SATURDAY SHOPPING

Buon pomeriggio ragazze!

Oggi voglio raccontarvi l’ultima giornata di shopping selvaggio con la mia complice preferita: mia madre, sempre pronta per venire con me in giro per negozi e condividere la mia passione per il mondo Ecobio! :mrgreen:

La nostra giornata di shopping è iniziata in centro a Firenze da Helianthus, la bioprofumeria che frequento più assiduamente, e si è conclusa a Poggibonsi da Naturapiù, un negozio a 40 minuti da Firenze che si occupa di alimentazione bio ma anche cosmesi naturale e in particolare di Green Energy Organics, marchio che purtroppo in Toscana non si reperisce facilmente in giro.

La mattina ero in centro per sbrigare alcune commissioni, per cui come non fare un salto da Helianthus?! Praticamente impossibile rinunciarci!! 😆

Qualche settimana fa avevo finito 😳 l’igienizzante per le mani ed ero passata in negozio per acquistarne una nuova confezione ma non c’era così Valeria, la gentilissima titolare della bioprofumeria, ha provveduto ad ordinarmela e dopo pochi giorni mi ha avvisato che il gel era stato riassortito. 😀

Così io ho potuto riacquistare il Gel Igienizzante di Alkemilla, 75 ml di prodotto per € 3,90 con un PAO di 12 mesi.
Questo è uno di quei prodotti che io devo assolutamente avere sempre in borsa, perché mi capita spesso di essere fuori in giro e avere la necessità di lavarmi le mani, ma non sempre si ha la possibilità di poterlo fare. Ad esempio se sono in cantiere e mi suona il cellulare o devo prendere l’agenda, prima di toccare qualsiasi oggetto personale, uso una goccia di gel così non contamino l’interno della mia borsa.

Questo igienizzante per le mani senza risciacquo è certificato ICEA e Vegan ok, è testato ai metalli pesanti, quali Nickel (a cui io sono allergica), Cromo e Cobalto, infine è dermatologicamente testato e cruelty free.
Ad ogni modo vi lascio anche la composizione analizzata come da Biodizionario e, dove mancante, da altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: Alcohol denat.*, ●●Aqua, Hydroxypropyl methylcellulose, Glycerin, Parfum, ●●Aloe barbadensis extract*, ●●Calendula officinalis flower extract*, Citrus medica limonum peel oil*, ●●Lavandula angustifolia oil*, Limonene, ●●Lactic acid, Linalool, ●●Sodium hydroxide, Citral, Hydroxycitronellal, Geraniol, Amyl cinnamal, Citronellol, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Cinnamyl alcohol, Isoeugenol, Coumarin.
*da agricoltura biologica
Sono d’accordo con voi se state pensando che questo gel sembra la fiera degli allergeni del profumo, ma avete mai provato a leggere gli ingredienti di un igienizzante tradizionale?! ❓ Ecco allora fatelo! 😉
Io tra i due, scelgo il male minore! 🙄

Mia mamma invece ha optato per un matitone labbra rosato, il Rossetto All Over Lipstick n.24 Rosa di Purobio, che contiene 2,3 gr di prodotto per € 7,90 con un PAO di 18 mesi ed è certificato Vegan ok e Natrue, infine è conforme alla attestazione Cosmetici Biologici.
Ingredienti: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, ●●Olus Oil, ●●C10-18 Triglycerides, Glycine Soja Oil*, ●●Prunus Armeniaca Kernel Oil*, ●●Copernicia Cerifera Cera, ●●Hydrogenated Vegetable Oil, ●●Candelilla Cera, ●●Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, ●●Tocopheryl Acetate, ●●Sorbic Acid, ●●CI 77891, ●●CI 77491.
*ingredienti biologici

Poi in pomeriggio la nostra giornata di Shopping Bio è proseguita da Naturapiù, un grazioso negozio in cui non ero ancora mai stata, con un personale davvero carino ed accogliente.

Naturapiù 3

Era da un po’ che puntavo due cosine di Green Energy e sapevo che li avrei potuto trovare il brand, così ho deciso di andare in avan scoperta! 😀
Una cosa non c’era per cui alla fine dovrò comunque fare un ordine on line per provarla, mentre l’altra sì quindi me la sono portata a casa con gran soddisfazione. 😆 Si tratta del Latte Corpo Addolcente n.5 di cui avevo provato un campioncino, che mi era stato gentilmente inviato dall’azienda, ve ne avevo parlato qui COLLABORAZIONE CON GREEN ENERGY ORGANICS. Il campioncino di Lait Cocooning n°5 mi aveva piacevolmente colpito per il fatto che nonostante sia una crema corpo piuttosto liquida, per cui semplice e veloce da applicare, offre un grado di idratazione altissimo a mio avviso.

Il Latte Corpo Addolcente n.5 fa parte della linea Le Rituel Extra Doux di Green Energy Organics ed è certificato ICEA, è dermatologicamente testato, è Vegano e Gluten Free, non contiene siliconi, oli minerali, parabeni e PEG, né profumazioni chimiche, coloranti e conservanti sintetici.
Infine la confezione contiene 250 ml di prodotto per € 14,90 con un PAO di 12 mesi.
Ingredienti: ●●Aqua, ●●Glycerin, ●●Caprylic/Capric Triglyceride, ●●Helianthus Annuus Seed Oil*, ●●Butyrospermum Parkii*, ●●Cetearyl Alcohol, ●●Glyceryl Stearate, ●●Cetearyl Glucoside, ●●Coco-Glucoside, Stearic Acid, ●●Xanthan Gum, ●●Distarch Phosphate, ●●Malva Sylvestris Leaf Extract*, ●●Althaea Officinalis Root Extract*, ●●Calendula Officinalis Flower Extract*, ●●Lactic Acid, ●●Tocopheryl Acetate, ●●Oryza Sativa Bran Oil, ●●Oryza Sativa Starch, ●●Thebroma cacao seed butter*, ●●Vitis Vinifera Seed Oil*, ●●Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Potassium Sorbate, Leuconostoc (lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Parfum, Linalool.
*da agricoltura biologica

Arrivata in negozio ho visto che avevano anche delle confezioni a due in cui il latte corpo era accompagnato dal bagnodoccia corrispondente, così ho letto gli ingredienti di quest’ultimo ed ho notato che conteneva anche alcuni ingredienti calmanti e lenitivi, perfetti per le necessità della mia pelle in questo momento così ho deciso di provarlo. Mi sembra di ricordare che il set venisse € 21,00, ma non ne sono sicura, sto andando a memoria perché ho già buttato lo scontrino! 🙄

Anche il Bagno Doccia Addolcente n.5 fa parte della linea Le Rituel Extra Doux di Green Energy ed è certificato ICEA, è dermatologicamente testato, è Vegano e Gluten Free, non contiene siliconi, oli minerali, parabeni, PEG e SLS, né profumazioni chimiche, coloranti e conservanti sintetici.
Infine la confezione contiene 250 ml di prodotto per € 12,90 con un PAO di 12 mesi.
Ingredienti: ●●Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Sodium Lauroyl Glutamate, ●●Tocopheryl Acetate, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, ●●Lactic Acid, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, ●●Aloe barbadensis Leaf Extract*, ●●Malva Sylvestris Leaf Extract*, ●●Althaea Officinalis Root Extract*, ●●Calendula Officinalis Flower Extract*, ●●Theobroma cacao seed butter*, ●●Vitis Vinifera Leaf Extract*, ●●Butyrospermum Parkii Butter*, Parfum, Leuconostoc (lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Linalool.
*da agricoltura biologica
Inutile dire che gli I.N.C.I. di questi due prodotti sono praticamente perfetti, esattamente come quello seguente. Mi piace molto la cura con cui Green Energy seleziona gli ingredienti da inserire nelle formulazioni e la tipologia degli estratti di cui sceglie di avvalersi.

Mia mamma invece è stata attirata da uno shampoo consigliato per capelli colorati, lo Shampoo Illuminante Rivitalizzante n.3 della linea Le Récolte des Fleurs d’Oranger sempre di Green Energy ed è certificato ICEA, è dermatologicamente testato, è Vegano e Gluten Free, non contiene siliconi, oli minerali, parabeni, PEG, DEA, TEA e SLES/SLS, né profumazioni chimiche, coloranti e conservanti sintetici. Infine la confezione contiene 250 ml di prodotto per € 12,90 con un PAO di 12 mesi.
Ingredienti: ●●Aqua, Lauramidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Glutamate, Dioleoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, ●●Panthenol, ●●Tocopheryl Acetate, ●●Glycerin, Hydroxyethylcellulose, ●●Aloe Barbadensis Leaf Extract*, ●●Tilia cordata Flower Extract*, ●●Citrus Aurantium Dulcis Flower Extract, Citrus Grandis Fruit Extract, ●●Citrus Medica Limonum Fruit Extract*, ●●Punica Granatum Bark Extract , Leuconostoc (Lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Parfum, Citral, Limonene, Linalool. *da agricoltura biologica

Infine sono stata letteralmente sommersa di campioncini, peccato solo che non ne avessero della nuova linea per pelli sensibili appena uscita: la DSensi, che mi sarebbe davvero piaciuto provare! 😦
Ma avrò comunque modo di approfondire la mia curiosità su Green Energy, grazie a tutti gli altri campiocini che ho ricevuto 😉 per cui alla fine son contenta lo stesso! :mrgreen:

E questo è tutto per oggi..

Fatemi sapere se c’è qualche prodotto che conoscete già e cosa ne pensate! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:
https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post! ❤

11 pensieri su “SATURDAY SHOPPING

  1. Ma quanti bei prodottini! Di GEO non ho provato ancora nulla, ma dovrò prima o poi rimediare. Non sai come mi piacerebbe entrare fisicamente in un negozio così ben fornito e a tema ecobio! #dreams Quello più vicino casa mia è a più di 100 km, quindi lasciamo stare. ;___; Ottimo l’igienizzante Alkemilla. Come dici tu, rispetto a tanti altri è formulato molto, molto bene. In fondo quegli allergeni del profumo lì sono strettamente legati agli oli essenziali utilizzati e costituiscono un’aggiunta fatta a sé. Ti mando un bacio! :-* PS: Viva le mamme, compagne ideali nella nostra avventura al naturale! ❤

    • La prima volta che entri in una bioprofumeria provi una sensazione fantastica, di gioia mista a incredulità! 😀 E anche di meraviglia! Di vedere tutte quelle cose dal vivo e non dentro ad uno schermo del pc! 😉 Tutt’altra storia! 😆
      Per cui è una esperienza che non posso che consigliarti, in che città vivi Dani?! Sempre se vuoi dirlo!
      In relazione al gel Alkemilla.. senti io ti dico la mia, ho fatto la mia scelta, condivisibile o meno, però lo uso da un po’ questo igienizzante e non mi sono trovata male!
      Un bacione anche a te cara e a tutte le mamme del mondo! 😆 Che sono magnifiche e specialmente che sono complici delle proprie figlie! :mrgreen:

      • Certo, non è per nulla un mistero! Vivo in provincia di Frosinone e hanno aperto da poco la prima bio-profumeria della zona. Per colpa di impegni vari, non sono ancora andata a vedere cosa offre, ma sono ansiosa di farlo! Negli anni in cui frequentavo Roma per l’università, di ecobio si parlava a stento. Oggigiorno invece è tutta un’altra cosa! Peccato che il tempismo, per quanto mi riguarda, sia però sbagliato. 😂

        Infatti! Fai benissimo ad utilizzare quell’igienizzante. 🙃

        Buon fine settimana!

      • Bene allora non vedo l’ora di leggere il post in cui racconti la nuova bioprofumeria che ha aperto nella tua zona! :mrgreen:
        Il tempismo è tutto nella vita, adesso nella capitale ce ne sono decine e decine di bioprofumerie! 😆 Ironia della sorte!!! 🙄

      • Esattamente! All’epoca (parlo di 9 anni fa, ma ne sembrano passati 90) c’era solo Sephora, che comunque non era la Sephora di adesso (fermo restando che offre per la maggior parte marchi stracostosi e siliconici), né ci si curava così scrupolosamente la pelle o truccava con i brand professionali.

      • Si in effetti 10 anni fa c’era un clima completamente diverso e ancora non c’era un’attenzione così focalizzata sulla scelta consapevole come oggi! 😉 10 anni fa non mi era ancora neanche comparsa la psoriasi! 😆 Con cui ancora tutt’oggi combatto purtroppo! 🙄

      • Sì, purtroppo è una condizione cutanea che non si cura facilmente, ma i rimedi naturali credo comunque agiscano meglio di qualsiasi farmaco o sbaglio? :-*

      • Sicuramente, la mia pelle ha reagito meglio ai prodotti naturali, che si sono rivelati più efficaci!! 😀
        I piedi però mi stanno dando ancora un po’ di filo da torcere, ma su viso e mani ho praticamente risolto salvo qualche sporadico momento (specialmente durante i cambi di stagione) in anni e anni di periodo di riferimento! :mrgreen:

    • Felicissima di averteli fatti scoprire allora! 😀 Anche io Marian, credo proprio che qualche volta lo ruberò a mia mamma per provarlo! 😉 Mi ispira una gran curiosità! 😆

Rispondi

