I.N.C.I. in ANTEPRIMA del DEERLASH by NEVE COSMETICS

Buona domenica e buon Novembre a tutte ragazze!

Se avete letto il mio post di giovedì sera saprete che sta per uscire il Mascara DeerLash Vegan Defining Mascara di Neve Cosmetics.

NeveCosmetics-DeerLash-mascara02

Parlando su un gruppo di facebook avevo espresso il mio pensiero in merito al fatto che mi sarebbe piaciuto trovare nel Comunicato Stampa dell’azienda anche l’I.N.C.I. del nuovo prodotto. 😉
E la mia amica Desiré di MY SWEET MAKE UP, che ha ricevuto il nuovo mascara in anteprima, ha voluto farmi un grande regalo: condividere con me l’I.N.C.I., per poterne parlare!

Per cui se volete conoscerlo prima del 4 Novembre continuate a leggere il post… 

Il flacone contiene 10,5 ml di prodotto che ha un PAO di 6 mesi, per tutte le altre informazioni vi rimando al post di presentazione DEERLASH by NEVE COSMETICS, perché oggi voglio concentrarmi più sull’I.N.C.I. che la cara Desy mi ha messo a disposizione, anzi colgo anche l’occasione per ringraziarla infinitamente. ❤

Foto Desy

Ma adesso passiamo alla sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)…

Ingredienti: ●●Aqua (Water), ●●Helianthus Annus (Sunflower) Seed Wax, ●●Pullulan, ●●Euforbia Cerifera (Candelilla) Wax, ●●Glycerin, Charcoal Powder, ●●Cetearyl Alcohol, ●●Polyglyceryl-10 Stearate, ●●Caprylyl Glycol, Polyglyceryl-6 Tristearate, Sodium Dehydroacetate, Polyglicerin-10, Polyglyceryl-10 Myristate, Hydroxypropyl Guar, Glyceryl Caprylate, Dipropylene Glycol, ●●Citric Acid.

La sua formula è a base d’acqua, le cere utilizzate sono vegetali: l’Helianthus Annus Seed Wax che è ottenuta dai semi di girasole e la Candelilla Cera che è estratta dalle foglie e dai rami dell’Euphorbia cerifera.
Il pullulano (Pullulan) è un polisaccaride ottenuto per fermentazione dell’amido, caratterizzato da una bassa allergenicità ed ha la capacità di formare biofilm protettivi e svolgere un effetto osmotico che mantiene costanti i livelli di idratazione del tessuto che avvolge.

Contiene poi Glicerina (Glycerin) che ha carattere idratante, il Cetearyl Alcohol dalla consistenza cerosa, che viene utilizzato soprattutto per dare consistenza ad un composto, conferisce viscosità e migliora la scorrevolezza del prodotto.
Il Caprylyl Glycol ha proprietà idratanti e fornisce una buona azione antibatterica, solitamente è utilizzato in associazione ad altri conservanti, in questo caso lavora in tandem con il Diidroacetato di sodio (Sodium Dehydroacetate) che agisce come antimicrobico ma senza il rischio di risultare irritante o sensibilizzante come potrebbero fare altre sostanze con questa funzione, e con il Glyceryl Caprylate, altro emolliente che può essere impiegato per controllare la crescita microbica nel prodotto finito.

Ci sono poi gli emulsionanti verdi, quali il Polyglyceryl-10 Stearate, il Polyglyceryl-6 Tristearate e il Polyglyceryl-10 Myristate, infine un umettante verde: il Polyglicerin-10.

Il Dipropylene Glycol, che si comporta come un buon veicolante di sostanze attive, viene inserito nei cosmetici per trattenere acqua evitandone l’evaporazione e quindi prolunga la vita media di un prodotto ritardandone l’essiccamento, per cui è funzionale. Nonostante a questo ingrediente sia assegnato un pallino giallo viene considerato un componente sicuro, tanto più che ha un basso potenziale irritativo e bassa tossicità.

L’Hydroxypropyl Guar è un gelificante derivato dalla gomma guar ed ha anche effetti stabilizzanti sulle emulsioni e infine l’acido citrico (Citric Acid) in questo caso è utilizzato come regolatore del pH, per acidificare il composto.

La polvere di carbone (Charcoal Powder) è l’ingrediente deputato a conferire al composto una colorazione nera intensa.

 

Considerato che Neve non è un’azienda biologica certificata, ma naturale, io ritengo che abbia formulato un mascara con un ottima cura per gli ingredienti, per cui:

Chapeau a Neve Cosmetics! :mrgreen:

Vi ricordo inoltre che questo prodotto è privo di parabeni, petrolati, siliconi e di ingredienti animali, per cui è adatto anche agli amici vegetariani e vegani.

E voi?! Che ne dite dell’I.N.C.I. del DeerLash?!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Se ancora non lo state facendo, seguitemi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Annunci

3 pensieri su “I.N.C.I. in ANTEPRIMA del DEERLASH by NEVE COSMETICS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...