BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 5

Buon pomeriggio ragazze!

Come saprete già da facebook, se mi seguite anche lì, domani mattina ho il volo per Bari, quindi dovrò momentaneamente interrompere l’appuntamento quotidiano con la rubrica sulla Bio Calza della Befana per qualche giorno, ma non preoccupatevi riprenderò regolarmente al mio ritorno, il 10 gennaio! :mrgreen:

dav

Per sapere cosa ho trovato nei giorni passati, in caso vi foste perse i post, vi lascio i link:
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 1,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 2,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 3,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 4.

Anche oggi ho scelto di pescare dalla pochettina rossa a pois e mi è capitato un pacchettino piccolo piccolo!!! 😛

Ma provvedo subito ad aprirlo 😉

dav

All’interno ho trovato la refill Jam della cara Neve Cosmetics, una cialda che fa parte della palette Blushissimi e contiene 3 gr di prodotto con 12 mesi di PAO per € 4,20.
Questo blush non contiene siliconi, petrolati e parabeni, inoltre è cruelty-free, Made in Italy e Vegetarian & Vegan, sì perché recentemente la Blushissimi è stata riformulata e mentre alcune cialde prima contenevano ingredienti di origine animale adesso non più, perché tali sostanze sono state sostituite da alternative vegetali o minerali. 

Ho diverse palette e svariate cialde singole di neve, perché è un brand che mi piace molto e a cui sono molto affezionata infatti lo uso da circa 6 anni, quando ancora si chiamava Trucco Minerale, per cui la possibilità di trovare doppioni oggi era veramente altissima e invece no, mi è andata bene! 😆

Della Blushissimi avevo già due cialde:

  • Plastic, il mio illuminante preferito, un bel color crema satinato, che crea un bellissimo effetto sul volto, illumina ma con discrezione, risultando sofisticato ed elegante, prima per questo scopo utilizzavo Vanilla di Mac, ma Plastic mi piace anche di più,
  • Sunset, un pesca aranciato opaco che in realtà nasce come blush, ma che io ho acquistato per utilizzarlo come ombretto per l’arcata sopraccigliare nel periodo che va dalla tarda primavera all’estate, avendo una carnagione ambrata.

L’avrei comprata? Credo di NO… Perché ormai le cialde delle palette di Neve che mi avevano colpito di più le ho già acquistate! 😉
Sono contenta di averla trovata? SI, sono comunque contenta di aver trovato questa cialda perché mi mancava un bel lampone opaco e credo che lo userò proprio come ombretto, adoro i colori intensi sugli occhi! 😉 E poi perché Neve è davvero uno dei marchi che mi piacciono di più in assoluto, che seguo con affetto, attendendo ogni loro lancio sin dagli albori!

Di questo blush l’azienda dice:

<< Colore compatto in cialda. Pigmenti puri e formula legante arricchita di vitamine garantiscono massima scrivenza, durata e comfort. Fucsia lampone intenso satinato. Finish vellutato: opaco ma vibrante. Wet & dry. Applicazione: viso e occhi. >>

A seguire allego l’INCI con relativa analisi come da Biodizionario e, dove mancante, da altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..

Ingredienti: ●●Talc, ●●Mica, ●●CI 77891, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethyhexanoate, ●●Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, ●●Tocopheryl Acetate. May contain (+/-): ●●CI 77891, ●●CI 15850, ●●CI 77491, ●●CI 77499, ●●CI 77492, CI 19140, CI 77510, CI 45410. 

Pur non essendo un blush biologico il suo I.N.C.I. non è affatto male, infatti Neve Cosmetics dimostra sempre una certa attenzione nella scelta degli ingredienti da inserire nei suoi prodotti.

dav

Ho appena swatchato Jam ed ho notato che ha una buona pigmentazione e un ottima sfumabilità per cui non vedo l’ora di provarlo ho già in mente un paio di abbinamenti che vorrei provare usando questo colore come ombretto! ❤

E questo è tutto..
Spero che questa serie di flash post giornalieri vi abbia tenuto una piacevole compagnia! 😀
Noi ci aggiorniamo il 10 gennaio per iniziare la carrellata finale sulla Bio Calza! 😉 Vi auguro di passare una buona settimana! 😀

Se invece volete rimanere in contatto con me nei prossimi giorni, potete seguirmi sulla pagina facebook, dove sicuramente vi renderò partecipi della mia settimana barese 😉 , vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

8 pensieri su “BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 5

  1. Ciao cara, innanzitutto Buon Anno e buon soggiorno a Bari! 🙂 Concordo su “Plastic”. Piace anche a come illumina la pelle. Elegante e discretamente glowy.. :-* PS: Avrei voluto comprare anch’io la calza di EffettoBIO, ma poi sono partita e non ho avuto modo. Mi rifarò l’anno prossimo!

    • Grazie cara, sei gentilissima! ❤ E tu dove sei di bello?!
      Io quest'anno ho ceduto e francamente son felice di averlo fatto! Per ora questa Calza di Effetto Bio non ha sbagliato un colpo con me! 😀

Rispondi

