HAUL DI NOVEMBRE/DICEMBRE 2015

Buona domenica ragazze!

Visto che sto trascurando un po’ il blog perché ultimamente non sto attraversando un bel periodo, ho deciso di riprendere con un post chiacchericcio dall’argomento leggero: una semplice haul, in cui vi racconto cosa ho acquistato nel mese di Novembre e di Dicembre! 🙂

dav

Il primo gruppetto di acquisti (dal punto 1 al 4) proviene dalla bioprofumeria della mia città, Helianthus, mentre il secondo gruppo (da 5 a 8) viene da più lontano, si tratta di un ordine on-line che mi è appena arrivato dalla bioprofumeria Emporio Natura.

Ma iniziamo subito a vedere cosa ho comperato negli ultimi mesi..

20151102_213014

1) La Maschera al Neem di khadi, 50 gr di prodotto per 9,90 € e 12 mesi di PAO.

A inizio Novembre ero alla ricerca di una buona maschera purificante per il viso, viste le recenti delusioni che avevo avuto, che vi ho raccontato nel post review MASCHERA DETERGENTE PURIFICANTE – LAVERAÈ stato così che mi sono imbattuta nelle maschere viso Khadi e appena ho notato che in gamma ce n’era una a base di Neem (Azadirachta Indica) mi decisi subito per quella versione, dato che la mia pelle sembra apprezzare particolarmente questa sostanza indiana.

20151117_175657

2) Aragon, Mokaite e Salgemma di Alkemilla4 gr di prodotto a 5,31 € ciascuno anziché 5,90 € e 12 mesi di PAO.

A metà novembre è stata la volta degli ombretti Alkemilla, che tra l’altro hanno davvero un ottimo I.N.C.I.! Questi opachi mi avevano colpito già a settembre, quando era possibile vederli in anteprima al Sana (MERCURYMAKEUP SANA EDITION) ed è stato impossibile resistergli per me quando sono usciti! 😀

Pink Lotus

3) L’Olio Ayurvedico PINK LOTUS di khadi10 ml di prodotto per 1,90 € e 12 mesi di PAO.

A inizio dicembre da Helianthus sono arrivate le minitaglie degli olii ayurvedici di khadi, in realtà volevo acquistare la versione HIBISCUS, caratterizzato dal potere sfiammante e lenitivo, quindi adatto alle pelli più sensibili e delicate, ma non c’era per cui ho deciso di acquistare PINK LOTUS, poiché anch’esso agisce contro le infiammazioni cutanee e aiuta a cicatrizzare le lesioni, in più è astringente e lievemente antiage, poiché contiene anche l’olio di riso (Oriza Sativa Oil) ed essendo in posizione alta nell’I.N.C.I. significa che ne contiene una discreta quantità in termini di concentrazione. 😉

dav

4) Il Nascondino Concealer in tonalità 02 Medium di Neve Cosmetics, 1.5 ml di prodotto per 7,58 € anziché 8,90 € e 12 mesi di PAO.

Avevo usato a lungo questo correttore, ve ne ho parlato qui I MIEI “PRODOTTI COL BUCO”, poi avevo provato delle soluzioni alternative, ma non ho mai trovato un correttore con buon I.N.C.I. che agisse meglio di lui sulle imperfezioni, perché le copre bene ed avendo una formulazione asciutta aiuta anche a seccare i brufoletti qualora ce ne siano, quindi alla funzione puramente estetica associa anche quella “curativa”. Per questo motivo ho deciso di acquistarlo di nuovo.

dav

5) La crema viso ATHENA di Emporio Natura, 50 ml di prodotto per 12,72 € anziché 15,90 € e 12 mesi di PAO.

Si tratta di una crema specifica per pelli miste e grasse, che ho avuto modo di provare in versione tester per circa 2 mesi e che vi ho recensito qui ATHENA – EMPORIO NATURA. In realtà la mia pelle pur essendo tendenzialmente secca ha reagito benissimo a questa formulazione, questo perché contiene l’estratto di bardana, l’estratto di viola del pensiero, l’estratto di ortica e l’olio di bergamotto, tutti estratti vegetali funzionali molto indicati per trattare la psoriasi.
Inoltre funziona molto bene anche come base trucco, tanto da farla assomigliare più ad un primer viso piuttosto che a una semplice crema, per cui ho scelto di acquistarla in versione full.

dav

6) L’Olio di Neem Puro di Neem Italia, 250 ml di prodotto per 15,20 € invece di 19,00 € e con 12 mesi di PAO.

Per chi non conoscesse la mia storia soffro di psoriasi da molti anni e ho provato svariati prodotti naturali per combatterla, in quanto nel mio caso gli approcci convenzionali non hanno mai funzionato, ma questa è solo una sintesi scarna di quello che ho passato, per chi fosse interessato alla versione integrale del mio percorso lo trovate al punto 1 di questo tag: Tag: QUANTO CONTA L’INCI?, con cui ho deciso di fare outing e raccontarmi per intero.
Sto usando questo olio da settembre con una certa continuità e questo è l’unico prodotto che sta riuscendo a tenerla a bada più che dignitosamente, comunque presto ve ne parlerò in un articolo apposito.

dav

7) Il Balsamo Volumizzante Protettivo di Biofficina Toscana, 200 ml di prodotto per 8,40 € anziché 10,50 €.

Uso questo balsamo da più di 9 mesi, appena finito la confezione precedente, ho deciso subito di riacquistarne una nuova perché mi è piaciuto  davvero molto, ma questo se mi seguite lo sapete già perché ve lo ho appena recensito qui sul blog: BALSAMO VOLUMIZZANTE PROTETTIVO – BIOFFICINA TOSCANA, per cui non mi dilungo ulteriormente su di lui.

dav

8) Il Rossetto al Neem n°05 Rosso sempre di Neem Italia, 4.5 gr di prodotto a 6,00 € anziché € 7,50 con 12 mesi di PAO.

Si tratta di una linea di rossetti molto interessante nel panorama del biologico italiano, in questo caso l’applicazione del rossetto non è più semplicemente un modo per abbellire le proprie labbra colorandole, ma diventa una vera e propria operazione “curativa“, rendendola più assimilabile a un gesto di skin care o meglio di lips care piuttosto che di mero make up. La presenza di olio di Neem implica una funzione riparatrice degli spacchettini che possono aprirsi sulle labbra nella stagione più fredda, una protezione dagli agenti atmosferici e un’azione antiage oltre alla consueta idratazione. Da molto tempo sono affascinata da questa linea e sono proprio curiosa di vedere come si comporteranno sulle mie labbra secchissime! 🙂
Io ho scelto un bel rosso aranciato, ma avrò modo di testare anche un’altra colorazione, come scoprirete più avanti..

Oltre a queste 4 cose da Emporio Natura ne ho prese altre, ma dato che sono dei regali di Natale che devo ancora consegnare, per non togliere la suspance alle mie amiche, non ve ne parlerò in questo post. Spero che possiate capire questa mia scelta! 😉

L’ordine era perfettamente imballato con sovrabbondante pluriball, per cui era praticamente impossibile che si rompesse qualcosa anche se alcune delle confezioni dei prodotti che ho acquistato erano di vetro. Tra l’altro la presenza di vetro era opportunamente segnalata anche all’esterno del pacco, in modo da informarne visivamente anche il corriere che si occupava del trasporto.

dav

E infine passiamo all’omaggio: un Rossetto all’Olio di Neem, il n°01 Amaranto di Neem Italia, graditissimo perché sono molto incuriosita da questa linea di rossetti a base di Neem. Si tratta di un colore molto particolare: un bel rosso con una componente ramata all’interno.

dav

I campioncini erano sistemati in quella graziosa scatolina di cartoncino a tema natalizio che vedete in alto nella foto e c’è una gran varietà tipologica:

  • la Crema Viso Purificante di Alkemilla,
  • il Balsamo Cedro e Finocchio per capelli deboli e sfibrati di Alkemilla,
  • il Detergente Delicato Aloe Vera per viso, corpo, igiene intima di Alkemilla,
  • lo Shampo Arancio e Limone per capelli secchi delicati e trattati sempre di Alkemilla,
  • Crema multifunzionale al Tè e al Caffè Rosso per viso, corpo, mani e piedi di Alma Briosa,
  • Crema mani alla Rosa di BioBio Baby,
  • Crema mani all’Uva sempre di BioBio Baby,
  • Olio Detergente Aloebase Sensitive per pelle secca e sensibile di Bioearth,
  • Crema corpo nutriente all’Aloe ed Argan di Bio Lady,
  • Shampoo Concentrato Volumizzante per capelli mossi, lisci e fini di Biofficina Toscana,
  • il Mata Hair Elixir di Emporio Natura,
  • Crema Illuminante Anti-age03 per pelli segnate dal tempo di Green Energy Organics,
  • il Fondotinta Sublime05 di Purobio, 

 

E questo era il mio shopping autunnale..

Che ne pensate?! Avete già provato qualcuno di questi prodotti?! Cosa vi ha incuriosito di più?!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

10 pensieri su “HAUL DI NOVEMBRE/DICEMBRE 2015

  1. Facci poi sapere come ti troverai con l’olietto della Khadi, che sembra davvero un prodotto interessante 🙂 Un bacio, buona serata

    • Certo! Ve ne parlerò senz’altro!!
      Per ora non mi dispiace affatto questo olietto, ma è presto per dare un giudizio definitivo! 😉 Lo sto utilizzando solo la sera da 2 settimane circa! 😀

    • Al momento sì, i miei 3 ombretti Alkemilla dimorano in una palettina da 4 di Neve Cosmetics, ci stanno alla perfezione, non sciaguattano nel foro e restano ben ancorate al supporto magnetico! 😉
      Ma a breve arriveranno anche le Palette di Alkemilla e credo che se mi ispirassero in particolar modo, potrebbero anche traslocare… Chissa?! 🙄 😆

Rispondi

