BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 4

Buon pomeriggio ragazze!

Come è iniziato il vostro 2016?! Avete passato il primo dell’anno a riprendervi dalla notte precedente?! 😆 Qua oggi piove ininterrottamente da stamani, volevo andare a fare un giro pre-saldi ma con questo tempo non ne ho nessuna voglia, per cui ho deciso di avvantaggiarmi e fare la valigia oggi anziché domani, visto che lunedì mattina ho il volo!

Ma essendo adesso a buon punto con armi e bagagli ho deciso di staccare e rilassarmi un po’, come?! Semplice con la Bio Calza della Befana! :mrgreen:

dav

Per sapere cosa ho trovato nei giorni passati, in caso vi foste perse i post, vi lascio i link:
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 1,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 2,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 3.

Ho deciso di tornare al vecchio amore: la pochettina rossa a pois e chissà cosa mi riserverà oggi?! 😀

dav

Mm.. quello di oggi è un pacchettino molto voluminoso, interessante.. 😉

dav

Ho trovato il Gel Corps Exfoliant di Marilou Bio, uno scrub naturale in gel che contiene delle particelle di mirtillo rosso (Vaccinium Macrocarpon Seed Powder) e polvere di noccioli di albicocca (Prunus Armeniaca Seed Powder) all’interno, il tubetto contiene 100 ml di prodotto con 6 mesi di PAO per € 7,20.
Questo gommage è certificato Ecocert e Cosmebio, inoltre è composto al 99.50 % da ingredienti naturali e al 20.50 % da ingredienti provenienti da agricoltura biologica, ben più della condizione limite richiesta dalla certificazione Ecocert Natural Cosmetic (50% – 5%), ma anche più di quella Ecocert Organic Cosmetic (95% – 10%)

L’avrei comprato? Credo di NO… Perché se proprio avessi dovuto abbandonare il mio scrub home made (GOLOSO SCRUB LABBRA NATALIZIO HOMEMADE), lo avrei fatto per provare lo Scrub Viso ai Frutti Rossi di Biofficina, che vi avevo presentato qui LINEA VISO AI FRUTTI ROSSI CON RUBIOX® BY BIOFFICINA TOSCANA.
Sono contenta di averlo trovato? Diciamo di SI, perché mi incuriosisce la sua consistenza, ancora non ho mai provato uno scrub in gel! 🙄 E può essere l’occasione per capire se può piacermi o meno questa tipologia! :mrgreen:

Qualora non la conosceste, Marilou Bio è un brand francese che nasce con l’intento di creare una gamma di prodotti naturali con formulazioni semplici, certificati bio ed accessibili ad il maggior numero di persone. Questa azienda per formulare i suoi prodotti ha scelto di utilizzare materie prime semplici ma di alta qualità, cercando di prediligire quelle provenienti da agricoltura biologica il più possibile

Di questa crema l’azienda dice:

<< Aromatizzato ai frutti del frutteto, questo Gommage per il corpo elimina le impurità grazie alle sue particelle fini e stimola le cellule della vostra pelle delicatamente. La sua texture fresca apporta energia e vitalità alla pelle. Ingrediente principe: la polvere di mirtillo rosso>>

 A seguire allego l’INCI con relativa analisi come da Biodizionario e, dove mancante, da altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..

Ingredienti: ●●Aqua, ●●Glycerin, ●●Caprylyl/Capryl Glucoside, ●●Silica, ●●Decyl Glucoside, ●●Betaine, ●●Dehydroxanthan Gum, Cocamidopropyl Betaine, ●●Prunus Armeniaca Seed Powder, Sodium Benzoate, ●●Vaccinium Macrocarpon Seed Powder*, Levulinic Acid, Parfum, ●●Vaccinium Vitis-Idaea Seed Oil, Sodium Levulinate, Sodium Chloride, Sodium Phytate, ●●Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Alcohol, ●●Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil, ●●Rosmarinus Officinalis Leaf Extract.
*ingredienti da agricoltura biologica certificata

L’I.N.C.I. è praticamente immacolato e questa è davvero un ottima cosa dato che fare lo scrub di per sé è già un’azione invasiva per la pelle, in quanto con esso si va ad esfoliare, a portare via cellule epiteliali! 😉 Per cui è davvero importante che contenga ingredienti buoni!

Come potete vedere questo scrub si presenta come un gel che contiene delle minuscole particelle vegetali all’interno, che vanno ad esercitare un azione scrubbante estremamente delicata!

A questo punto credo che andrò a fare la doccia per provarlo, visto che passandolo velocemente sulle mani non mi è sembrato affatto male! 😆

E questo è tutto..
Spero che questa serie di flash post giornalieri vi piaccia e che in questi giorni abbiate conosciuto qualcosa di diverso!
Come al solito ci aggiorniamo domani con un nuovo piccolo regalino! 😀

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Annunci

9 pensieri su “BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...