SMART BEAUTY – PRIME IMPRESSIONI

Buon pomeriggio ragazze!

Alcune settimane fa avevo scritto un articolo, SMART BEAUTY ECOBIO PER PASQUA, su come organizzare in maniera SMART il proprio Beauty per un weekend lungo senza dover rinunciare a niente! :mrgreen:

SMART BEAUTY

In coda al post vi avevo mostrato la mia disponibilità a parlarvi al mio ritorno dei prodotti utilizzati in caso vi fosse interessato e dal momento che alcune ragazze mi hanno chiesto di farlo, eccomi qui a darvi la mia opinione! 😀
Ci tengo a precisare che si tratta solo di un post con le mie primissime impressioni e non di un post review, anche se lo ho inserito in questa categoria per assonanza di tema. 😉

Ma iniziamo subito, perché ho davvero moltissime cose da dirvi..

Per quanto riguarda la Face Skin Care ho utilizzato tutto ciò che avevo portato con me:

  • la Crème Gourmande Précieuse n.3 e il Fluide Ecologique n.2 di Green Energy Organics,
  • la Crema Calmante alla Rosa della nuovissima linea per pelli sensibili DSensi,
  • il Latte Detergente Bardana e Violetta di Emporio Natura.

Face Skin Care

Con la crema Gourmand Précieuse n.3 della della linea La Récolte des Fleurs d’Oranger di Green Energy Organics mi sono trovata davvero bene, è riuscita ad idratare a fondo la mia pelle secchissima conferendo un aspetto levigato e disteso al mio volto e minimizzando le rughette d’espressione.
Prodotto strapromosso che tra qualche anno sarà sicuramente un elemento che entrerà a far parete stabilmente della mia skin care viso abituale, perché ha una caratteristica molto difficile da trovare in una crema per pelli secche e cioè una consistenza fluida e leggera sul viso ma al tempo stesso un potente carico di idratazione.

Il Fluide Ecologique n.2 sempre di Green Energy Organics lo ho utilizzato prevalentemente di sera prima dell’applicazione della crema viso (Crème Gourmande Précieuse n.3 prima e, quando è finita, con la Crema Calmante alla Rosa DSensi) e anche con lui c’è stato subito un gran feeling. Non so come spiegarvelo, ma avevo come la sensazione che potenziasse l’effetto della crema che andavo ad applicare subito dopo, perché al mattino poi mi svegliavo con una pelle davvero perfetta.
Prodotto fantastico! 😀 Mi piacerebbe provarlo in full size. ❤

E che dire della DSensi di Green Energy?! Mi è piaciuta anche questa!! 😆
La Crema Calmante alla Rosa DSensi, appositamente pensata per le pelli sensibili, esordisce sul mercato dopo una fase di testing durata ben 3 anni. Come ben sapete ho una pelle secca e sensibile, ma che è principalmente secca e ho deciso che volevo provarla prima di acquistarla, perché temevo avesse caratteristiche più marcatamente calmanti e lenitive, piuttosto che spiccatamente nutrienti.
Invece ho sbagliato, perché provandola ho notato che fornisce un carico di idratazione adeguato alla mia pelle secca e inoltre mi permette di tenere a bada efficacemente i rossori dovuti alla sua seconda natura, sensibile e facilmente irritabile.
E adesso rimpiango di non averla acquistata subito appena uscita. 😳

Il Latte Detergente Bardana e Violetta di Emporio Natura è molto delicato e deterge bene il viso rimuovendo il make up in maniera assolutamente rispettosa della suscettibilità e della sensibilità della mia pelle, aspetto che nell’ultimo mese purtroppo si è acutizzato ancor di più del solito anche a causa del cambio di stagione probabilmente. Per cui vi consiglio anche lui se avete una pelle sensibile! 😉
Inoltre utilizzandolo ho notato che si tratta di un prodotto molto concentrato per cui non lo ho usato puro dopo la prima applicazione, bensì diluito con dell’acqua ed è ugualmente efficace. 😉

Proseguiamo con la Eye Care

  • il siero Infusion Yeux n.2 della linea Detossinante di Green Energy Organics, che è il contorno occhi migliore che io abbia mai provato in vita mia, di cui presto vi parlerò approfonditamente,
  • il Lash Balm di Sante Naturkosmetik, il mio inseparabile compagno che ho già recensito qui LASH BALM – SANTE Naturkosmetik.

Di ciò che avevo portato per la Body Skin Care ho utilizzato:

  • la Crema anticellulite, il Trattamento Snellente della linea Le Rituel Minceur Suractive di Green Energy Organics,
  • il Latte corpo nella versione Energizzante n.1 e Addolcente n.5 di Green Energy Organics,
  • il Bagnodoccia Aromatico di Biofficina Toscana.

Sto testando la Crema Anticellulite della nuova linea Home Spa di Green Energy da alcune settimane e mi ha piacevolmente stupito principalmente per due aspetti: la grande idratazione che apporta alle zone trattate e il fatto che sto iniziando a notare i primi risultati! ❤
Non vi nascondo che è necessario applicarla con un po’ di continuità, ma i risultati ripagano ampiamente dell’impegno profuso nell’applicarla ogni sera sulla pelle ancora calda dopo la doccia. 😉

Entrambi i Latte corpo di Green Energy Organics che ho utilizzato hanno una texture molto fluida ma al tempo stesso davvero idratante, della versione Energizzante n.1 mi ha colpito la profumazione fantastica, ha un odorino delicato ma frizzante che adoro e della Addolcente n.5 il grado di idratazione che apporta alla pelle e l’elasticità che le conferisce.

Pure il Bagnodoccia Aromatico di Biofficina ha una profumazione molto buona, sa di lavanda con qualche nota legnosa e anche se non è delicata stranamente mi piace, non è molto schiumogeno ma deterge bene il corpo.

Venendo infine alla Hair Care ho utilizzato:

  • lo Shampoo Ristrutturante della linea La Récolte des Fruit di Green Energy Organics,
  • il Balsamo Cedro e Finocchio di Alkemilla,
  • il Mata Hair Elixir di Emporio Natura.

Trovo che lo Shampoo Ristrutturante di Green Energy sia un prodotto davvero concentrato, ne basta pochissimo, io lo ho diluito con oltre il 50% d’acqua ma fa una bella schiumina e lava molto bene, lasciando quella sensazione di pulito, stile “dito che canta sul piatto appena lavato” che tanto mi mancava del mio shampoo preferito, che purtroppo non viene più prodotto!
Inoltre ho notato che con lui i capelli mi sono “durati” puliti più a lungo rispetto a quando uso lo Shampoo Concentrato Volumizzante di Biofficina e credo proprio che il n.1 di Green Energy sarà il mio prossimo acquisto in materia shampoo. 😉

Il Balsamo Cedro e Finocchio di Alkemilla è l’unico prodotto tra quelli che ho usato in quei giorni che mi ha deluso, confermando purtroppo la scarsa opinione che mi ero già fatta di lui in precedenza.
Il suo problema è che su di me non ha assolutamente alcun effetto districante oltre a seccarmi i capelli non di poco e quindi tanto vale che io non utilizzi niente piuttosto che un prodotto che non raggiunge l’obbiettivo che io ricerco in un balsamo. Ciò che mi lascia ancor più basita e che io non ho capelli difficili da domare, come possono essere i ricci, i miei capelli sono liscissimi naturalmente per cui è molto strano che con un balsamo io non riesca a sgraticciarli. 😯

Il Mata Hair Elixir di Emporio Natura è un prodotto che ormai uso abitualmente e mi piace moltissimo, lo applico sulle lunghezze prima di asciugare i capelli con il phon, per proteggerli dal calore.
Premetto che io ho i capelli lunghi (arrivano più o meno di nuovo al sedere 😆 ) e come tutte le chiome molto lunghe solitamente tendono a svuotarsi un po’ in fondo alle punte ma da quando lo utilizzo noto che i miei capelli sono più corposi e pieni in fondo, come se si danneggiassero meno rispetto a quando non utilizzavo niente per proteggerli dallo shock termico.

E questo è tutto..

Fatemi sapere se anche voi avete provato questi prodotti e come vi siete trovate!
Sapete che mi fa davvero piacere conoscere le vostre esperienze! 😀

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

2 pensieri su “SMART BEAUTY – PRIME IMPRESSIONI

  1. Quindi un’esperienza soddisfacente dal punto di vista del beauty!!
    Il Mata Hair Elixir protegge solo dal calore? Io vorrei qualcosa che riparasse i miei capelli dagli effetti nocivi del cloro…

    • Direi di si dai! 😀 In realtà il Mata Hair è un trattamento nutriente, anticrespo, emolliente e rigenerante, ma contempla un sacco di utilizzi… 😉
      Si può usare come protettivo durante l’asciugatura sui capelli bagnati e tamponati, ma anche come idratante dopo averli asciugati col phon, come PREshampoo trattante prima di lavarli, oppure per proteggere i capelli da salsedine, vento e sole quando si è al mare! 😆
      Insomma è una miscela di olii davvero versatile! :mrgreen:

Rispondi

