BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 1

Buon pomeriggio ragazze!

Finalmente è arrivato il fatidico giorno: oggi inizio a scartare i regalini della Bio Calza della Befana! :mrgreen:
Sono stata diligentissima perché ancora non ho neppure sbirciato niente e sono fiera di me 🙄
, ma adesso è giunto il momento! :mrgreen:

dav

Oggi ho deciso di pescare dalla deliziosa pochettina rossa a pois ed ho tirato fuori un pacchettino piccino picciò! 😆 Chissà cosa ci sarà dentro?!

dav

Adesso lo apriamo insieme in diretta! 😉 😀

dav

Si tratta del Compact Eye Shadow Duo01Night Dreams di Veg-up, un ombretto compatto con due tonalità, un grigio scuro con delle perlescenze e un bianco satino, che contiene 4 gr di prodotto con 12 mesi di PAO per € 17,50.

L’avrei comprato? Decisamente SI! 😀 ❤
Sono contenta di averlo trovato? Stra-SI! 😉 Sono molto affascinata da questo nuovo brand EcoBio e dalla sua filosofia, non ho ancora testato niente di Veg-up, infatti nel questionario lo avevo detto e avevo espresso la mia preferenza proprio su questo marchio nella sezione desideri, per cui sono molto felice che adesso potrò provare qualcosa di loro!

Veg-up è un azienda che produce make up vegano naturale e biologico, adatto anche alle pelli più delicate, e vanta di aver creato la prima linea di make-up professionale vegana con attivi naturali e biologici, senza parabeni, paraffine e siliconi. Inoltre si avvale di materie prime e prodotti finiti completamente cruelty-free e di coloranti unicamente di origine naturale, i loro prodotti non contengono profumi sintetici, derivati del petrolio e siliconi ed è certificata BDIH.

Di questo duo di ombretti l’azienda dice:

<< Ombretto di origine 100% naturale, di cui almeno il 10% di origine biologica i cui Attivi e le cui Azioni sono:

RHODIOLA → rassodante e rigenerante

ORGANIC APRICOT OIL → nutriente ed emolliente

ORGANIC ZEA MAYS → ammorbidente 

Contiene principi attivi che levigano e ricompattano la pelle. La ricchezza di pigmenti assicura una perfetta copertura e lunga tenuta. >>

A seguire vi allego l’INCI con relativa analisi come da Biodizionario e, dove mancante, da altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..

Ingredients: ●●Mica, Zea Mays Starch*, Squalane, Zinc Stearate, Benzyl Alcohol, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Dehydroacetic Acid.
May Contain +/-: ●●CI 77891 (Titanium Dioxide), ●●CI 77491 (Iron Oxides), ●●CI 77492 (Iron Oxides), ●●CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 77288 (Chromium Oxide Green), ●●CI 77742 (Manganese Violet), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green).
* Da Agricoltura Biologica

dav

Ho appena swatchato questi ombretti e la mia prima impressione è che sono entrambi molto pigmentati ed hanno una texture setosa, i colori sono perfetti per questi giorni di festa: il bianco ha una satinatura che lo rende molto luminoso ma senza scadere nel genere mirror ball e il grigio scuro ha delle micropagliuzze argentate che trovo davvero molto elegante.
Devo dire che la scelta delle tonalità, seppur non opache, incontra molto il mio gusto personale, per cui sono soddisfatta anche di questo! ❤
Magari li userò proprio per il mio trucco di Capodanno!

E questo è tutto per oggi..
Che dire?! Se questo è solo l’inizio non vedo l’ora di scoprire cosa ci sarà negli altri pacchettini!
Vi do appuntamento a domani! 😀

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

13 pensieri su “BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 1

    • Ah.. Bene! Stranamente mi sento a mio agio in questo nuovo ruolo di diavoletto tentatore! 😈 😆
      Senti credo che on line a breve si dovrebbe iniziare a trovare abbastanza bene questo brand, altrimenti se preferisci vederli prima dal vivo in un negozio fisico e capiti a Roma la bioprofumeria EffettoBio ce li ha! 😉

      • Ah magari, Roma è nella mia lista dei viaggi che vorrei fare da tempo!! Comunque la qualità sembra veramente ottima, quando avrai avuto modo di testarli per bene mi dirai se preferisci questi o quelli di Alkemilla! 🙂 un bacione!! :*

      • Non sei mai stata a Roma?! Io adoro questa città!
        Certo, appena mi faccio un idea più precisa ti aggiorno Marian! 😉 Buon ultimo giorno dell’anno cara!

      • Ci sono stata anni fa in gita ma è come se non ci fossi stata perché non ho visto praticamente niente! Mi rifarò prima o poi, spero! Un bacione! :*

Rispondi

