TOP&FLOP EcoBIO BEAUTY 2015

Buonasera ragazze!

Oggi rispondo ad un tag sui prodotti top che si è avuto modo di incontrare durante il 2015, creato da Kami di Un’estetista tra i mulini, che mi ha invitata a partecipare, e Trucco…senza inganno. Si in effetti è marzo 😆 e sono un po’ in ritardo, ma ci tenevo comunque a partecipare, per cui eccomi qui..

Top2015

In realtà ero stata invitata a partecipare al tag sui flop, però fortunatamente ce ne sono stati veramente pochi quest’anno, anche perché onestamente prima di acquistare un prodotto mi studio a fondo gli I.N.C.I. dei prodotti volti a soddisfare una certa esigenza presenti sul mercato bio, per individuare quello più adatto alle mie necessità in quel momento!

Ho espresso questo aspetto a Kami facendole presente che se invece avessi dovuto parlare dei top avrei sicuramente avuto molto di più da dire! Così mi ha invitata a rispondere al tag sui top, per cui risponderò ad entrambi cercando di rimanere cumulativamente nel limite dei 10 cosmetici tra top e flop! :mrgreen:

Le regole sono le solite:

  • Usare l’immagine del tag (disegno di Kiki),
  • Citare i blog delle ideatrici del tag,
  • Non superare i 10 prodotti,
  • Taggare almeno cinque blog e informarli del tag.

Questo sarà semplicemente un flash post sui miei top e flop ovviamente EcoBio del 2015 velocissimo da leggere, in cui vi do semplicemente dei brevi pareri e non delle review, tuttavia laddove presenti vi linko le recensioni, così potrete vedere approfonditamente cosa ne penso del prodotto in questione a 360° qualora siate interessate. 

Iniziamo subito dai miei flop EcoBio 2015, visto che sono pochi… 😆 😉

20150926_215019

1) Al primo posto dei flop c’è la Maschera Detergente Purificante di Lavera.
Contiene 10 ml di prodotto, per cui sono riuscita a ricavarci due o tre applicazioni avendo cura di non far prendere aria al composto, si acquista per € 2,50 ed è facilmente reperibile, in quanto si trova anche da Natura Sì.
Perché non mi è piaciuta?! Perché si propone come maschera purificante ma in realtà non purifica, ve l’avevo recensita ad ottobre se volete approfondire vi lascio il link qui accanto: MASCHERA DETERGENTE PURIFICANTE – LAVERA.

20150824_173659

2) L’argento dei flop va al Natural Mascara Vegan Volume di Benecos, 10 ml per € 5,50.
Lo stick contiene 10 ml di prodotto per € 5,50 ed ha un PAO di 12 mesi.
Perché non mi è piaciuto?! Perché si presenta come un mascara volumizzante ma poi in realtà non volumizza un gran che, anzi a dir la verità fa poco in generale. Comunque sono riuscita a trovargli un uso alternativo e in quella nuova veste non mi dispiace, spero di riuscire a parlarvene presto! 😀

Ma adesso passiamo ai top EcoBio 2015, che sono sicuramente più numerosi.. :mrgreen:

20150123_155756

3) In prima posizione dei top non poteva che esserci il Lash Balm di Sante Naturkosmetik.
Lo stick contiene 5 ml di balsamo curativo per ciglia e sopracciglia per € 9,90 e non ha un PAO assegnato ma una scadenza riportata su un adesivo applicato sulla base dello stick.
Perché mi è piaciuto?! Perché grazie a questo balsamo sono riuscita a rinforzare le mie ciglia, che adesso sono diventate più lunghe e che si sono infoltite molto, continuerò ad utilizzarlo perché ci tengo alle mie ciglia e voglio continuare a nutrirle per mantenerle belle e in salute il più a lungo possibile! :mrgreen:
Ve lo avevo recensito a fine febbraio:
LASH BALM – SANTE Naturkosmetik.

4) Al secondo posto c’è l’Eyebrow Styling Gel, nella tonalità Hazel Blonde, di Lavera.
Lo stick contiene 9 ml di gel fissativo per sopracciglia per € 9,28 da Natura Sì, non ha un PAO assegnato, bensì una scadenza che è riportata sul fondo dello stick.
Perché mi è piaciuto?! Perché questo gel riesce a fissare bene le sopracciglia senza farle apparire intirizzite e finte, facendole rimanere in posizione per tutta la giornata ma lasciandole morbide. Lo uso perché ho la necessità di tenere quotidianamente in ordine le mie sopracciglia e ci tengo a farlo in maniera naturale! 😉
Ve lo avevo recensito a metà febbraio: EYEBROW STYLING GEL – LAVERA.

5) In terza posizione dei top ci sono Gli Skin Patch della linea Pelli Impure di Forsan.
Il blister contiene 30 cerottini circolari monouso trasparenti per ridurre gli inestetismi causati dalle impurità per € 3,97 ed hanno un PAO di 6 mesi. Questo è l’unico prodotto non biologico di cui vi parlo in questo post, infatti viene dal mondo erboristico.
Perché mi sono piaciuti?! Perché lo trovo un modo rapido e indolore per eliminare i brufoletti senza correre il rischio di segnare la propria pelle strizzandoli.
Ve li avevo recensiti a inizio febbraio: SKIN PATCH – FORSAN.

6) Al quarto posto troviamo la crema viso per pelli grasse Athena di Emporio Natura.
Il flacone airless contiene 50 ml di prodotto per € 15,90 ed ha un PAO di 12 mesi.
Perché mi è piaciuta?! Perché ha reso la pelle del mio volto molto più compatta e uniforme, oltre a comportarsi molto bene come base trucco, riuscendo a prolungarne la durata. Inoltre
la trovo molto adatta per pelli che soffrono attualmente o hanno sofferto in passato di psoriasi al volto.
Ve la avevo recensita a novembre: ATHENA – EMPORIO NATURA.

7) In quinta posizione pongo l’Acqua Micellare Ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana.
La confezione contiene 200 ml di prodotto per € 12,30 ed ha un PAO di 12 mesi.
Perché mi è piaciuta?! Perché è un prodotto molto delicato ma anche efficace nel rimuovere il make up. Ve lo ho recensito recentemente ad ogni modo vi lascio comunque il link: ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI – BIOFFICINA TOSCANA.

20150607_122129

8) In sesta posizione un mio must have della scorsa estate: l’Intensity Bronze di Kosmetika.
La confezione contiene 100 ml di prodotto per € 9,81 ed ha un PAO di 6 mesi.
Perché mi è piaciuto?! Perché la scorsa estate mi ha aiutato ad ottenere un’abbronzatura bella intensa dal colorito uniforme. 😉 Un consiglio per le amanti della tintarella: prendetelo in considerazione! 😆
Ve lo avevo recensito ad agosto: INTENSIFICATORE MELANINICO – KOSMETIKA

9) In settima ecco il BioPrimer Brightening di Neve Cosmetics.
La confezione contiene 40 ml di primer con buon I.N.C.I. (anch’esso non è biologico) per € 12,00 ed ha un PAO di 12 mesi.
Perché mi è piaciuto?! Perché con lui ottengo una base molto luminosa, ma non glowy (effetto che non amo particolarmente) e uniforme, inoltre con esso riesco a contrastare l’effetto grigiore, tipico delle pelli mediterranee. 😀
Ve lo ho recensito a fine febbraio: BIOPRIMER BRIGHTENING – NEVE COSMETICS.

10) E infine per ultimo il Balsamo Volumizzante Protettivo di Biofficina Toscana.
La confezione contiene 200 ml di prodotto per € 10,50 ed ha un PAO di 6 mesi.
Perché mi è piaciuto?! Perché con questo balsamo riesco a dare un po’ di volume ai miei lunghi capelli lisci e pesanti. 🙄 Ve lo avevo recensito a inizio dicembre: BALSAMO VOLUMIZZANTE PROTETTIVO – BIOFFICINA TOSCANA.

E questo è tutto!
Anche se vi anticipo che in questo 2016 ho già trovato alcuni prodotti wow, uno dei quali sarà oggetto proprio della prossima recensione, sto parlando del contorno occhi e labbra Infusion Yeux n.2 della linea Detossinante di Green Energy Organics! ❤

Infine per questo post taggo:

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

17 pensieri su “TOP&FLOP EcoBIO BEAUTY 2015

      • Sì, in realtà erano anche flop del 2014. Approfittando dell’occasione ho raccontato anche un po’ la storia del mio passaggio all’ecobio. 🙂

      • A me la storia del tuo personale passaggio all’ecobio è parsa stupenda. Un vero successo nonché testimonianza vivissima di come la qualità degli ingredienti faccia tutta la differenza del mondo (e di come alcuni dermatologi andrebbero arrestati!). :-*

      • Grazie 1000 Dany! :mrgreen: Condivido in pieno, noi SIAMO quello che MANGIAMO e quello che ci SPALMIAMO ADDOSSO!! 😉
        Per cui è fondamentale fare attenzione a cosa scegliamo di mangiare e agli ingredienti dei cosmetici che utilizziamo abitualmente! 😀

    • Grazie a te per avermi invitato! :mrgreen: Spero di non aver denaturato troppo il tag, adattandolo alle mie esigenze, raccogliendo sia top che flop in unico post e rimanendo sui 10 prodotti in totale! 🙄

Rispondi

