LINEA VISO AI FRUTTI ROSSI CON RUBIOX® BY BIOFFICINA TOSCANA

Buonasera ragazze!

Finalmente sta per arrivare la novità che attendevo con molto interesse dai tempi del Sana: la linea ai frutti rossi di Biofficina Toscana.

6-blog

Ho appena letto il Comunicato stampa dell’azienda e non sto nella pelle… :mrgreen:

Il lancio è previsto nei prossimi giorni e le new entry saranno in promozione per tutto il mese di Novembre con uno sconto del 10%!

Biofficina con questi nuovi prodotti vuole allargare la sua linea viso sviluppata sulla base della ricerca e della caratterizzazione dei propri prodotti sia per l’innovazione che per l’utilizzo di materie prime locali.

Entrambi contengono un innovativo principio registrato ideato dall’azienda: il Rubiox®, la cui azione antiossidante è stata dimostrata da test in vitro svolti in collaborazione con il dipartimento di Scienze mediche dell’Università di Ferrara.

Adesso vi starete chiedendo.. Ma cos’è il Rubiox®?!
V
e lo svelo subito, si tratta di una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà:

  • more di gelso, che hanno spiccate proprietà antiossidanti ed elasticizzanti,
  • uva spina, che ha proprietà antiossidanti e protettrici nei confronti della fragilità capillare,
  • mirtillo e ribes, anch’essi profondamente antiossidanti.

Inoltre vi regalo anche una piccola chicca in anteprima: i prossimi prodotti viso di Biofficina in uscita saranno caratterizzati proprio dal Rubiox® insieme ad altri estratti bio mirati, principi idratanti e lenitivi, materie prime bio locali ed acque vegetali.

E adesso veniamo alle due novità:

1) lo SCRUB VISO AI FRUTTI ROSSI Trattamento rigenerante- illuminante

2) l’ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI Delicata azione polivalente viso-occhi

Come tutti i prodotti di Biofficina sono a kmZEROcertificati ICEA, dermatologicamente testati, Nickel Tested e contengono una percentuale di Nickel inferiore al 0,0001%, non testati sugli animali e infine non contengono PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti.

Lo scrub viso ai frutti rossi presenta microgranuli di due diverse granulometrie di lampone e ribes nero, che rafforzano il film idrolipidico della pelle e contemporaneamente svolgono una azione esfoliante e purificante efficace ma delicata allo stesso tempo, grazie anche agli estratti bio di menta e limone.

In questo composto il Rubiox® agisce in sinergia con l’olio di oliva bio, lo squalano e l’estratto bio di passiflora che reidratano, proteggono e leniscono la pelle.

Ma adesso passiamo alla sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
INGREDIENTS: ●●Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, ●●Caprylic/capric triglyceride, ●●Ribes nigrum fruit, ●●Rubus idaeus (Raspberry) seed powder, ●●Cetearyl alcohol, ●●Glyceryl stearate, Myristyl myristate, ●●Glycerin, ●●Cetearyl glucoside, ●●Sorbitan olivate, ●●Olea europaea (Olive) fruit oil*, ●●Squalane, ●●Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, ●●Mentha piperita (Peppermint) extract*, ●●Passiflora incarnata flower extract*, ●●Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, ●●Mannitol, ●●Urea, ●●Betaine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Propanediol, ●●Xanthan gum, ●●Undecyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, ●●Tetrasodium glutamate diacetate, ●●Tocopherol.
* da agricoltura biologica

3-+

L’acqua micellare ai frutti rossi è un prodotto 3 in 1, che strucca, deterge e idrata al tempo stesso, è senza alcool, può essere utilizzata per la pulizia di viso ed occhi ed è indicata anche per le pelli più delicate e sensibili.

In questa formulazione Rubiox® agisce in sinergia con l’acqua di fiordaliso dalle proprietà calmanti e lenitive, con il pantenolo dalla spiccata azione idratante, emolliente e lenitiva, con un’ innovativa miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, particolarmente delicata e quindi rispettosa del film idrolipidico naturale della pelle.

Inoltre questi tensioattivi mantengono le proprietà degli oli da cui derivano:

  • dall’olio di oliva ereditano l’azione protettiva ed emolliente del derma,
  • dall’olio di girasole prendono le proprietà antiossidanti,
  • dall’olio di mandorle il potere elasticizzante,
  • dall’olio di cotone conservano l’attività antiossidante.

Ovviamente vi riporto anche la sua lista ingredienti, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
INGREDIENTS: ●●Aqua [Water], ●●Centaurea cyanus flower water*, Sodium cottonseedamphoacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sodium sweetalmondamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, ●●Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, ●●Mentha piperita (Peppermint) extract*, ●●Betaine, ●●Panthenol, Glycerin, ●●Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, ●●Lactic acid, ●●Sodium chloride.
* da agricoltura biologica

Che dire ragazze.. Non vedo l’ora di provare questa linea! Sapete che la attendo da molto, anche perché al Sana ho avuto occasione di toccare questi prodotti con mano e vi ripongo grandi aspettative! :mrgreen:

E questo è tutto..

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Annunci

6 pensieri su “LINEA VISO AI FRUTTI ROSSI CON RUBIOX® BY BIOFFICINA TOSCANA

  1. Ciao caraaa!!! Lo scrub purtroppo non lo potrò provare perché la dermatologa mi ha assolutamente proibito di usare prodotti esfolianti sulla mia pelle uffa! Ma l’acqua micellare sembra un ottimo prodotto, da testare assolutamente! 😉

    • Io non vedo l’ora che arrivino i pacchi Biofficina da Valeria! :mrgreen:
      Devo procurarmela assolutamente quell’Acqua Micellare ai frutti rossi! ❤ La bramo da troppo tempo ormai!!!
      Comunque lo scrub della linea era davvero delicatissimo, aveva una consistenza yogurtosa, molto molto particolare!
      Speriamo solo che non abbiano prezzi proibitivi! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...