COLLABORAZIONE CON GREEN ENERGY ORGANICS – MARZO

Buon pomeriggio ragazze!

Sono orgogliosa di comunicarvi che la mia collaborazione con Green Energy Organics continua, stavolta in qualità di Blogger Ufficiale, anziché di tester come era stato per il mese di Febbraio, di cui vi avevo parlato qui: COLLABORAZIONE CON GREEN ENERGY ORGANICS, grazie alla quale ho avuto l’occasione di provare l’Infusion Yeux n.2 della linea Detossinante che presto vi recensirò! ❤

Green Energy si sta occupando del lancio della loro nuova linea anticellulite: la HOME SPA, un completo programma ecobio rimodellante, rassodante, drenante e detossinante che ha lo scopo di prevenire la cellulite adiposa e edematosa, di cui io avrò modo di testare qualche prodotto, ma di questo parleremo dopo! :mrgreen:

Per chi ancora non la conoscesse, Green Energy Organics è una un’azienda che stimo molto e che ha una lunga tradizione alle spalle, nata nel 1993 con l’obbiettivo di superare la cosmesi tradizionale avvalendosi di formulazioni EcoBio e formulando i propri prodotti col supporto di una intensa attività di ricerca scientifica.
E sin dal 1993 questa azienda ha deciso di essere Green Oriented quando ancora il Green non era trendy, di usare materie prime provenienti da raccolta spontanea o coltivate in maniera naturale e biologica, di ridurre gli sprechi e le emissioni di CO2, di impegnarsi nel Km Zero, di non testare sugli animali e tutto ciò realizzando prodotti completamente Made in Italy.

Adesso voglio raccontarvi brevemente in cosa consiste questo programma con la linea Home SPA.. Questo trattamento urto anticellulite, della durata di 30 giorni, si basa su una triplice azione e si articola in quattro fasi:

1) Per prima cosa si ha la detersione del corpo. Ogni sera per 30 giorni è consigliato fare una doccia o un bagno caldo per preparare la pelle a ricevere il trattamento, per la detersione del corpo Green Energy consiglia il Bagno doccia n.3, quello rigenerante.

2) L’applicazione del Fango/Crema. Il fango deve essere steso sulla pelle ancora calda dalla fase precedente, uniformemente e coprendo interamente la zona soggetta ad inestetismi, avendo cura di massaggiare bene la parte trattata. Dopodiché si avvolge il tutto con la pellicola trasparente e si lascia agire il composto per 20 minuti, facendo attenzione di lavare bene le mani al termine dell’applicazione. In questo caso si puo scegliere tra due versioni la Crème d’Argile Fondante n.2 a freddo e la Crème d’Argile Fondante n.7 a caldo.

3) La rimozione del Fango + Scrub. Trascorsi 20 minuti si rimuove la pellicola e con alcune gocce di olio si massaggia la parte trattata facendo movimenti circolari finchè il Fango/Crema non si è trasformato in scrub, in questo modo assorbirà le tossine. Per questa fase è possibile scegliere tra due alternative in base alle proprie necessità: Olio da massaggio Drenante (il n°3) e Olio da massaggio Destressante (il n°5).

4) Il risciacquo e l’applicazione della Crema anticellulite. Si risciacqua bene dai residui del fango la parte trattata e si applica la Crema Massaggio anticellulite su addome fianchi e cosce.

Per quanto riguarda il Fango/Crema abbiamo visto che Green Energy ci offre due alternative: il n.2, quello a freddo, ad azione rimodellante, drenante e detossinante che si può applicare su pancia, glutei e cosce mentre il n.7, quello a caldo, che agisce contro le adiposità associate a ritenzione idrica, solo su pancia e glutei.
Io avevo espresso la mia preferenza per la n.7, non avendola ricevuta non vi saprò dire nell’immediato in merito alla fase 2, ma credo che alla prima occasione l’acquisterò perché mi ha proprio incuriosito. 😉

Relativamente all’Olio da massaggio, entrambi biologici al 100%, antiossidanti e ricchi di omega, abbiamo di nuovo due possibilità di scelta: il n.3 Drenante, che agisce contro l’invecchiamento cutaneo, la perdita di compattezza e di tono della pelle, gli inestetismi legati alla cellulite, i problemi di micro-circolazione e di pelle a buccia d’arancia, mentre il n.5 Destressante è un trattamento concepito appositamente per le donne in gravidanza, che se utilizzato regolarmente durante questo periodo così particolare per ogni donna, previene gli inestetismi delle smagliature su addome, gambe e glutei svolgendo un’azione d’urto intensiva.

Tra i due io avevo scelto l’Olio Massaggio Destressante perché è consigliato per pelli che si trovano ad affrontare una condizione molto disidratata e stressata, avendo io una pelle molto molto secca, specialmente in inverno, ho pensato che fosse la più indicata per le mie necessità

Passiamo subito alla sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Helianthus Annuus Seed Oil*, ●●Cocos Nucifera Oil*, Glycine Soja Oil*, ●●Thebroma cacao seed butter*, ●●Tocopherol, ●●Triticum Vulgare Germ Oil*, ●●Vitis Vinifera Seed Oil*, Parfum.
*da agricoltura biologica

Si tratta di un olio certificato ICEA, VeganoGluten Free, dermatologicamente testatomade in Italy, realizzato con estratti, distillati di fiori, oli e burri di origine vegetale, laddove possibile da coltivazione bio-dinamica certificata altrimenti da agricoltura biologica, privo di profumazioni chimiche, coloranti e conservanti sintetici.
Inoltre non contiene siliconi, parabeni, oli minerali e PEG.
Infine eccovi un po’ di informazioni pratiche.. L’Olio Massaggio Destressante di Green Energy Organics contiene 100 ml di prodotto per 15,95 € con 12 mesi di PAO.

Infine passiamo alla Crema anticellulite, il Trattamento Snellente della linea Le Rituel Minceur Suractive, che svolge una Tripla Azione contro gli inestetismi della cellulite: quella di rassodare, drenare, nutrire e idratare.
In questa crema sono associati un’accurata selezione di attivi che contrastano la visibilità della pelle “a buccia d’arancia”, che favoriscono l’eliminazione delle tossine e migliorano la qualità della pelle.

La sua formulazione contiene estratti di piante funzionali al 100% puri mirati al trattamento della cellulite quali la caffeina (Caffeine) che ha proprietà lipolitiche, cioè di sciogliere e disgregare i grassi, e funzione antiedematosa, cioè stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti; l’estratto di edera (Hedera Helix Extract) che grazie alle sue proprietà astringenti e antinfiammatorie combatte cellulite e effetto buccia d’arancia; l’estratto di fucus (Fucus Vesiculosus Extract) ricavato da un’alga bruna dalla nota azione rimodellante, in grado di ridurre il tessuto adiposo sottocutaneo; l’estratto di Guarana (Paullinia Cupana Seed Extract) che ha un effetto levigante sulla pelle e agisce sul gonfiore; l’estratto di centella asiatica (Centella Asiatica Extract) che migliora la funzionalità del microcircolo e aiuta a mantenere l’elasticità cutanea prevenendo l’insorgenza delle smagliature; infine l’estratto di ananas (Ananas Sativus Extract) che favorisce il drenaggio dei tessuti edematosi e ne migliora la permeabilità capillare.

Ma adesso passiamo subito ad analizzare l’intera lista ingredienti, con relativa valutazione come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Aqua, ●●Hydrogenated Vegetable Oil, ●●Caprylic/Capric Triglyceride, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, ●●Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, ●●Glycerin, ●●Glyceryl Stearate, ●●Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Hydroxyethylcellulose, ●●Jojoba Esters*, ●●Caffeine*, ●●Hedera Helix Extract*, ●●Fucus Vesiculosus Extract, ●●Paullinia Cupana Seed Extract, ●●Centella Asiatica Extract, ●●Ananas Sativus Extract, Parfum, Potassium Sorbate.
*da agricoltura biologica

Se vi lascia perplessi il fatto che io abbia segnato come verdi due ingredienti potenzialmente rossi vi spiego subito il motivo: l’Olio di Soia (Glycine Soja Oil) è verde se da agricoltura biologica altrimenti è rosso  se OGM, ma come potete vedere dall’INCI dell’olio da massaggio rientra tra gli ingredienti contrassegnati dall’asterisco per cui provenienti da agricoltura biologica e l’Acido Stearico (Stearic Acid) è rosso se animale ed è verde  se vegetale, ho chiesto delucidazioni all’azienda sull’origine di questo ingrediente e mi è stato assicurato che è vegetale.
Per cui anche se quest’ultimo prodotto non è certificato ICEA e Vegan, andate pure tranquille ragazze, perché ha davvero un ottimo I.N.C.I., esattamente come il precedente! 😉

Infine ecco tutte le di informazioni tecniche.. Il Trattamento Snellente della linea Le Rituel Minceur Suractive di Green Energy Organics contiene 200 ml di prodotto per 22,00 € con 12 mesi di PAO.
Si tratta di una crema anticellulite certificata Gluten Freemade in Italy, inoltre contiene ingredienti biologici certificati ed è senza parabeni, oli minerali e coloranti.

Questi due sono i prodotti che ho ricevuto io e che col loro arrivo hanno reso il mio 8 marzo ancor più speciale, non vedo l’ora di provarli e di vedere che effetto avranno su di me! 😀
Perché onestamente ne ho proprio bisogno! 😉 😆

Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate o se avete provato linee anticellulite che vi hanno dato risultati!

In ultimis ricordate di seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, ecco il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Annunci

11 pensieri su “COLLABORAZIONE CON GREEN ENERGY ORGANICS – MARZO

  1. Ecco, qui commento assolutamente!! Ne ho provate MILLE di creme anticellulite, bio e non ma finora NIENTE!!! Adesso sto usando la crema di Antos, ho quasi finito il barattolone ma non ho visto grandissimi risultati, c’è da dire che non la metto tutte le sere religiosamente ma circa 2-3 volte a settimana dopo la palestra. Comunque se mi sono impigrita è perché quelle che ho provato finora non erano un granché (Leocrema, Collistar ecc). Sono curiosa di leggere la tua recensione quando la testerai!! 😉

    • Io inizio stasera, tra poco vado a farmi un bel bagno caldo rilassante e poi vado giù di crema e di olio con un bel massaggio!!! 😀
      È bello prendersi un momento della giornata solo per stessi e coccolarsi un po’! Significa volersi bene! ❤
      In effetti io ho una cura quasi maniacale del mio viso e del contorno occhi, ma il mio corpo lo sto trascurando un po' ultimamente! 😆
      Grazie a questa opportunità che Green Energy mi ha dato, forse riuscirò ad invertire questo trend magari! :mrgreen:

  2. Complimenti per questa nuova collaborazione, cara! 👏🏻👏🏻 Il programma in 4 fasi mi sembra molto ben strutturato. Mi incuriosisce tanto il fango che si trasforma poi in scrub. Ovviamente anche alimentazione e moto fanno molto contro gli inestetismi cutanei, ma anche il trattamento e il massaggio con prodotti davvero funzionali non è da disdegnare. Ti mando un bacio! 💛

    • Grazie 1000 Dany! ❤ Sei sempre molto carina! 😀
      Concordo con te, un alimentazione corretta e un po' di moto sono comunque da affiancare ad ogni trattamento anticellulite!!! :mrgreen:
      Ad ogni modo non sono a dieta ma dall'8 marzo ho agito un po' sulle porzioni, rendendole leggermente più contenute! 😆
      E compatibilmente con gli impegni lavorativi cerco di farmi i miei 5 km di camminata nel verde ogni qualvonta ne ho l'occasione! 😉

    • A dire la verità sono davvero indietro per quanto riguarda i tag, per cui non so se riuscirò a rispondere per tempo! 😆
      Però passerò sicuramente a vedere di cosa si tratta! 😉
      Grazie per aver pensato a me Ale! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...