HAUL ANTHEA

Buonasera ragazze!

Sto passando delle settimane intense ultimamente così ho deciso di trascorrere lo scorso weekend fuori città per staccare un po’, ma prima di andare in campagna, ho voluto fare una tappa intermedia visto che già mi trovavo in zona di una bioprofumeria aperta da poco.
Vi lascio una foto della piacevole mattinata con Arianna e Serena, che saluto in caso mi stiate leggendo adesso!!! :mrgreen:

ANTEA 10-10-2015

Se mi seguite anche su facebook saprete già che sabato mattina sono stata da Anthea, una nuova bioprofumeria in Valdarno, anche se “nuova” non è il termine più esatto perché in realtà Arianna, la proprietaria, gestiva già da anni un noto e-commerce, Preziosi EcoBio.

A questo punto deduco che vi starete chiedendo cosa si trova dentro a quella graziosa bustina verde lime?! Non so voi, ma io adoro quel punto di colore!

20151011_151936

Per cui non mi dilungo in chiacchere e vi mostro subito il mio bottino! 😉

20151011_152427

Per prima cosa ne ho approfittato per acquistare un rossetto che a dir la verità stavo puntando da un po’ di tempo, Amaranto il n° 11 di Alkemilla (3.5 gr), un meraviglioso color lampone saturo, che era in promozione a € 8,70 anziché € 10,90. Intanto vi anticipo che adoro questa nuova linea di rossetti e credo che ad uno ad uno prima o poi tutti saranno miei! E presto scriverò anche la review delle tonalità che ho io, per cui se vi interessa, vi consiglio di rimanere nei paraggi! 😀

20151011_152036

Poi ho acquistato il Pennello da Ombretto di Green & Beauty per € 4,90, il secondo che scelgo di questo brand che produce una linea di pennelli professionali in fibra sintetica che rispetta l’ambiente. Il primo lo sto usando da agosto e mi ha dato non poche soddisfazioni, sto parlando del Pennello Trasversale, che ha una forma molto particolare: ha sezione conica ed è tagliato in diagonale. Ho intenzione di parlarne in un post specifico comunque.

20151011_152209

Dato che avevo terminato i dischetti con cui applico abitualmente il tonico di sera, ho ripreso anche una confezione di Dischetti in Cotone Bio di Avril da 70 pezzi per € 1,70.
E con questo prodotto lo shopping per me è finito! Adesso passiamo a quello per i miei cari..

20151011_153058

Cercavo una crema mani per mia mamma e dopo che Arianna mi ha mostrato tutte quelle che aveva in negozio ho optato per la Crema Mani della linea Un Tè in Giardino di Vidya Cosmetics (50 ml per € 5,99). Vi confesso che non conoscevo questo marchio, così Arianna mi detto che si tratta di un brand EcoBio di nicchia, mi ha anche raccontato che i loro cosmetici sono prodotti artigianalmente da un laboratorio che si trova in un piccolo edificio immerso nel verde ed io impazzisco letteralmente per i cosmetici artigianali! ❤
E poi sono carinissime le etichette dei loro prodotti, che sono illustrate proprio da una pittrice inglese.

20151011_152554

Dopodiché parlando con le ragazze è venuto fuori il tema capelli e dato che il mio compagno ha delle aree in cui i capelli sono più radi, ha chiesto loro quali prodotti potessero essere adatti per questo tipo di problema e Arianna gli ha consigliato vari shampoo indicati per rafforzare il capello, tra cui poi abbiamo scelto il Kur Shampoo Bio-Ginko & Olive di Sante Naturkosmetik (200 ml di prodotto per € 5,09), uno Shampoo Rivitalizzante al Ginkgo Bio e Oliva. La scelta è ricaduta proprio su di lui perché contiene l’estratto di ginkgo biloba (da agricoltura biologica) la cui peculiarità è proprio quella di rafforzare ciglia, sopracciglia e capelli. Inoltre come maschera trattante anticaduta ci è stato suggerito di realizzarla col Methi, o Fieno Greco, di Le Erbe di Janas (100 gr per € 4,00).
Adesso proviamo questa associazione di shampoo/maschera per qualche tempo e poi vi aggiorno! 😆 Sempre che riesca a farglielo fare con continuità!!!
E voi avete amici o genitori con questo tipo di problema? Come lo state arginando?!

20151011_152833

Per quanto riguarda i campioncini in omaggio stavolta sono proprio soddisfatta perché avrò l’occasione di testare prodotti che ancora non avevo provato:

_ Scented Camellia Oil Organic di Fruttonero, un Olio di Camelia Profumato Biologico particolarmente indicato per il viso in quanto riduce le macchie cutanee,

_ Virgin Coconut Oil Organic di Fruttonero, un Olio di Cocco Vergine per il corpo,

_ Olio di Argan Puro Biologico di Fruttonero, un ottimo anti-age per viso, corpo e capelli,

_ Olio di Canapa Profumato Biologico di Fruttonero, che in realtà sarebbe per seboregolarizzare i capelli, ma che io userò molto probabilmente sul viso, perché l’olio di canapa e uno dei più potenti anti-age naturali.

Fruttonero è un brand italiano di cosmetici totalmente naturali che opera in Italia e in Costa d’Avorio ed ha una storia davvero commovente.. Alcuni anni fa morì prematuramente una signora che aveva degli appezzamenti di terra in Africa e suo marito decise che da questa disgrazia doveva necessariamente nascere qualcosa di buono, fu così che investì proprio nei campi della moglie, in quell’Africa che lei amava tanto, creando occupazione per le popolazioni locali e dando loro sostentamento per vivere. Ed è proprio dai frutti di quelle coltivazioni che arrivano parte delle materie prime impiegate nei loro prodotti. ❤
I prodotti fruttonero sono certificati come cosmetici biologici, naturali e vegani a Marchio ICEA e 100% Made in Italy.

E con questo è davvero tutto..

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

9 pensieri su “HAUL ANTHEA

Rispondi

