TRUCCO DI UN SABATO MATTINA QUALUNQUE

Buonasera ragazze!

Ancora un post della mia rubrica a cui tengo di più: Make Up da Giorno Raccontati! :mrgreen:
In giro per il web ci sono un infinità di tutorials su make up da sera, da cerimonia, per Natale, Capodanno, Pasqua, Compleanno, San Valentino e chi più ne ha più ne metta.. Ma make up da giorno in rapporto ce ne sono pochissimi! Ogni mattina però ciascuno di noi si alza per andare a lavoro, a scuola o all’università, per cui in teoria c’è più necessità di cercare spunti per un trucco da tutti i giorni specialmente per persone che amano cambiare ogni giorno. Ed è proprio per questo che due anni fa ho creato questa rubrica, per cercare di compensare lo squilibrio esistente, almeno all’interno del mio spazio, ma fatemi sapere cosa ne pensate in merito se vi va. 😆

Anche questo è un make up veloce da fare e semplicissimo, ma senza rinunciare a un tocco di brio! ❤
In pagina facebook è piaciuto alle ragazze, ma fatemi sapere anche la vostra opinione, ci tengo
! 😉

Vediamo in poche mosse come ho realizzato questo look…

Ho applicato su tutta la palpebra il mio primer, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, ormai agli sgoccioli ed ho opacizzato il tutto con un ombretto albicocca opaco, Bonbon della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Poi ho bordato l’occhio, superiormente e inferiormente, con una matita marrone scuro opaca, la pastello Ebano/Brown sempre di Neve, creando una forma piuttosto allungata verso l’esterno, che ho fissato con un ombretto tortora, Smoking sempre della Elegantissimi di Neve, diffondendo ulteriormente verso l’esterno.

Su tutta la palpebra mobile ho steso sempre l’ombretto tortora di prima e lo ho sfumato ben oltre la piega, poi ho illuminato la zona immediatamente sotto all’arcata sopraccigliare col color albicocca usato precedentemente ed ho intensificato la piega con un ombretto marrone nocciola, Mokaite di Alkemilla, per dare un minimo di profondità allo sguardo. 😉

Dopodiché ho creato una linea di eyeliner abbastanza allungata sovrapponendo a una matita petrolio, la pastello Petrolio/Blue della collezione Immaginaria di Neve, un ombretto azzurro con riflessi verde chiaro, Abracadabra della Duochrome di Neve.
E proprio questa riga di eyeliner petrolio dai riflessi verde acqua è il vero elemento focus del look! 😀

Nella rima interna, superiore ed inferiore, ho steso poi una matita nera, l’eye pencil n°01 di Puro Bio, infine ho applicato il mascara: la prima passata per creare volume l’ho fatta col Natural Mascara Vegan Volume di Benecos, mentre la seconda per ottenere sulle ciglia un effetto allungante col DeerLash di Neve Cosmetics.

In ultimis ho applicato il correttore pescato sulle occhiaie, il Correcteur de cernes n°08 di Couleur Caramel, e ho fissato le sopracciglia con un gel apposito, l’Eyebrow Styling Gel nella tonalità Hazel Blonde di Lavera, che vi ho appena recensito: EYEBROW STYLING GEL – LAVERA.

Ed ecco alcuni close up del trucco occhi..

VerdeAcqua

Anche oggi vi racconto come ho preparato il viso alla applicazione del make up.. Perché una idratazione adeguata al proprio tipo di pelle è fondamentale per ottenere un buon make up! :mrgreen: Non mi stancherò mai di ripetervelo! 😆
Innanzitutto ho picchiettato l’Infusion Yeux n.2 della linea Detossinante di Green Energy Organics sul contorno occhi e labbra e anche sulle linee di espressione che vanno dal naso agli angoli della bocca, poi ho applicato la crema idratante, in questo caso la 24h Hydrating Cream di NeoBio. Infine ho steso sulle labbra il burrocacao, l’Addolcilabbra Vaniglia di Alkemilla, e su tutto il viso uno strato generoso di primer illuminante specifico per pelli secche e spente, il BioPrimer Brightening di Neve Cosmetics.

Dopodiché col mio fidato Powder Brush di Real Techniques ho applicato un velo di fondo minerale, l’High Coverage di Neve in tonalità Dark Warm.
Come blush ho scelto una tonalità piuttosto naturale ma aranciata, la Terra Compatta dell’Erbolario in tonalità Ambra, che mi piace molto di più usata come blush!
In caso non si fosse capito sto disperatamente tentando di smaltirla, perché ormai è aperta da troppo tempo! 😉 😆
Infine sulle labbra ho steso un bel colore acceso: un rosso corallo, il Rossetto al Neem n°05 di Neem Italia, di cui vi avevo parlato qui HAUL DI NOVEMBRE/DICEMBRE 2015.
Il bel sole di ieri faceva quasi pensare di essere fuori dall’inverno e mi ha spinto a indossarlo. ❤

E questo è il risultato finale..

 

 

Tutte le foto, finora, sono scattate con luce naturale non diretta ma voglio aggiungerne una anche con la luce del sole diretta..

bty

Si stava davvero d’incanto al solicino ieri!!! :mrgreen:

E questo è davvero tutto.. Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate del look!

E ricordate di seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

9 pensieri su “TRUCCO DI UN SABATO MATTINA QUALUNQUE

    • Tranquilla c’è sempre tempo per migliorarsi! 😉 In definitiva hai meno di quarant’anni, non hai mica un piede nella fossa!!! 😆
      Certo che mangio, sono una buona forchetta e accetto anche molto volentieri inviti a cena, specialmente di buone cuoche come te! 😆 A buon intenditor… 😉
      Vabbè scherzi a parte verrò sicuramente a vedere di cosa si tratta Welda, anzi grazie di aver pensato a me! :mrgreen:

Rispondi

