggio dei liquidi che ristagnano nella palpebra mobile inferiore originando questo tipo inestetismo. Mi ha attratto a tal punto da acquistarlo nonostante ne avessi già uno nuovo da aprire, ripongo un sacco di aspettative nei confronti di questo contorno occhi, chissà come si comporterà alla lunga?!

20150913_124627

Per ciò che riguarda le basi viso invece la mia attenzione si è focalizzata su Purobio, che ben presto uscirà con due primer viso, uno per pelli da miste a grasse: il Primer Base Opacizzante Levigante ed uno specifico per pelli secche: il Primer Base Nutriente Levigante, ed un primer occhi: il Primer Base Occhi Uniformante che ho avuto modo di swatchare ed ho piacevolmente notato che ha una bella componente aranciata all’interno. 😉

Ovviamente le novità presentate al Sana non sono tutte qui, ma per parlare di questo avrei dovuto scrivere almeno una decina di post dedicati! 😆 Per questo motivo ho scelto di raccontarvi le novità che personalmente ho apprezzato maggiormente scegliendone una per ogni macrocategoria.
Comunque chiedetemi pure tutto ciò che volete sapere ed io vi risponderò con piacere! :mrgreen:

Infine vi lascio qualche scatto in compagnia di quei giorni..

20150913_111916 (2)

Qui ero con la simpaticissima Roberta, la proprietaria della bioprofumeria Emporio Natura, che ho conosciuto sul web in occasione della collaborazione di cui vi ho parlato nel post precedente: COLLABORAZIONE CON EMPORIO NATURA, con cui ho avuto il piacere di poter passare un sacco di tempo durante la giornata di domenica! Avevamo preventivato di prendere un caffè insieme in fiera verso metà mattina e poi, come succede quando si ha la fortuna di incontrare persone piacevoli e competenti, siamo rimaste insieme ben oltre l’ora di pranzo tradizionale! 😛

20150912_121827

Qui invece ero con Michele di Alkemilla, che conoscevo tramite web già da un po’ di tempo ed è stato un vero piacere avere avuto l’occasione per conoscerci anche personalmente, trovo che sia una persona davvero squisita!

Argan Italia

Qui ero sempre con la cara Roberta e il signor Enrico, il responsabile commerciale di Argan Italia, un’azienda molto interessante che produce olio di Argan e olio di Neem purissimi, oltre ad un sacco di prodotti a base di questi due olii.
Anzi per ora vi dico solo che ho acquistato da loro l’olio di Neem, quindi ragazze con problemi di psoriasi all’ascolto, intanto lo provo per qualche tempo e poi vi racconterò la mia esperienza.

NeneLu

E infine una foto con una delle mie più care amiche, Lucrezia della Bioprofumeria Kosmetika Point, il Sana mi ha permesso di rivederla, abitando molto lontane purtroppo non abbiamo occasione di vederci frequentemente, ma io penso che l’importante, come in tutti i rapporti, sia l’intensità dei momenti che si passano insieme piuttosto che la frequenza degli incontri o la vicinanza geografica.
E voi cosa ne pensate?!

Ragazze so che aspettavate tutte questo post con ansia, infatti ho ricevuto un sacco di domande in mp sulla pagina facebook https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl, per questo mi scuso con tutte voi.. L’unica cosa che posso dirvi è che una volta tornata da Bologna ho avuto un periodo molto intenso (che ancora non è finito) e in più anche se sono tornata a lavoro ho ancora i postumi dell’influenza addosso purtroppo! 🙄 Ma visto che oggi avevo metà pomeriggio libero ho voluto parlarvi di questa esperienza!
Anzi se vedete che in alcune foto indosso un foulard, non è perché volessi fare la figa, ma solo perché avevo ancora il mal di gola, oltre che due tonsille e alcune ghiandole enormi e doloranti! 😳

Spero di aver soddisfatto tutte le vostre curiosità! Fatemelo sapere con un commentino qui sotto! Oppure chiedetemi pure, se c’è ancora qualcosa che vorreste sapere!

E questo è tutto…

Ciao! ..e al prossimo post!

11 pensieri su “MERCURYMAKEUP SANA EDITION

  1. Finalmenteeeeee!!! Aspettavo tantissimo questo tuo post!!! ❤ E' stato bellissimo, mi pento di non essere venuta!! Una domanda: sai quando uscirà il primer occhi della Puro Bio? E' da tanto che cerco un primer occhi bio che mi faccia veramente durare gli ombretti, ho provato quello di Benecos e quello di Lepo ma non mi hanno soddisfatta! Ti mando un bacione tesoro!

Rispondi

