SUNFLOWER INSPIRED MAKE UP in collaborazione con DreamMakeup

Buon sabato ragazze!

Ecco il terzo appuntamento della collaborazione FLOWER MAKE UP con Gab di Dreammakeup!

girasole

Anche se l’autunno è appena iniziato noi abbiamo già nostalgia della stagione precedente, per cui abbiamo scelto un fiore che è l’emblema dell’estate: il GIRASOLE.

20151011_131439

Nel campo che vedete proprio alle mie spalle nella foto d’estate ce ne sono una miriade di girasoli, che seguendo il sole coi movimenti della loro corolla scandiscono la giornata.

Ma adesso passiamo al trucco!

Come al solito ho iniziato stendendo il primer, la Natural Eyeshadow Base di Benecos (che vi ho recensito qui NATURAL EYE SHADOW BASE – BENECOS), sulla palpebra superiore e inferiore.
Poi con un pennello da sfumatura ampio ho opacizzato l’angolo interno e la palpebra fissa fino all’arcata sopraccigliare
con un mix di ombretti opachi: un color albicocca chiaro, Bonbon della Elegantissimi di Neve Cosmetics, e un pesca aranciato, Peach Velvet di Nabla Cosmetics, in modo da ottenere una base calda.

Con un pennello trasversale conico ho prelevato un ombretto color nocciola medio, Noisette sempre della Elegantissimi, ed ho tracciato la piega appena sopra alla mia piega naturale, poi ho sfumato sempre col solito pennello, che trovo versatilissimo. 😉

Per rendere più intenso il giallo ho realizzato una ulteriore base cremosa sulla palpebra mobile con una matita bianca opaca, il pastello Piuma/White di neve, che poi ho sfumato sommariamente con le dita. Dopodichè ho tamponato su questa base un ombretto un giallo opaco vibrante, Bananas della Intensissimi di neve, che poi ho sfumato verso l’alto col nocciola precedentemente applicato.

Dopodiché con un pennellino di precisione ho applicato nella piega palpebrale un ombretto rosso scuro opaco, Red Carpet della Scurissimi di neve, ed ho sfumato verso l’alto con un pennello diagonale ciocciottello aiutandomi con un pizzico dell’ombretto nocciola di prima.

All’angolo esterno ho sfumato un un marrone intenso con satinatura rossa, Tacco 12 della Makeup Delight palette, per dare profondità allo sguardo ed ho completato il tutto con una riga di eyeliner piuttosto fine ma allungata realizzata col mio eyeliner in gel marrone cioccolato opaco fatto in casa, che vi ho insegnato a fare in un post apposito: EYELINER IN GEL ECOBIO HOME MADE.

Dopodichè ho corretto le occhiaie con un correttore pescato cremoso, il Correcteur de cernes n°08 di Couleur Caramel ed ho delineato la rima esterna inferiore con una matita marrone scuro opaca, la pastello Ebano/Brown sempre di neve, poi ho sfumato il tratto con una terra opaca fredda di Purobio, che ho utilizzato anche per il contouring. Per dare un tocco di luminosità al make up ho applicato nella rima interna inferiore una matita color oro caldo metallizzata, la pastello Leone/Amber della collezione Mistero Barocco di neve.

Infine ho applicato sulle ciglia superiori e sulla parte esterna di quelle inferiori il mio mascara preferito, il Butterfly Effect di Lavera, che ho recensito qui MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi..

20151011_131357 (2)

20151011_131120 (2)

20151011_131155 (2)

20151011_131403 (2)

Dopo aver idratato la pelle del viso con una crema che sto testando da un po’ e che vi ho appena recensito ATHENA – EMPORIO NATURA, Athena di Emporio Natura, con la quale non ho neanche la necessità di utilizzare il primer, ho applicato il fondo minerale High Coverage di Neve in tonalità Dark Warm.

Sulle guance ho sfumato una terra aranciata, la Terra Compatta dell’Erbolario in tonalità Ambra, che ultimamente sto utilizzando come blush, perchè mi piace più in questa veste rispetto allo scopo per cui nasce! Adoro trovare usi alternativi per prodotti che non mi soddisfano al 100%, è un buon modo per smaltirli, anche perchè non è molto affine con la mentalità EcoBio cestinare un prodotto senza averlo ultimato! :mrgreen:

Ho realizzato un contouring più deciso del solito, anche se molto sfumato, con una terra fredda opaca, la Bronzer “Resplendent” Mat in tonalità n°02, insistendo maggiormente sotto l’osso zigomatico, sotto la mascella e all’attaccatura dei capelli sulla fronte.

Infine sulle labbra ho applicato uno dei miei rossetti preferiti: Nigritella il n° 07 di Alkemilla, dopo aver bordato le mie labbra e riempito gli angoli esterni con una matita di un colore simile, il Crayon yeux et lèvres Protecteur n°10 di Couleur Caramel.

Infine per fissare le mie lunghe sopracciglia ho utilizzato un gel apposito, l’Eyebrow Styling Gel nella colorazione Hazel Blonde di Lavera, che in realtà non vedo affatto adatto per una ragazza bionda.

E questo è il risultato finale..

20151011_131429
20151011_131439
20151011_131452

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere che ne pensate del look! Sapete che mi fa piacere quando condividete il vostro pensiero! 😉

..e poi sono proprio curiosa di vedere il make up di Gab, vi linkerò la sua interpretazione appena l’avrà postata!
Ecco il link:

Per vedere le puntate precedenti della collaborazione FLOWER MAKE UP basta cliccare sui link qui sotto:

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

12 pensieri su “SUNFLOWER INSPIRED MAKE UP in collaborazione con DreamMakeup

  1. Bravissima!!!!!! *_* Quell’ombretto giallo è spettacolare, è un colore non molto facile da portare ma l’hai sfumato benissimo!! ❤ Peach velvet di Nabla m'ispira tantissimo ma ho paura che non si veda su di me, che dici?

    • Grazie Marian! 😀 È il più bel complimento che mi potessi fare, dato che le sfumature sono un fattore molto importante per me! 😉
      Eh.. il giallo è il mio secondo amore dopo il viola, non a caso son colori complementari, lo yin e lo yang, come i due lati della stessa medaglia ed io sono una persona molto complessa e dicotomica! Per cui non potevo che adorarli entrambi! ❤

      • Nooo Daphne è pigmentatissimo, è una bomba!!! Non guardarlo, provalo anche solo sulla mano e vedrai! 😉 Non so, ho detto un ombretto in polvere libera di Neve così per dire perché probabilmente ce n’è qualcuno che potrebbe essere simile ad un borgogna matte, magari un marrone rossastro, ma non so dirti quale perché non li conosco bene!

      • Daphne 2 è il remake bright del Daphne originale che fa parte degli H2O, ma ahimè gli H2O non hanno un buon I.N.C.I.! 😦
        Peccato.. 😦 Speravo che tu avessi in mente un ombretto ben preciso, che io non avessi notato nella vastissima gamma delle polveri libere di Neve!
        Comunque non mi abbatto e continuo a cercare! 😉

Rispondi

