NOVITA’ FEBBRAIO 2016 BY BIOFFICINA TOSCANA

Buonasera ragazze!

Ho appena finito di leggere il Comunicato stampa dell’azienda e ho sentito immediatamente un bisogno irrefrenabile di raccontarvi qualcosa sulle nuove uscite… :mrgreen:

IMG_2338

Escono due nuovi prodotti per capelli, con cui Biofficina Toscana rinnova la predilezione per lo studio di prodotti per capelli innovativi nella loro tipologia, nel loro utilizzo e nella formulazione con l’utilizzo di nuovi efficaci principi brevettati da materie prime bio toscane per una specifica caratterizzazione dei cosmetici!
Adesso ve li presento per cui continuate a leggere per sapere di cosa si tratta nello specifico se vi interessa! 😀 😉

Con questi nuovi prodotti Biofficina conferma e prosegue in direzione della particolare attenzione verso una cura completa e diversificata in base alle esigenze dei propri capelli, come già aveva iniziato a fare con gli ultimi shampoo usciti e pensati per una originale personalizzazione sulle proprie necessità.

Con queste due new entry va ad ampliarsi la gamma dei prodotti di styling EcoBio dell’azienda, ma andando al di là della pura e semplice preparazione dei capelli alla piega e spingendosi anzi in direzione della creazione di prodotti curativi, protettivi e rinforzanti, in quanto evidentemente Biofficina ha sentito l’esigenza di svilupparne alcuni avvertendo una sostanziale carenza di questa tipologia di prodotti in tale ambito.

Questi nuovi prodotti curativi e protettivi sfruttano l’azione di principi brevettati: quali la sinergia Uviox®-Oleox®, ormai conosciuta e già utilizzata in altri prodotti dall’azienda, il Luminescine®, un principio funzionale brevettato di nuovissima generazione ad azione illuminante, che assorbe le radiazioni UV trasformandole in una nuova sorgente di luce, generata direttamente sui capelli aumentandone la luminosità naturale, e vari fitocomplessi vegetali innovativi tra cui Setol®, un altro principio da materie prime bio toscane, brevettato e registrato da Biofficina.

Il Luminescine® si ottiene dai petali di un fiore, il verbasco una pianta tipica della macchia mediterranea, da test in vitro è emerso che questa sostanza agisce anche come potente antagonista dello stress foto-ossidativo, contrastando i radicali liberi.

Il Setol® invece è una particolare miscela di oli vegetali biologici toscani (olio di oliva, olio di girasole, olio di lino e olio di vinaccioli ) ad azione antiossidante, rinforzante ed elasticizzante.
Tale principio nasce applicando agli oli vegetali delle esclusive tecnologie enzimatiche che trasformano gli oli così trattati in un inedito fitocomplesso e rendono tale miscela più affine con l’acqua e le conferisce importanti caratteristiche: aumento dell’assorbibilità, aumento della biodisponibilità, aumento dell’efficacia, aumento del potere antiossidante ed emulsionante, diminuzione dell’untuosità.

Per quanto riguarda la sinergia Uviox®-Oleox® ne ho parlato più che esaurientemente nell’articolo BALSAMO VOLUMIZZANTE PROTETTIVO – BIOFFICINA TOSCANA per cui, dato che non mi piace ripetermi 😆 vi rimando alla trattazione relativa che ho fatto in quel post!

E adesso veniamo alle due novità:

1) la CREMA CAPELLI RISTRUTTURANTE Per capelli rovinati, trattati e secchi

2) l’OLIO PROTETTIVO LUCIDANTE  Per tutti i tipi di capelli

0-mailchimp

Come tutti i prodotti di Biofficina, sono anch’essi a kmZERO, certificati ICEA, dermatologicamente testati, Nickel Tested e contengono una percentuale di Nickel inferiore al 0,0001%, non sono testati sugli animali e infine non contengono PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti.

La Crema Capelli Ristrutturante è una crema senza risciacquo ad azione idratante, ristrutturante e protettiva per capelli. Un prodotto ricco di principi brevettati e complessi innovativi, tra cui Uviox®-Oleox® e Luminescine®, che si uniscono ad estratti bio mirati di iperico, rosmarino e salvia per una cura naturale del capello rovinato o secco ma anche per preservare quello sano donando corposità e lucentezza.
A questi ingredienti si aggiungono anche le cere di jojoba, di mimosa e di girasole, le proteine del grano e della soia, arginina, serina, treonina, succo di Aloe, Urea e Mica.
L’azione della Mica si aggiunge a quella del Luminescine® per conferire lucentezza ai capelli.

Questa crema si può utilizzare sia applicandola sulle lunghezze umide prima dell’asciugatura, che direttamente sui capelli asciutti. Se usata dopo il lavaggio protegge i capelli dai fattori esterni lasciandoli morbidi, elastici, lucenti e setosi.

Ma adesso diamo un’occhiata anche alla sua composizione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
INGREDIENTI: ●●Aqua, ●●Aloe barbadensis leaf juice*, Propanediol, ●●Glycerin, ●●Dicaprylyl ether, ●●Myristyl lactate, ●●Jojoba esters, Soy amino acids, ●●Wheat amino acids, Arginine HCL, ●●Serine, Threonine, ●●Helianthus annuus seed wax, ●●Hydrolyzed verbascum thapsus flower, ●●Hydrolyzed grape fruit*, ●●Hydrolyzed olive fruit*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Sodium hyaluronate, ●●Rosmarinus officinalis leaf extract*, Salvia officinalis leaf extract*, Saccharide isomerate, ●●Urea, ●●Xanthan gum, ●●Mica, ●●Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, ●●Decyl glucoside, ●●Glyceryl oleate, Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, ●●Olus oil, Acacia decurrens flower wax, Polyglycerin-3, ●●Lactic acid, Parfum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.

* da agricoltura biologica

4-instagram

L’Olio Protettivo Lucidante è una particolare miscela di oli vegetali biologici dal tocco secco e leggero pensata per tutti i tipi di capelli, in cui gli oli biologici di jojoba, di cocco, di albicocca e di mandorle dolci, sono uniti a Setol®, un fitocomplesso brevettato di oli vegetali toscani ad azione elasticizzante ed antiossidante, arricchiti di vitamina E e addizionati con squalano, un ingrediente idratante e con funzione altamente protettiva nei confronti dell’aggressione da parte degli agenti esterni.

Grazie alla sua particolare ed innovativa formulazione questo olio ristrutturante e lucidante agisce in modo efficace lucidando, rafforzando e proteggendo i capelli dal calore di phon e piastre oltre che da fattori esterni, senza ungerli né appesantirli ma rendendoli morbidi, setosi e luminosi.

Questo olio ristrutturante si utilizza sui capelli bagnati in modiche quantità e avendo cura di distribuirlo bene sulle lunghezze prima dell’asciugatura, ad ogni modo è consigliato spruzzarlo prima sulle mani e poi distribuirlo sui capelli. Ma può essere utilizzato anche prima del lavaggio come impacco pre-shampoo, in questo modo si potrà usufruire delle proprietà degli oli anche sulla cute.

Ovviamente vi riporto anche la sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
INGREDIENTI: Dodecane**, Lauryl lactate, ●●Linseed glycerides*, ●●Simmondsia chinensis seed oil *, ●●Cocos nucifera oil*, ●●Prunus armeniaca kernel oil*, ●●Olive glycerides*, Sunflower glycerides*, Grapeseed glycerides*, ●●Prunus amygdalus dulcis oil*, ●●Squalane, ●●Tocopherol, Parfum.
* da agricoltura biologica
**il Dodecane utilizzato in questo prodotto è derivato da oli vegetali, senza l’impiego di sostanze OGM ed ha superato importanti test sulla biodegradibilità ambientale, per questo motivo è ammesso dalle certificazioni Icea e Natrue.

Veniamo ora alle info pratiche: la Crema Capelli Ristrutturante contiene 100 ml di prodotto e viene 12,90 €, l’Olio Protettivo Lucidante contiene 50 ml di prodotto e viene 14,40 € ma per tutto il mese di febbraio potete trovarli in promozione lancio con lo sconto del 10%.

Che dire.. Non vedo l’ora di provare questo ampliamento di linea! :mrgreen:
In particolar modo mi attrae l’olio protettivo, spero di riuscire a reperirne almeno un campioncino! 🙄 Perché adoro questo genere di prodotto! ❤

E voi cosa ne pensate?! C’è qualcosa che vi ispira tra le new entry Biofficina?!

Per oggi questo è tutto..

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Annunci

2 pensieri su “NOVITA’ FEBBRAIO 2016 BY BIOFFICINA TOSCANA

    • Ma figurati, dovere Dani! 😆 In realtà piacere più che dovere! 😉
      Per me gli ingredienti contenuti in un prodotto sono un aspetto molto importante, per cui quando è possibile ci tengo ad allegarli già in sede di anteprima! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...