100 Domande e Risposte

Buon pomeriggio ragazze!

Buona Pasquetta a tutti! In genere non ho mai partecipato a tag di questo genere, ma credo che sia giunta l’ora di farsi conoscere un po’ anche in generale, per cui rispondo al tag ideato da Elena di ELEBBLOG a cui sono stata invitata a partecipare da Violeta di Opinionista per caso2.

Questo sarà semplicemente un post con cui potrete scoprire qualcosa in più su di me, per cui continuate pure a leggere se vi interessa altrimenti ci aggiorniamo al prossimo post! :mrgreen:

Le regole sono poche e semplici:

  • Taggare minimo 5 blog;
  • Nominare nella presentazione dell’articolo il blog che vi ha taggato;
  • Commentare sotto l’articolo con il link delle vostre risposte;
  • Avvertire le persone taggate.

Ma le domande sono moltissime per cui inizio subito col botta e risposta..

1. Qual’è il tuo nome?   Elena

2. Qual’è il tuo soprannome?    Sul web MercuryMakeup.

3. Sei fidanzata?   Sì, da molti anni. Credo 9!

4. Segno zodiacale?   Sagittario.

5. Sei uomo o donna?   Donna.

6. Colore dei capelli?   Castano scuro con riflessi rossi.

8. Altezza?   1.72 m.

9. Vorresti cambiare il tuo nome?   No, mai.

20150406_164749

10. Hai animali domestici?   Ho sempre avuto animali perché li adoro, ma al momento no, ho avuto la fortuna di avere la mia gattona con me per 16 anni, ma da quando è morta non ne ho più.

11. Fumi?   Si.

12. Qual’è il tuo animale preferito?   Il gatto.

13. Qual’è l’ultimo manga che hai letto?   DAGO.. Non è un manga ma è un fumetto che adoro!

14. Ultimo libro che hai letto?   Shampoo, lozioni e tinte fai da te edito da Terra Nuova.

15. Ultimo cosa che hai bevuto?   Il caffè.

16. Social network preferito?   Facebook: https://www.facebook.com/mercurymakeup14/?fref=ts
Anche se ultimamente non ho un gran rapporto coi social.

17. La pagina web più visitata oggi?   Il sito di Green Energy Organics perché stavo analizzando le formulazioni della nuova linea per pelli sensibili: la Dsensi.

18. Ultima canzone ascoltata?   Ovviamente una canzone dei Queen: In the Lap of the gods

19. Ultima volta che hai pianto?   La settimana scorsa, quando ho appreso della tragedia accaduta in Spagna che è costata la vita a 7 studentesse italiane che erano là per motivi di studio, per costruire il proprio futuro, per acquisire professionalità. Trovo che tutto ciò sia davvero molto triste e che quelle ragazze meritino tutto il nostro cordoglio.

20150514_181752

20. Hai mai frequentato due persone contemporaneamente?   Mai, sono una persona leale.

21. Sei stata mai tradita?   Una volta, che io sappia.

22. Hai mai baciato qualcuno e poi ti sei pentita?   Una volta si. Ma è stato comunque utile, perchè mi è servito a capire che non provavo un sentimento verso quella persona.

23. Hai mai perso qualcuno di speciale?   Purtroppo si, mio zio qualche anno fa e mio nonno quando ero piccola. Ad entrambi ho dedicato il volume della mia tesi, perché è proprio grazie a loro che è nata in me la passione per il mondo dell’edilizia.

24. Sei mai stata depressa?   Certo che sì, ma l’importante non è se si sia mai stati depressi o meno, l’importante è esserne usciti. Ed io ho affrontato i miei mostri riuscendo a sconfiggerli! 😉

25. Ti sei mai ubriacata e poi hai vomitato?   Si, può esser successo! A chi non è mai capitato?!

26. Elenca tre colori che ti piacciono:   Viola, Giallo e Rosso.

27. Quanti anni hai?   30, a dicembre ne compio 31.

28. Sei nata a:   Firenze. 

29. Fatto nuove conoscenze?   Si, specialmente lavorative.

20150509_184149

30. Smesso di amare qualcuno?   Non ultimamente, in passato sì.

31. Riso fino a piangere?   Si mi succede spesso sia con mia mamma, con cui ho un ottimo rapporto, che col mio compagno, con cui abbiamo una gran complicità anche nello scherzare insieme. 😀

32. Incontrato qualcuno che ti ha cambiato la vita?   Al momento no.

33. Capito chi sono i tuoi veri amici?   Più o meno sì, ma in caso ne individuassi di non veri non ho difficoltà nel fare pulizia e tagliare i rami secchi.

34. Beccato qualcuno che stava parlando di te?   Ultimamente no, ma mi è successo.. e in quel caso: beccato e resettato! 😆

35. Baciato qualcuno dell’altro sesso?   Si.

36. Quante persone tra i tuoi amici di Facebook conosci realmente?   Su facebook ho 320 persone, che conosco realmente sarà circa un 80%.

37. Con quante parli?   Non uso molto Facebook ultimamente ma di solito parlo sempre con le solite, circa una ventina di persone! Preferisco parlare di persona e a voce, più che per iscritto! 😆

38. A che ora ti sei svegliata stamattina?   Stamattina alle 9, ma è Pasquetta per cui ho potuto dormire, generalmente mi alzo prima. 😉

39. Che stavi facendo la notte scorsa?   Stavo dormendo a casa in campagna e ho riposato sicuramente meglio di come dormirò stanotte a Firenze. 😉

20151011_131439

40. Qual’è la cosa per la quale non riesci ad aspettare per niente?   Non mi viene in mente niente.. Con gli anni sono diventata più paziente!

41. Qual’è il modello del tuo cellulare?  Il Mate S, Huawei.

42. Qual’è la cosa che ti auguri di cambiare nella tua vita?   Mi piacerebbe vivere vicino al mare, ma credo rimarrà un sogno per sempre.

43. Che cosa stai ascoltando ora?  Mia mamma che mi chiedeva se volevo una tisana.

44. Per te, è più importante la salute o il denaro?   Senza ombra di dubbio la Salute, in passato ho avuto qualche problemino ed ho avuto modo di focalizzare molto bene la sua importanza.

45. Che cosa ti dà sui nervi in questo momento?  La gente che giudica senza conoscere.

46. Cioccolato bianco o nero?   Bianco.

47. A latte o fondente?   Al latte.

48. Hai tatuaggi?   No, ma non escludo di farne uno prima o poi.

49. Hai piercings?   No, da adolescente volevo farlo sotto al labbro spostato verso l’angolo della bocca, ma sono riuscita a resistere.

20151025_175228

50. Hai una cotta per qualcuno? Si .

51. Prima migliore amica?   Primo migliore amico all’asilo.

52. Sei di destra o di sinistra?   Sinistra, sempre che in Italia esista ancora, anche se inizio ad avere dubbi che ce ne sia ancora una.

53. Hai cicatrici sul tuo corpo?   Una sul ginocchio destro, che mi ricorda ancora una brutta caduta dalla bici da piccola.. Diciamo che ero un tantino spericolata da bambina.

54. Il ricordo più bello legato alla tua infanzia?   Quando il sabato mattina mio nonno, che non c’è più da quando avevo 4 anni, mi portava a fare una passeggiata in piazza Santa Croce, ho sempre amato quella piazza di Firenze e quando ci passo ancor oggi penso a lui.

55. La tua attuale migliore amica?   Una persona molto cara con cui ho un rapporto speciale, molto schietto e diretto.

56. Primo sport a cui hai partecipato?   Nuoto, a 5 anni.

57. Primo animale domestico?   Due tartarughine. A cui poi son seguiti due pesci rossi, due tortore, due Diamantini di Gould, un papero nano e un gatto.

58. Prima vacanza?   In campeggio con le mie amiche all’Argentario.

59. Primo concerto?   Credo fosse stato un Festivalbar nel ’97, avevo 12 allora e passai un bellissima giornata/serata con gli amici.

60. Prima cotta?   Bho, a 14 anni credo.

61. Stai mangiando?   No.

62. Stai bevendo?   No.

63. Stai aspettando?   Una svolta nella mia vita, sento un’esigenza di cambiamento ultimamente. 😉

64. Quanti bambini vorresti avere?   Uno.

65. Vuoi sposarti?   Non ne sento una gran necessità, credo che possa essere sufficiente anche la convivenza, l’importante è il rispetto della persona che si ama più che lo stato civile. 😀

66. La tua donna ideale?   Direi uomo ideale, deve essere onesto, leale e coerente.

67. La carriera che hai in mente?   Esattamente quella per cui ho studiato: Ingegnere Edile.

68. Labbra o occhi?   Occhi.

69. Abbracci o baci?   Abbracci.

70. Alto o basso?   Sicuramente alto.

71. Più giovane o più vecchio?   Non è rilevante.

72. Romantico o spontaneo?   Sicuramente spontaneo .

73. Una bella pancia o belle braccia?   Che domanda è?! Comunque, belle braccia.

74. Sensibile o superficiale?   Sensibile.

75. Storiella o relazione seria?   Relazione seria.

76. Provocatore o indeciso?   Provocatore.

77. Hai mai baciato una persona che non conoscevi?   No.

78. Bevuto un liquore forte? Si.

79. Perso gli occhiali o le lenti a contatto?   Ho perso qualche volta le lenti a contatto, ma tanto uso le giornaliere e poco importa, mentre una volta mi hanno rubato gli occhiali da sole e ci son rimasta davvero male.

bty

80. Fatto sesso al primo appuntamento?   Mai.

81. Spezzato il cuore di qualcuno?   Credo un paio di volte e me ne dispiaccio molto! Perché non mi piace vedere persone che soffrono a causa mia. 😦

82. Avuto il cuore spezzato?   Direi che in passato si, ma da diversi anni ormai il mio cuore adesso è felice grazie ad una persona molto speciale! ❤

83. Pianto per la morte di qualcuno?   Ogni volta.

84. Avuto una cotta per una tua amica?   Mai.

85. Ti sei mai ubriacata?   Già risposto.

86. Sei mai stata arrestata?   No.

87. In te prevale sentimento o ragione?   Sono una persona molto molto sensibile, ma riesco sempre a far prevalere la ragione.

88. Avuto una cotta per una persona del tuo stesso sesso?   No.

89. Avuto più di un ragazzo contemporaneamente?   Mai. Non concepisco la poligamia.

 

90. Detto a qualcuno che lo ami e non era vero?   Mai. Piuttosto non lo dico, sono una persona coerente.

91. Credi in te stessa?    Ni, diciamo che sono una persona molto umile che è sicura quando ha modo di esserlo.

92. Nei miracoli?   No.

93. Nell’amore a prima vista?   Si.

94. Nel paradiso?   No, sono atea. Penso che abbiamo una vita a disposizione e dobbiamo godercela e vivere a pieno tutte le situazioni e le circostanze che la vita ci mette davanti.

95. Nel vero amore?   Si.

96. Nel bacio al primo appuntamento?   Si.

97. Negli angeli? No.

98. C’è una persona che vorresti avere lì con te adesso?   Si.

99. Credi di piacere a qualcuno?   Non lo so, spero di si! 😆

100. Ti sei rotto di rispondere a queste domande?   Direi di sì, ma piuttosto son curiosa di sapere se le persone che nominerò avranno la perseveranza e la pazienza di rispondere a tutte le domande a loro volta! 😆

Per cui passo subito alle nominations:

Se partecipate al tag, scrivetemi perché li leggo tutti con gran piacere! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14/?fref=ts

Ciao! ..e al prossimo post!

16 pensieri su “100 Domande e Risposte

  1. Ciao bellezza, risponderò quanto prima e soprattutto leggerò con calma appena posso! E’ sempre bello conoscere meglio le persone con cui parliamo e condividiamo passioni! 🙂

    • Grazie Marian! Le ho inserite per alleggerire un po’ il post, perché il tag prevedeva un sacco di domande e rischiava di diventare noioso! 😉 Adoro quel rossetto, fa molto Dark Lady! 😆

Rispondi

