BIO CALZA DELLA BEFANA – LA MIA ESPERIENZA

Buonasera ragazze!

Visto che ho terminato l’apertura di tutti i pacchettini della Bio Calza della Befana è arrivato il momento di tirare le somme! 🙄

E a voi sono piaciuti questi prodotti?! Li conoscevate?! Li avete già utilizzati in passato?! Fatemelo sapere con un commento, perché mi fa piacere conoscere la vostra opinione!! :mrgreen:

In questo post conclusivo della rubrica vi racconterò le mie impressioni!
Insomma sarò globalmente soddisfatta o no della Calza della Bio Befana Silver di Effetto Bio ?! Lo scoprirete solo leggendo! 😉 😀

Innanzitutto ricapitoliamo cosa ho trovato:

1 _ Il Compact Eye Shadow Duo01Night Dreams di Veg-up, un ombretto compatto con due tonalità: un grigio scuro e un bianco satinato →  4 gr di prodotto con 12 mesi di PAO per € 17,50,
2 _ l’Addolcilabbra Liquirizia di Alkemilla, un burrocacao della nuova linea uscita a novembre → 5 ml di prodotto con 6 mesi di PAO per € 2,90,
3 _ la 24h Hydrating Cream di NeoBio, una crema viso a base di Aloe Vera biologica ed Açaî Berry biologico 50 ml di prodotto con 6 mesi di PAO per € 4,20,
4 _ il Gel Corps Exfoliant di Marilou Bio, uno scrub naturale in gel che contiene delle particelle di mirtillo rosso e polvere di noccioli di albicocca100 ml di prodotto con 6 mesi di PAO per € 7,20,
5 _ la cialda Jam, della palette Blushissimi, di Neve Cosmetics3 gr di prodotto con 12 mesi di PAO per € 4,20,
6 _ il Vernis à ongles79 Paris di Couleur Caramel, uno smalto della collezione C.C. Autunno/Inverno 2016 in edizione limitata DOUBLE JE → 8 ml con 12 mesi di PAO per € 8,90,
7 _ il Bagnoschiuma al Melograno di HAND, un bagnoschiuma eco-biologico a base di Melograna da raccolta spontanea → 250 ml di prodotto con 12 mesi di PAO per € 7,50,
8 _ il Bio Passion Silver di Bema, un acqua profumata lenitiva al Lime e Tè Verde125 ml di prodotto con 6 mesi di PAO per € 9,50.

Dunque innanzitutto, come vi avevo raccontato qui BIO CALZA DELLA BEFANA, al momento dell’acquisto non sapevo se i prodotti della Calza della Bio Befana Silver fossero in versione full o meno, perché sul sito di Effetto Bio non è specificato, adesso posso dirvi che i prodotti erano tutti in versione full size e questa è un ottima cosa perché ho notato che in altri calendari dell’avvento/bio box inviano anche campiocini o travel size e fortunatamente questo non è successo! 😉

Nel post introduttivo della rubrica vi avevo raccontato che appena effettuato l’acquisto ho ricevuto un questionario, esattamente come per tutte le box e alla domanda: “Cosa ti aspetti da questa box?”, io avevo risposto: “Da questa box mi aspetto di essere sorpresa! Mi piacerebbe provare qualcosa di marche che non ho ancora avuto modo di provare come Veg-up, Zuhi e Liquid Flora.” e ho notato che questo indicazione è stato seguita! 😀 In quanto mi è stato inviato proprio un ombretto Veg-up, con cui tra l’altro ho realizzato interamente il make up occhi per la sera dell’ultimo dell’anno, eyeliner escluso ovviamente.

bty

Oltre a questo comunque l’effetto sorpresa c’è stato anche su altre cose, come ad esempio la crema viso all’Aloe Vera ed Açaî Berry di NeoBio, marchio che conoscevo ma non avevo ancora avuto modo di testare, il gel corpo esfoliante di Marilou Bio, che nonostante lo scetticismo iniziale è stato una piacevole sorpresa perché è efficace ma delicato al tempo stesso, il bagnoschiuma al melograno di HAND, brand EcoBio che invece non conoscevo proprio.

I prodotti che ho ricevuto per la maggior parte sono certificati (ICEA o Natrue, Ecocert…), hanno tutti un buon I.N.C.I., eccezion fatta per lo smalto Couleur Caramel che seppur non contenga toluene, formaldeide, colofonia, parabeni e fenossietanolo, non è prorpio il massimo a livello di ingredienti, ma si sa che lo smalto è uno dei cosmetici più difficili (se non proprio il più difficile) da formulare in maniera completamente EcoBio. 😉 E ciò va riconosciuto per obbiettività.
Sono soddisfatta dal punto di vista della varietà e del tipo di prodotti che Effetto Bio ha scelto per me, tranne che per l’acqua profumata lenitiva, perché è un cosmetico che non uso abitualmente, ma 1 su 8 ci poteva stare dai, di trovare in una box qualcosa che non rispecchi in toto le nostre aspettative! 😆

In ultimis in totale, tra l’acquisto della Bio Calza (€ 26,99) e le spese di spedizione (€ 4,90), avevo speso € 31,89 e ho ricevuto dei prodotti per un valore equivalente a € 61,90, per cui quasi il doppio della cifra iniziale!
Quindi era vero ciò che era riportato sul sito come descrizione della box: “Valore totale della box ben oltre gli euro 26,99 pagati”. 😀

Infine riassumendo…
Sono contenta di aver acquistato la Calza della Bio Befana Silver?! Alla luce di tutti i motivi che vi ho argomentato sopra SI!
La ricomprerei? Perché no?!

Qualora voleste vedere le descrizioni e gli I.N.C.I. di tutti i prodotti che ho ricevuto, potete trovarli a questi link:
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 1,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 2,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 3,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 4,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 5,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 6,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 7,
BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 8.

E questo è tutto..
Spero che questa serie di flash post quotidiani sia stata di vostro gradimento e che sia stata utile per farvi conoscere qualche brand EcoBio diverso dai più noti! 😀

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

8 pensieri su “BIO CALZA DELLA BEFANA – LA MIA ESPERIENZA

Rispondi

