SMOKEY ROSSO

Buon pomeriggio ragazze!

Eccoci al quinto appuntamento con la rubrica YOUR MAKE UP, interamente dedicata a voi, stavolta per dimostrarvi che un ombretto rosso come protagonista sugli occhi non è affatto off limits! 😉

Questo articolo dovevo pubblicarlo domenica ma data la serietà e la gravità dei fatti successi in Francia, non me la sono sentita di postarlo per rispetto alle persone che hanno perso la vita a Parigi e personalmente trovo sarebbe stato di cattivo gusto farlo, penso che potrete capire e condividere il mio punto di vista.

20151025_175228

Oggi accolgo un’altra richiesta di Giulia Ricco’, la ragazza che alcuni mesi fa aveva richiesto un make up gotico, di cui vi lascio il link GOTH LOOK, stavolta cerca suggerimenti per realizzare un trucco occhi sul rosso/rosso scuro portabile ma al tempo stesso ben visibile.

Che dire.. Credo di aver trovato un giusto compromesso tra portabilità e riconoscibilità del rosso e spero proprio che Giulia possa sentirsi a proprio agio indossando questo look!
Per me è stato così e la sera in cui lo ho indossato sono stata letteralmente sommersa di complimenti per l’originalità del look e l’armonia del trucco, nonostante il carattere insolito della scelta cromatica! :mrgreen:

Ma adesso vediamo come ho deciso di interpretare il tema del rosso sugli occhi..

Ho iniziato applicando il solito primer, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, su tutta la palpebra, poi ho opacizzato con un pennello da sfumatura ampio tutta la palpebra superiore con un mix di ombretti opachi: un albicocca chiaro, Bonbon, e un color crema, Butterfly entrambi della Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Col solito pennello ho prelevato un pesca opaco aranciato, che in realtà sarebbe un blush ma che io uso esclusivamente come ombretto, Sunset della Blushissimi di neve, e lo ho sfumato nella piega palpebrale in modo da individuare a grandi linee la fine del trucco.
In questo modo evito di portare la sfumatura troppo vicino al sopracciglio, proprio grazie a questa linea guida. 😀 Questo è un trucchetto che uso spesso quando utilizzo sugli occhi colori un po’ particolari, come il rosso, il viola ed alcuni tipi di verde! 😉 Spero che possa essere utile anche a voi!!! :mrgreen:

Ho realizzato una riga sommaria abbastanza spessa sulla rima esterna superiore con una matita nera, l’eye pencil n°01 di Puro Bio, che poi ho sfumato con le dita. Dopodiché ho tamponato questa base cremosa con un bellissimo ombretto rosso scuro, Red Carpet della Scurissimi di neve, partendo sempre con l’applicazione dall’attaccatura delle ciglia e poi salendo verso l’alto man mano che il pennello si scaricava di colore ed ho sfumato il tutto col pennello col quale avevo applicato Sunset.
Nella rima interna superiore ed inferiore ho steso una matita nera, sempre l’eye pencil n°01 di Puro Bio, mentre su quella esterna inferiore ho semplicemente creato un po’ di definizione, sfumando della terra marrone opaca, la Bronzer “Resplendent” Mat in tonalità n°02 sempre di Purobio, d
opo aver applicato un correttore pescato cremoso per mitigare le occhiaie, il Correcteur de cernes n°08 di Couleur Caramel.

Infine ho completato il tutto con una sottile riga di eyeliner nero, il n°07 di Couleur Caramel, fissando le mie sopracciglia con un apposito gel, l’Eyebrow Styling Gel di Lavera nella colorazione Hazel Blonde ed applicando sulle ciglia superiori il mio mascara che ormai è davvero agli sgoccioli, il Butterfly Effect sempre di Lavera, di cui vi ho parlato qui MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi..

20151025_172604 (2)

20151025_172557 (2)

20151025_172754 (2)

20151025_173030 (2)

Dopo aver applicato la crema idratante (in questo periodo sto utilizzando Athena di Emporio Natura, di cui vi ho parlato qui ATHENA – EMPORIO NATURAho sfumato un po’ di fondo minerale High Coverage di Neve, in tonalità Dark Warm.

Visto che in questo look ho voluto osare con occhi e labbra, ho preferito mantenermi sul neutro nella scelta del blush utilizzando una terra aranciata, la Terra Compatta dell’Erbolario in tonalità Ambra, a cui ho trovato questo utilizzo alternativo per smaltirla, in quanto trovo molto poco EcoBio gettare prodotti senza averli ultimati, anche se non ci soddisfano al 100%!

Come rossetto ho optato per un bel rosso cupo che lascia intravedere un po’ il colore delle proprie labbra in trasparenza, sto parlando del Rouge à lèvres transparent mat  Figue” il 309 di Bo-ho Green Revolution, che adoro sia per consistenza che per tenuta. 

E questo è il risultato finale..

20151025_174937

20151025_174942

20151025_175147

Se avete una carnagione molto chiara e volete sfoggiare questo look, mi sento di farvi due raccomandazioni:

1) è essenziale realizzare il contouring per evitare che il vostro viso assuma un aspetto malato, data la massiccia presenza di rosso del look,

2) scegliete un blush di una tonalità calda con una saturazione adeguata alla propria carnagione!

E questo è tutto..

Non dimenticate di scrivermi: che make up vi piacerebbe trovare nel prossimo YOUR MAKE UP!?

Potete esprimere la vostra preferenza direttamente qui o sulla mia pagina facebook, in mp o come più preferite!
Cosa ne pensate di questa rubrica e qualsiasi cosa voi vogliate! 🙂
Ad esempio cosa ne pensate di questo look pazzerello! 😀 😉

Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

12 pensieri su “SMOKEY ROSSO

  1. Molto bello il make-up e anche io ho provato ad usare il rosso, che snobbavo tanto (ne ho preso uno da kiko, mat, davvero super scrivente e non eccessivamente polveroso) e non mi dispiace affatto né da solo né come base per qualcosa di più shimmer sopra! 🙂

  2. […] Vi lascio anche una foto del risultato che ottengo con questo balsamo su di me, in modo che possiate valutare voi stesse il suo effetto volumizzante, ci tengo a sottolineare che il giorno prima di aver scattato questa foto avevo lavato e asciugato i miei capelli senza aver fatto la piega, non sono tipo da perdere tempo con spazzola e phon, perché non ho pazienza per queste cose. 🙄 Se invece dei capelli vi avesse colpito il trucco che ho in questa foto vi lascio anche il link al post in cui trovate tutte le info per realizzarlo: SMOKEY ROSSO. […]

Rispondi

