TRUCCO DA GIORNO GLAM

Buonasera ragazze!

Finalmente torno ad aggiornare questa rubrica che non riprendevo in mano da un bel po’.. E che per assurdo è stata la prima rubrica che ho voluto inserire sul mio blog: Make Up da Giorno Raccontati! 😆

Oggi voglio mostrarvi un make up che uso spesso per il giorno ultimamente, semplicissimo ma d’effetto! ❤
Visto che è piaciuto molto sulla pagina facebook, avevo promesso che presto avrei scritto il blogpost ed eccomi qui a parlarvene
! :mrgreen:

Vediamo in pochi e semplicissimi passi cosa ho fatto…

Per prima cosa ho applicato sulla palpebra mobile e fissa il solito primer, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, che purtroppo sta finendo! 😦
Piuttosto voi quali primer occhi biologici o con buon I.N.C.I. avete provato?! Quale vi è piaciuto di più?!

Ho opacizzato poi l’arcata sopraccigliare, la palpebra fissa e l’angolo interno con un ombretto albicocca opaco, Bonbon della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics. Poi col mio ombretto preferito: un vinaccia satinato dai riflessi viola/rosa, Fiori d’ombra della palette Scurissimi di Neve, ho iniziato a bordare l’occhio sia superiormente che inferiormente aiutandomi con un pennello largo e denso a setole compatte e corte, l’Emerald Shader sempre di Neve, con cui ho dato anche una prima sfumatura.

Nella rima interna ho steso una matita luminosa molto particolare ed elegante, il pastello Vizio/Platinum della collezione Mistero Barocco di Neve, perfetta per creare punti luce nei make up da giorno, in quanto illumina lo sguardo ma con discrezione. 🙄
Vorrei capire perché Neve Cosmetics ha deciso di toglierla dalla gamma?! 😦 😕 È una scelta che mi lascia perplessa!

Poi ho iniziato ad intensificare l’angolo esterno sempre con Fiori d’ombra utilizzando un pennello da sfumatura abbastanza preciso, dopodiché ho sfumato sia verso l’alto, che verso l’interno man mano che il pennello si scaricava di colore e anche un po’ verso l’esterno ma senza esagerare troppo, giusto per dare un aspetto più allungato all’occhio, perché voglio che rimanga tutto molto contenuto e portabile, considerato che esco così di mattina e già le labbra sono molto importanti! 😉

In ultimis ho illuminato l’angolo interno con un pizzico di ombretto oro freddo, Snob della palette Chiarissimi di Neve, ho completato il tutto con una sottile riga di eyeliner nero, il n°07 di Couleur Caramel, e infine ho applicato solo sulle ciglia superiori il mascara, il DeerLash di Neve cosmetics, che vi avevo presentato qui I.N.C.I. in ANTEPRIMA del DEERLASH by NEVE COSMETICS.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi dopo aver applicato il correttore pescato sulle occhiaie, il Correcteur de cernes n°08 di Couleur Caramel, e dopo aver fissato le sopracciglia con un gel apposito, l’Eyebrow Styling Gel nella tonalità Hazel Blonde di Lavera..

Fiori d'Ombra 2

Come avrete notato, anche da uno degli ultimi articoli TAG: buoni propositi…un anno dopo, non faccio mistero del fatto che prendermi cura della mia pelle con costanza è diventato sempre più una priorità nell’ultimo anno per me, specialmente per quella del volto.
Facendo un passettino indietro, voglio raccontarvi anche come preparo il viso alla applicazione del make up.. Innanzitutto picchietto l’Infusion Yeux n.2 della linea Detossinante di Green Energy Organics sul contorno occhi e labbra e anche sulle linee di espressione che vanno dal naso agli angoli della bocca, dopo qualche secondo massaggio il viso con qualche goccia del Siero viso rigenerante di Biofficina Toscana, poi applico la crema idratante specifica per pelli secche, in questo momento sto utilizzando Calliope di Emporio Natura, infine applico il burrocacao sulle labbra, l’Addolcilabbra Cappuccino di Alkemilla, e un pizzico di primer viso illuminante specifico per pelli secche e spente, il BioPrimer Brightening di Neve Cosmetics.
Quest’oggi ho deciso di parlarvi anche della fase pre-make up perché mi sono resa conto che negli ultimi mesi questa parte sta acquisendo un importanza sempre maggiore nella mia morning routine
e l’esecuzione di tutti questi passi influenza molto sia la resa finale che la durata del make up durante la giornata. 😉 E ci tengo a sottolineare che una idratazione adeguata al proprio tipo di pelle è fondamentale per ottenere un buon make up, specialmente d’inverno, quando il clima è più rigido! :mrgreen:

Solo a questo punto, dopo aver idratato a sufficienza il mio volto, posso sfumare un po’ di fondo minerale, in questo caso l’High Coverage di Neve in tonalità Dark Warm, col mio adorato Real Techniques, il Powder Brush.
Come blush ho scelto una tonalità calda, che in realtà sarebbe una terra aranciata, la Terra Compatta dell’Erbolario in tonalità Ambra, che mi piace molto di più come blush!
Infine sulle labbra ho steso un bel colore vibrante, la DueBaci Conspiracy di Neve, utilizzando solo il lato lipstick che trovo abbia un colore davvero magnifico: un prugna intenso che sto usando moltissimo negli ultimi mesi, tanto da farlo annoverare di diritto tra i miei preferiti di questo autunno/inverno. ❤

E questo è il risultato finale..

bty

Mi scuso per la location, ma ieri mattina non era disponibile una gran luce naturale e sono riuscita a sfruttarla solo per i close up sugli occhi, dopodiché si è abbuiato tutto! 😆 Al che ho cercato di fare del mio meglio con la luce artificiale che avevo a disposizione e alla fine ho terminato gli scatti nel bagno! 🙄

Ci tengo comunque a mostrarvi il trucco anche con luce solare, per cui vi lascio una immagine dello stesso make up scattata qualche giorno prima e che avevo pubblicato anche in pagina fb, eccola..

E questo è davvero tutto.. Come al solito fatemi sapere che ne pensate del look!

E ricordate di seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

19 pensieri su “TRUCCO DA GIORNO GLAM

  1. Trovo che questo trucco ti stia davvero molto bene. Ho avuto anch’io le tue stesse perplessità quando ho visto che neve vuole togliere dal commercio quella matita occhi, che adoro con tutto il cuore!

    • Grazie Jess! ❤ Ah oltre Vizio, Neve toglie anche la pastello Leone, praticamente due delle mie matite preferite 😦 che uso un giorno si e l'altro pure! 😕
      Speriamo che sfornino tanti bei nuovi colori! 😉

  2. Ti sta davvero benissimo!!! :* Io con il primer di Benecos mi ero trovata malissimo, non teneva per nulla (ho la palpebra un po’ oleosa)! E’ molto meglio secondo me quello di Puro Bio, te lo consiglio! 🙂

Rispondi

