HAUL KOSMETIKA POINT Gennaio 2016 – PT. 1

Buon pomeriggio ragazze!

Mi sono accorta che non vi ho ancora mostrato il mio shopping barese e devo assolutamente rimediare!!! :mrgreen:
Ovviamente non potevo andare a Bari e non passare da Kosmetika Point, che è stata la prima vera bioprofumeria che ho visto nella mia vita molti anni fa e a cui sono molto affezionata!! 😀

Ho deciso di dividere questo post (altrimenti sarebbe venuto fuori un articolo interminabile 😆 ) in due parti: nella prima troverete i pensierini che ho preso per i miei cari, mentre nella seconda i prodotti che ho acquistato per me.

Ma adesso passiamo subito al pensierino per mia mamma…

Visto che ultimamente mia madre stava millantando l’idea di acquistare un siero di una blasonata marca di “alta profumeria”, dovevo assolutamente dissuaderla, come?! Regalandole il non plus ultra dei sieri anti-age EcoBio: il Sérum della linea Loom di Bioearth, un siero gellificato di origine italiana ad elevato tenore di estratto di bava di lumaca (96%) microfiltrato e purificato, che contiene anche gel di aloe vera biologica, acido ialuronico naturale, estratto di amamelide virginiana biologica, estratto di ginseng biologico, estratto di calendula biologica e estratto di achillea biologica. Inoltre è certificato ICEA, dermatologicamente testato e senza profumo. Il Siero Loom è contenuto all’interno di un flacone airless da 30 ml per € 34,00 ed ha un PAO di 6 mesi.
Quest’anno Bioearth aveva creato dei kit per Natale molto convenienti, che contenevano un prodotto singolo per la cura del viso (Siero, Crema Leggera o Crema ricca della linea Loom) e la Crema Mani della stessa linea che praticamente era in regalo, perché il costo del set era determinato dal prezzo pieno del prodotto per il viso che si sceglieva di acquistare.
Per cui il mio kit, che comprendeva Loom Sérum + Loom Créme Mains, lo ho acquistato per € 34,00 in totale. Considerato che la Crema Mani della linea Loom viene venduta in tubetti airless da 50 ml per € 14,00 ed ha un PAO di 6 mesi, è stato davvero un ottimo affare! :mrgreen: Anch’essa è formulata con un alto tenore di estratto di bava di lumaca ed estratti botanici biologici, tra cui l’estratto di avena e l’estratto di calendula, poi contiene anche bisabololo, xilitolo e pantenolo.
Sono contenta che da Kosmetika Point ne fosse rimasta ancora una confezione! Soprattutto perché mia mamma ha gradito molto questo regalino inaspettato! ❤

Il secondo pensierino invece mi era stato espressamente richiesto da lei: Zircone di Alkemilla, un ombretto blu scuro intenso certificato ICEA, Vegan ok, testato ai metalli pesanti, quali Nichel Cromo e Cobalto, che contiene 4 gr di prodotto per € 5,90 ed ha un PAO di 12 mesi.

Per gli uomini di casa ho pensato ad un dopobarba..

Per il mio babbo ho scelto un prodotto con un pizzico di idratazione in più, che già usa con soddisfazione da tempo, la Crema Antiossidante Dopobarba di Biofficina Toscana, un’emulsione specifica per la pelle dell’uomo con azione antiossidante e senza alcool, che sfrutta la sinergia brevettata di due estratti da materie prime bio toscane: Uviox®-Oleox®, che agiscono contro i radicali liberi. Contiene inoltre anche olio di oliva biologico, estratti biologici di cardo mariano, ortica, malva e vitamina E.
Infine è
 certificato ICEA, Vegan e testato al Nichel, l’emulsione è contenuta in una confezione con erogatore a pompetta da 50 ml per € 13,20 ed ha un PAO di 6 mesi.

Mentre per il mio compagno, che ha la pelle grassa, ho optato per una consistenza più leggera: il Gel Dopobarba di Kosmetika, che appartiene alla linea pensata direttamente dalle titolari della bioprofumeria Kosmetika Point di cui adoro il tonico che utilizzo quotidianamente da più di un anno e mezzo, ve ne avevo parlato qui TONICO ARGAN – KOSMETIKA. Questa linea non è certificata ma le loro formulazioni contengono ottimi ingredienti, se fosse certificata non sarebbe possibile mantenere i prezzi di prodotti ben formulati così bassi. 😉
Questo gel contiene ingredienti attivi naturali quali l’olio di avocado, con funzione tonificante e di favorire la ricostruzione dello strato idrolipidico a protezione della pelle, l’olio di semi di borragine, che ha buone proprietà ripararitrici, l’estratto di camomilla, calmante, Acido Glicirretico ricavato dalla pianta della liquirizia, un efficace lenitivo, l’estratto di Aloe Vera, che ha ottime proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie e il Pantenolo.
Il gel è contenuto in una confezione nera con tappo a vite da 100 ml per € 7,90 ed ha un PAO di 6 mesi.

Visto che non è facile reperire in rete l’INCI di questo dopobarba, che ritengo peraltro molto interessante, ve lo allego a seguire con relativa analisi come da Biodizionario e, dove mancante, da altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Aqua, Protein Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, ●●Glyceryl Stearate, ●●Persea Gratissima Oil, ●●Borago Officinalis Seed Oil, ●●Chamomilla Recutita Extract, Glycyrrhetinic Acid, ●●Panthenol, ●●Aloe Barbadensis Extract, ●●Glycerin, Isopropyl Myristate, Isopropyl Palmitate, ●●Cetearyl Alcohol, Hydroxyethyl Ethylcellulose, ●●Allantoin, ●●Ascorbic Acid, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, ●●Tocopherol, Citral, Citronellol, Limonene, Linalool, α-Isomethylianone, Parfum.
 

Infine la descrizione di questo gel recita:

<< Il dopobarba calma le irritazioni dovute alla rasatura, che altera la pellicola protettiva e accelera la disidratazione della pelle. Contiene ingredienti attivi naturali che idratano rapidamente la pelle, purificano e proteggono l’epidermide, rinfrescano, tonificano e favoriscono la cicatrizzazione. Grazie alla sua consistenza non grassa, penetra rapidamente la pelle. La sua fragranza fresca e leggera è ottenuta grazie ad una composizione di oli essenziali. Le irritazioni e i rossori della pelle si attenuano. >>

E questo è tutto per oggi..

Se siete curiose di sapere cosa ho preso per me vi do appuntamento al prossimo post, che arriverà a breve! 😉 😀

Fatemi sapere se c’è qualche prodotto che conoscete già e cosa ne pensate! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:
https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post! ❤

8 pensieri su “HAUL KOSMETIKA POINT Gennaio 2016 – PT. 1

  1. Il pensiero che hai avuto per tua mamma è stupendo! Che cosa non ci tocca fare per combattere le tentazioni delle “alte profumerie”! 😜👏🏻 PS. Voglio provare anch’io prima o poi questa bava di lumaca. La curiosità vince sul ‘ribrezzo’. 🐌😁

    • Certo!!! Mia mamma adora il blu, è la regina della matita sfumata!! 😆
      Poi il blu sta meravigliosamente coi suoi occhioni neri, il pastello zaffiro è un suo must have… solo cercava un ombretto da abbinargli, perché Incubo della Scurissimi di Neve gli era venuto un po’ a noia!!! :mrgreen:

Rispondi

