EYELINER IN GEL ECOBIO HOME MADE

Buon pomeriggio ragazze!

Era da un sacco di tempo che non scrivevo nella rubrica TIPS ed oggi mi son detta:

Perché non raccontare alle ragazze come realizzo i miei eyeliner in gel colorati ovviamente utilizzando solo ingredienti naturali?!

20150831_180230 (2)

Questo sarà un post davvero brevissimo, giusto per darvi un idea, uno spunto per sbizzarrirvi a creare la vostre tonalità di eyeliner preferite e personalizzate, il tutto rigorosamente home made! :mrgreen:

Se vi ricordate bene vi avevo già parlato di eyeliner colorati fatti in casa, in questo articolo: COME CREARE UN EYELINER DA UN OMBRETTO, però quel metodo aveva un limite: richiedeva avere del tempo per realizzarlo ogni volta, il sistema di cui vi parlo oggi invece è validissimo per colori che si usano spesso e che vogliamo avere sempre a disposizione già pronti per l’uso. 😉
Consideratelo come un alternativa a quello precedente e/o una implementazione, una sorta di metodo 2.0! 🙂

Ma adesso andiamo subito a vedere quali ingredienti ci servono per creare il nostro eyeliner in gel colorato naturale:

  • 1 cucchiaino di gel di aloe al 99%,
  • 1/2 cucchiaino di olio di jojoba,
  • 1 cucchiaino scarso di pigmento minerale.

20150831_115427

Oltre ai componenti, avremo bisogno anche di:

  • qualcosa per misurare le parti nel mio caso un cucchiaino da caffè,
  • qualcosa per miscelare gli ingredienti, io mi sono servita di una di quelle palettina in plastica per girare il caffè, per intendersi quelle che danno ai distributori automatici, 😉
  • qualcosa per contenere il composto ottenuto, una piccola jar di un prodotto che abbiamo terminato ad esempio.

20150831_122602

Per prima cosa ho unito il Gel di Aloe Vera al 99% di Bioearth all’Olio di jojoba della Saponaria all’interno della jar ed ho mescolato a lungo finché i due ingredienti non si sono amalgamati per bene.
Io ovviamente ho utilizzato questi due prodotti perché li avevo già in casa, ma ovviamente vanno bene di qualsiasi marca, a patto che l’olio di jojoba sia puro e che l’Aloe sia al 99%.

 

Dato che il mio scopo era quello di ottenere un eyeliner marrone cioccolato scuro opaco, ho aggiunto al composto appena realizzato un ombretto minerale in polvere libera marrone intenso con una puntina di rosso all’interno, rigorosamente opaco, nello specifico Charleston di Neve Cosmetics della Collezione Twenties Icon.

20150831_124650

Ho mescolato il composto fino a quando non è divenuto omogeneo e cremoso.

20150831_125012

Dopodiché lo ho provato, aiutandomi con un pennellino angolato, sul dorso della mano per controllare il colore e verificarne la scrivenza, dal momento che la coprenza del gel ottenuto era buona mi sono fermata qui, altrimenti avrei dovuto aggiungere altra polvere per intensificarlo un po’, cosa che ho dovuto fare ad esempio per l’altro eyeliner, quello viola di cui vi andrò adesso a parlare.

All’inizio dell’estate ne avevo realizzato anche un altro, il procedimento che ho seguito è stato esattamente lo stesso per la base (gel d’aloe + olio di jojoba), poi dato che volevo ottenere un viola intenso ma brillante e riflessato ho mixato più pigmenti:

  • un pervinca con riflessi pesca per il colore di base, ho usato Frozen Angel della Collezione Immaginaria di Neve Cosmetics,
  • un lilla con riflessi oro per illuminare, ho utilizzato Oro Lilla sempre di Neve,
  • il nero per intensificare, ho grattato dalla cialdina un po’ di Black Sheep della Elegantissimi per aumentare la coprenza del composto. 

 E questo è il risultato finale:

20150831_131028

Fatemi sapere se vi piacciono i colori che ho ottenuto e se deciderete di ricrearli o di creare i vostri eyeliner in gel personalizzati con questo metodo! 😉 Oppure se ci avete già provato in passato!

Infine vi ricordo che potete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

13 pensieri su “EYELINER IN GEL ECOBIO HOME MADE

  1. […] Anche se spignattare è una parola grossa, di tanto in tanto mi diletto a pasticciare qualcosa.. Ad esempio vi ho raccontato come faccio il mio scrub labbra, ve ne ho parlato qui GOLOSO SCRUB LABBRA NATALIZIO HOMEMADE, e come realizzo i miei eyeliner in gel colorati, qui EYELINER IN GEL ECOBIO HOME MADE.  […]

  2. Interessante!! Io solitamente uso eyeliner pronti oppure gli ombretti da usare bagnati, ma così non ho mai provato! Ho comprato Rugiada per makeup di Neve, da usare mischiandolo agli ombretti minerali, ma devo capire le dosi perchè quando ho provato, l’ombretto che risultava faceva tipo le chiazze! 😦

    • Grazie Francesca!
      Effettivamente Rugiada non è uno dei prodotti più riusciti di Neve Cosmetics, nel senso che non è immediato trovare un feeling con lei!
      Comunque ti consiglio di applicarne pochissima in relazione al pigmento utilizzato, perché con l’accumulo tende ad andare nelle pieghe dopo pochissimo tempo! 🙂

  3. […] All’angolo esterno ho sfumato un un marrone intenso con satinatura rossa, Tacco 12 della Makeup Delight palette, per dare profondità allo sguardo ed ho completato il tutto con una riga di eyeliner piuttosto fine ma allungata realizzata col mio eyeliner in gel marrone cioccolato opaco fatto in casa, che vi ho insegnato a fare in un post apposito: EYELINER IN GEL ECOBIO HOME MADE. […]

Rispondi

