COLLABORAZIONE CON GREEN ENERGY ORGANICS – FEBBRAIO

Buon pomeriggio ragazze!

In questo momento sono davvero al settimo cielo! :mrgreen: Perché?! Ho appena aperto il pacco della collaborazione!

Sono lieta di comunicarvi che sono stata scelta da Green Energy Organics come tester del mese di Febbraio insieme ad altre tre ragazze! ❤

Sono davvero onorata di poter collaborare con Green Energy, perché è un brand EcoBio che stimo profondamente e colgo l’occasione per ringraziare lo staff per avermi dato questa opportunità! 😀

Per chi ancora non conoscesse Green Energy Organics, si tratta di un’azienda dalla lunga tradizione, nata nel 1993, con l’obbiettivo di superare la cosmesi tradizionale avvalendosi di formulazioni EcoBio e formulando i loro prodotti col supporto di una intensa attività di ricerca scientifica.
Vi dicevo sopra che stimo molto il brand e questo innanzitutto perché dal 1993 questa azienda ha deciso di essere Green Oriented, anticipando la tendenza, quando ancora il Green non era di moda ma anche per altri motivi, ad esempio perché usa materie prime provenienti da raccolta spontanea o coltivate in maniera naturale e biologica, perché per ridurre gli sprechi e le emissioni di CO2 si impegna nel Km Zero, perché non testa né ha mai testato sugli animali e infine perchè i loro prodotti sono completamente Made in Italy.

Quando mi è stato comunicato che ero stata selezionata per testare uno dei loro Infusion Yeux, mi è stato chiesto quale avrei voluto provare così ho iniziato subito a guardarmi per bene tutte le alternative. In gamma al momento ce ne sono quattro:

  • Infusion Yeux n.1 della linea Energizzante,
  • Infusion Yeux n.2 della linea Detossinante,
  • Infusion Yeux n.3 della linea Anti Age,
  • Infusion Yeux n.5 della linea Destressante.

Analizzandone la composizione ho notato che hanno tutti una base comune che è costituita da:
●●
Aqua, ●●Caprylic/Capric Triglyceride, ●●Cetearyl Alcohol, ●●Cetearyl Glucoside, ●●Oryza Sativa Starch, ●●Glycerin, Stearic Acid, ●●Tocopheryl Acetate, ●●Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, ●●Glyceryl Stearate, ●●Oryzanol, ●●Xanthan Gum, ●●Helianthus Annuus Seed Oil*, ●●Butyrospermum Parkii Butter*, ●●Oryza Sativa Bran Oil, ●●Triticum Vulgare Germ Oil*, ●●Vitis Vinifera Seed Oil*, Potassium Sorbate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine.
*da agricoltura biologica

Questa ottima base poi viene arricchita con estratti e sostanze che gli danno la caratterizzazione, mirata a soddisfare una certa necessità.
Nel numero 1, molto indicato per pelli da normali a miste, troviamo Ribes Nigrum Fruit Extract* e Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*.
Nel numero 2, che ha carattere detossinante, ci sono Malva Sylvestris Leaf Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Mentha Arvensis Powder*, Rosa Canina Fruit Extract e Orchis Morio Flower Extract.
Nel numero 3, consigliato per pelli più esigenti e segnate dal tempo, sono presenti Citrus Aurantium Dulcis Flower Extract*, Citrus Grandis Fruit Extract*, Citrus Medica Limonum Fruit Extract* e Punica Granatum Bark Extract.
Nel numero 5, consigliata per coloro che trovano la propria pelle stressata fragile ed arida, troviamo invece Malva Sylvestris Leaf Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract* e Theobroma cacao seed butter*.

Adesso vi descrivo la mia situazione: ho 30 anni e il mio contorno occhi soprattutto nella parte inferiore presenta alcune rughette di espressione da disidratazione, ho la palpebra leggermente cadente, con un accenno di borsa soprattutto nella palpebra inferiore.
Non avendo un occhio molto segnato ho escluso le due versioni più strong: la n°3 e la n°5, che personalmente trovo più indicate per pelli mature. Dopodiché sono stata molto molto combattuta tra la n°1 e la n°2, perché entrambe affini alle mie necessità.
Della n°1 mi piaceva che contenesse gli estratti di Ribes e di Mirtillo, perché i frutti rossi hanno un buon effetto sul microcircolo, per cui anche sul drenaggio dei liquidi, perché in definitiva le borse altro non sono che una zona in cui ristagna liquido in eccesso! 😀
Mentre della n°2 mi attirava che fosse la versione appositamente concepita per attenuare le borse, inoltre dovrebbe avere un effetto defatigante sullo sguardo e distensivo sulle linee di espressione.

Morale della favola quale è stata la mia scelta?!

Alla fine ho optato per l’Infusion Yeux n.2 della linea Detossinante! La confezione del siero è davvero molto carina, una scatolina sui toni del bianco e del verde su cui sono disegnate delle graziose orchidee.
La scelta del soggetto non è casuale o mirata a raggiungere chissà quali target di packaging raffinato fine a se stesso, ma è volta a ricordare gli attivi che la formulazione del siero contiene al suo interno: il verde rievoca gli estratti delle piante officinali e il fiore ricorda la presenza dell’estratto di Orchidea (Orchis Morio Flower Extract).

È superfluo dire che la confezione era talmente protetta che sarebbe stato impossibile che si rompesse, era avvolta in uno strato generoso di pluriball fissato con lo scotch, dopodiché era stata inserita in una busta per le spedizioni anch’essa rivestita internamente di pluriball, che poi a sua volta era stata inserita nella busta del corriere. Scartare questo pacco è stato come aprire una matrioska, ma ne è valsa la pena perché ciò da la sicurezza di avere tra le mani un prodotto integro! 😉

Il Siero Contorno Occhi e Labbra n.2 di Green Energy Organics è un prodotto Made in Italy, certificato ICEA e con un ottimo I.N.C.I., non contiene alcohol, è dermatologicamente testato e infine è privo di parabeni.

Il fluido è contenuto in una ampollina di vetro con erogatore a pompetta che contiene 30 ml di prodotto con 12 mesi di PAO per € 40,50 

Inoltre, visto che in Toscana questo brand non è facilmente reperibile  purtroppo, sono stati così gentili da inviarmi anche dei campioncini:

  • Il Lait Cocooning n°5, un latte corpo addolcente con Burro di Cacao e Burro di Karité, pensato appositamente per il periodo della maternità al fine di prevenire gli inestetismi delle smagliature su addome, gambe e glutei.
    Mi incuriosisce molto questo latte corpo che dovrebbe esser ipernutriente e non vedo l’ora di provarlo! 😉 Non preoccupatevi ragazze, non sono in dolce attesa eh! 😆
  • Il Fluide Ecologique® n°2, un siero indicato per pelli stressate e disidratate, si tratta di un trattamento intensivo reidratante.
    Cade proprio a fagiolo perché in questi giorni la pelle del mio volto è più secca del solito! 😦
  • L’Intimelle, un detergente intimo delicato formulato per proteggere e lenire la pelle sensibile, che aiuta a mantenere in salute la flora batterica presente nell’ecosistema vaginale.
    Terrò questo campioncino in serbo per qualche momento buio, in caso mi dovesse tornare la cistite! 😉

Infine ho un’informazione per le Fiorentine/Toscane all’ascolto: non esistono ad oggi rivenditori Green Energy a Firenze, ma ho appena scoperto che fortunatamente adesso ne abbiamo uno anche noi in Toscana ed è in provincia di Siena a Poggibonsi, via Senese, 87/C, il negozio si chiama Naturapiù 

Che dire.. Non vedo l’ora di provare tutto e non appena possibile vi racconterò le mie impressioni in merito!

Come al solito fatemi sapere se conoscete questi prodotti o se li avete provati!

E ricordate di seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, ecco il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

10 pensieri su “COLLABORAZIONE CON GREEN ENERGY ORGANICS – FEBBRAIO

  1. Sembra davvero un bel prodotto! Il contorno occhi è tra le creme/gel più difficili di azzeccare. Io ne ho provati diversi ma nessuno mi ha mai soddisfatto al 100 per 100. Complimenti per la collaborazione! 🙂 Curiosa di leggere la recensione dettagliata sul prodotto quando lo avrai testato per benino. Prima che mi dimentichi (per la milionesima volta!): sei anche su instagram? :-*

Rispondi

