ADDOLCILABBRA – ALKEMILLA

Buonasera ragazze!

L’argomento del giorno è tipicamente autunnale: l’idratazione delle proprie labbra, una delle parti più sensibili all’abbassamento delle temperature. Io sto utilizzando per questo scopo gli Addolcilabbra di Alkemilla da più di un anno e mi sono accorta che ancora non ve ne ho mai parlato approfonditamente, che sbadata che sono! :mrgreen:

20151127_120319

Gli Addolcilabbra sono certificati ICEA, testati ai metalli pesanti (quali Nickel, Cromo e Cobalto), certificati Vegan Ok, quindi adatti agli amici vegetariani e vegani, inoltre godono della certificazione Lav, per cui sono cruelty free.

Si tratta di burri per labbra biologici inseriti all’interno di simpatici astucci colorati che altro non sono che un concentrato d’allegria, contengono 5 ml di prodotto per 2,90 ed hanno un PAO di 6 mesi. Anche se vi confesso che l’Addolcilabbra Neutro ce l’ho da un anno e non ha ancora cambiato odore, né consistenza, per cui io continuo ad utilizzarlo.

E adesso vi racconto come sono entrata in contatto con questi burrocacao..
Lo scorso autunno avevo le labbra molto screpolate e nonostante le idratassi col solito prodotto che usavo e che funzionava da tempo, continuavano a spaccarsi lo stesso. Dato che sono allergica oltre che al nickel anche al balsamo del Perù, sostanza che ha un azione profumante soventemente usata nei cosmetici, pensai che il motivo per cui le mie labbra non riuscissero a ritrovare un equilibrio, oltre alla rigidezza del clima, fosse proprio dovuto a quello.

20151127_120220

Per cui iniziai a cercare un balsamo labbra che non avesse profumazioni e notai che Alkemilla ne aveva uno senza profumo: l’Addolcilabbra Neutro, quello col tappo rosa, così lo acquistai subito e dopo una sola settimana le mie labbra erano tornate perfettamente a posto nostante il clima non andasse certo a migliorare! 😆
Lo utilizzai comunque per tutto l’inverno e anche a primavera sempre con ottimi risultati e credo che quando sarà del tutto finito lo riacquisterò di nuovo!

20150910_130128

Nel periodo estivo lo ho sostituito con uno stick labbra con SPF 15, almeno durante il giorno, ma di sera non ha senso applicare un prodotto con protezione solare per cui applicavo sempre l’Addolcilabbra Neutro. Se non che al momento di fare le valige per andare in vacanza lo ho dimenticato a casa, così al primo ordine che ho fatto (due giorni dopo la mia partenza) ne ho ripreso uno: l’Addolcilabbra alla Vaniglia, quello col tappo giallo, perché il neutro non era disponibile nello store on line da cui avevo ordinato, ve ne ho parlato qui HAUL ALKEMILLA da IN FARMACIA – Ferragosto 2015.

E non ha niente da invidiare al primo che avevo provato, a livello di idratazione sono ottimi entrambi, lasciano le labbra morbide per diverse ore e sono piacevoli da indossare, non lasciano quella orribile patina bianca sulle labbra che io detesto e anzi ne esaltano il colore naturale, conferendo loro quell’effetto salute che personalmente adoro.

20151127_120906

Infine gli stick sono proprio ottimi, quante volte vi sarà capitato dopo aver utilizzato per un po’ di tempo un burrocacao che la confezione non chiudesse più bene?! Oppure che cadendovi accidentalmente si fosse incrinato il tappo?! E invece no, niente da fare, questi sono indistruttibili! :mrgreen:
Complimenti davvero meritati ad Alkemilla per la resistenza, l’infrangibilità e la funzionalità del packaging!

Lo riacquisterei?! Certo, perché no?! Anche se prima vorrei provare altre profumazioni, visto che da poco ne sono usciti 6 nuovi: Torta di Mele, Cocco, MandorlatteCappuccino, Nocciotella e Liquirizia

ADDOLCILABBRA NUOVI

I nuovi gusti che vorrei provare?!
Sicuramente Cappuccino, lo ho letteralmente “sniffato” in negozio ed ha un fantastico aroma di caffè, che ricorda quello che si sente quando nella moka l’acqua inizia a gorgogliare ed esce il primo caffè, paradisiaco! ❤
E poi Torta di mele, che ha una profumazione molto delicata che ricorda neanche tanto vagamente l’odore della pastafrolla appena preparata, semplicemente celestiale! 🙄

Se state pensando che devo smettere di scrivere articoli prima di aver cenato, sono completamente d’accordo con voi! 😆

Come al solito vi allego anche la lista degli ingredienti dei due burrocacao, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..

Addolcilabbra NEUTRO
Ingredients: ●●Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (*), ●●Cetyl Ricinoleate, ●●Candelilla Cera, ●●Copernicia Cerifera Cera [Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax], ●●Hydrogenated Vegetable Oil, Isoamyl Laurate, ●●Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter (*), ●●Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (*), ●●Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil (*).
*da agricoltura biologica

Addolcilabbra VANIGLIA
Ingredienti: ●●Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (*), ●●Cetyl Ricinoleate, ●●Candelilla Cera, ●●Copernicia Cerifera Cera [Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax], ●●Hydrogenated Vegetable Oil, Isoamyl Laurate, ●●Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter (*), ●●Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (*), ●●Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil (*), Aroma [Flavor].
*da agricoltura biologica

Che dire della loro formula?! L’I.N.C.I. si commenta da solo, contiene tutti ingredienti molto adatti al delicato tessuto delle labbra, in grado di nutrirle, proteggerle dall’azione degli agenti esterni e a ripararle una volta danneggiate. Quali l’olio di Ricino (Castor Oil), la cera Candelilla, la cera Carnauba, il burro di cacao (Theobroma Cacao Butter), l’olio di Girasole (Helianthus Annuus Seed Oil) e l’olio di Nocciole (Corylus Avellana Seed Oil).

Infine il mio VOTO obbiettivo complessivo è…

per l’Addolcilabbra Vaniglia: 9,

per l’Addolcilabbra Neutro: un bel 10.

A chi li consiglierei?! In generale a tutte le ragazze che ci tengono all’idratazione delle proprie labbra. Mentre ai soggetti allergici mi sento di consigliare soprattutto l’Addolcilabbra Neutro.

Voi che ne pensate?! Li avete provati?!
E quelli dell’estensione di gamma.. Li conoscevate?! Li avete già provati?!
Non esitate a scrivere perché sono sempre curiosissima di leggere le vostre esperienze! 😉

Se ancora non lo fate, potete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Annunci

11 pensieri su “ADDOLCILABBRA – ALKEMILLA

  1. Io vorrei comprare quello neutro perché non amo sentire odori sulle labbra e perché a volte mi provocano irritazione. Per fortuna la tua recensione è stata molto positiva, quindi lo acquisterò sicuramente 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...