BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 6

Buon pomeriggio ragazze!

Rientrata alla base dopo una vacanza meravigliosa, capita sempre che ti ritrovi qualcosa di impellente da fare a casa ad attenderti, principalmente questo è il motivo del ritardo di un giorno con cui riprendo la rubrica sulla Bio Calza della Befana! 🙄

Ahimè si ritorna alla vita di tutti i giorni ma col piacevole ricordo di una settimana di completo svago e relax trascorsa a Bari in compagnia di amici davvero cari! ❤

dav

Se non ricordate cosa ho trovato negli appuntamenti precedenti, vi lascio tutti i link:
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 1,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 2,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 3,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 4,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 5.

Ho ripreso a pescare dalla pochettina rossa a pois e chissà cosa mi aspetterà oggi?! 😀

dav

Ma andiamo subito a scoprirlo! 😉

Oggi ho trovato il Vernis à ongles79 Paris di Couleur Caramel, uno smalto da 8 ml con 12 mesi di PAO che fa parte della collezione C.C. Autunno/Inverno 2016 in edizione limitata che si chiama DOUBLE JE, il suo prezzo è € 8,90.
Si tratta di uno smalto ad asciugatura rapida (meno di un minuto) e ad alta tenuta che non contiene toluene, formaldeide, colofonia, parabeni e fenossietanolo. 

L’avrei comprato? NO… Ultimamente sto applicando più raramente del solito lo smalto, perché tenerlo sempre significa non lasciar mai le unghie libere di respirare e ciò potrebbe portare a un indebolimento e l’ingiallimento delle unghie, a causa dei pigmenti colorati presenti nei prodotti chimici. 😉
Sono contenta di averlo trovato? SI, sono comunque felice di averlo trovato, perché è un colore sfizioso ma non troppo impegnativo che regala alla mano un aspetto curato!

Degli smalti della collezione DOUBLE JE l’azienda dice:

<< Quattro nuovi colori totalmente di tendenza per un tocco di colore sulla punta delle dita. Il pennello lungo e largo facilita l’applicazione dello smalto. >>

A seguire allego l’INCI con relativa analisi come da Biodizionario e, dove mancante, da altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..

Ingredienti: Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Phthalic Anhydride/Trimellitic Anhydride/Glycols Copolymer, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl Alcohol, Acrylates Copolymer, Stearalkonium Hectorite, Adipic Acid/Fumaric Acid/Phthalic Acid/Tricyclodecane Dimethanol Copolymer, ●●Citric Acid, Calcium Aluminium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Polyethylene Terephthalate, ●●Silica.
[+/– MAY CONTAIN : CI 12085 (Red 36), ●●CI 15850 (Red 6 and Red 7), CI 15880 (Red 34), CI 19140 (Yellow 5), CI 42090 (Blue 1), CI 47005 (Yellow 5), CI 73360 (Red 30), CI 75470 (Carmine), CI 77000 (Aluminium Powder), CI 77007 (Ultramarine), ●●
CI 77019 (Mica), ●●CI 77266 (Black 2), ●●CI 77491 – ●●CI 77499 (Iron Oxide), CI 77510 (Ferric ferrocyanide), ●●CI 77742 (Manganese violet), CI 77861 (Tin oxide), ●●CI 77891 (Titanium dioxide).

È chiaro che questo smalto non può certo considerarsi EcoBio, come la maggior parte degli smalti esistenti in commercio, comunque non contiene gli ingredienti più dannosi che si trovano comunemente negli smalti tradizionali.

79 Paris

Ho appena swatchato Paris sull’unghia ed ho notato che per esser uno smalto chiaro ha una buona coprenza anche facendo una sola passata (così come lo vedete in foto), il colore è carino e ingentilisce la mano ma senza imporsi troppo, lo definirei un tortora rosato con dei micro brillantini dorati. Nonostante la presenza dei glitterini trovo comunque questa tonalità sobria, delicata ed elegante. E poi si asciuga davvero velocemente! :mrgreen: Chissà se avrà anche una buona durata?!

E questo è tutto..
Spero che questa serie di flash post giornalieri continui a tenervi una piacevole compagnia! 😉
Ci aggiorniamo domani, con un nuovo pacchettino da scartare! 😀

Se volete seguirmi anche sulla pagina facebook vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

4 pensieri su “BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 6

  1. Mi aspettavo un INCI migliore trattandosi di Couleur Caramel, ma è pur vero che si tratta di uno smalto e quindi l’è dura! Mi hanno parlato molto bene della linea di smalti FABY. La conosci? La formulazione non l’ho ancora controllata, ma dovrebbe essere tutta verde. *___*

    • Onestamente pure io Dany me lo aspettavo meglio come I.N.C.I., però bisogna considerare che lo smalto è una delle cose più difficili (se non la più difficile) da formulare in maniera completamente EcoBio! 😉
      Ho sentito parlare di Faby, ma dato che sto attraversando un periodo in cui voglio far respirare il più possibile le mie unghie, lo smalto è uno degli aspetti che meno mi interessano al momento per cui non ho mai controllato i loro I.N.C.I.! 🙄 😀

      • Verissimo! Gli smalti sono veramente una sfida per le aziende ecobio! Anche io non li metto da un po’ (l’unica eccezione c’è stata a Natale), perché dopo anni di togli e metti senza tregua, avevo le unghie in uno stato pessimo. Dopo tre mesi di trattamento fai da te, adesso stanno finalmente guarendo. Ma che fatica!

      • Mi spiace per la tua situazione! ❗ Ma sono felice che stia migliorando!! 😀
        In realtà la mia scelta di non mettere sempre lo smalto ultimamente non è dettata da una vera e propria necessità, le mie unghie stanno bene, ma semplicemente per la voglia di preservarle in buono stato e sane, oltre a una mancanza di fondo di tempo! 😆

Rispondi

