SATURDAY SHOPPING – ANTHEA

Buon pomeriggio ragazze!

Come avrete notato negli ultimi tempi ho scritto meno del solito e mi scuso per questo, ma sto passando delle settimane davvero molto intense, densissime di impegni e non solo nella mia città, ma questa settimana cercherò di farmi perdonare, anche perché ho accumulato un sacco di cose di cui vorrei parlarvi, cosa che ancora non ho fatto per mancanza di tempo!

20151011_151936

E voglio iniziare a farlo dal BIOshopping di questo sabato.. Visto che ho trascorso il pomeriggio in campagna, al ritorno ne ho approfittato per fare un salto da Anthea, una bioprofumeria a San Giovanni Valdarno dal personale cordialissimo, molto accogliente e sempre disponibile! :mrgreen:

Volete sapere cosa ho scelto di acquistare?! Perfetto, allora proseguite la lettura del post altrimenti ci aggiorniamo nel prossimo! 😀

Non mi dilungo ulteriormente in chiacchere di ordine pratico e vi mostro subito tutto il mio bottino! 😉

Per prima cosa ne ho approfittato per farmi un po’ di scorta di dischetti struccanti, visto che li stavo finendo ne ho riprese due confezioni così ho una buona autonomia per almeno tre o quatto mesetti abbondanti! 😀
Io utilizzo i Dischetti in Cotone Bio di Avril da 70 pezzi per € 1,70, che hanno un lato liscio e uno lavorato, generalmente uso il lato su cui è impressa la trama per rimuovere il make up, avvalendomi di un’acqua micellare o di un latte detergente, mentre prediligo la parte liscia per l’applicazione del tonico a chiusura della fase di detersione.
Dato che li ho già usati più e più volte ne approfitto anche per darvi un feedback veloce: li trovo molto soffici, perfetti per una pelle ipersensibile come la mia a tutto ciò che accidentalmente ci debba passare sopra. 😀 Sono talmente morbidi che non solo non mi irritano la pelle, ma non me la arrossano nemmeno, ottimo risultato conoscendola! 😉

Poi ho acquistato lo Z-gel, un gel di primo soccorso Bio di Mint-e Health Laboratories in confezione da 60 ml per € 12,50 con un PAO di 12 mesi. È uno di quei prodotti multiuso che adoro perché è praticotascabile ed assolve ad un sacco di compiti, per di più essendo un 60 ml si può portare anche in aereo.
In particolare lenisce e rigenera la pelle in caso di contusioni, urti, graffi, scottature, punture di insetti, emorroidi, lievi ustioni, dolori muscolari o articolari, distorsionidolore alle
gengive. Inoltre contenendo fiori di Bach ha proprietà rilassanti per cui in caso di mal di testa da stress si può utilizzare massaggiandone una piccolissima quantità sulle tempie ed io ho deciso di acquistarlo principalmente per questo, perché avevo provato il campioncino che Arianna, la titolare di Anthea, mi aveva dato qualche settimana fa e in realtà il mal di testa me lo allenta abbastanza bene. Inoltre in caso di shock emotivi è consigliato passare il gel dietro le orecchie o sui polsi. E poi si può utilizzare anche in spiaggia in caso di contatto con meduse! Insomma dire che è un prodotto multifunzione sarebbe riduttivo perché si può utilizzare in tantissime situazioni diverse.. 

Si tratta di un gel di primo soccorso che contiene al 99,88% ingredienti di origine naturale e il 77,49% del totale degli ingredienti provengono da agricoltura biologica, inoltre è certificato Ecocert. Ma comunque vi allego tutta la lista ingredienti con relativa valutazione come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: Spirea ulmaria extract* (Olmaria), Alcohol*, ●●Vegetable Glycerin, ●●Calendula officinalis*, ●●Aqua, ●●Chondrus crispus extract, Microcrystalline cellulose gum, ●●Silica, Citrus paradisi oil* (Pompelmo), ●●Vinegar cider*, ●●Plantago lanceolata*, ●●Arnica montana*, ●●Sorbic Acid, ●●Propolis*, ●●Helianthemum nummularium flower extract*, ●●Prunus cerasifera flower extract*, ●●Clematis vitalba flower extract*, ●●Ornithogalum umbellatum flower extract*, ●●Impatiens glandulifera flower extract*, ●●Malus pumila flower extract*, ●●Juglans regia flower extract*, ●●Equisetum arvensis*, ●●Ribes Nigrum*, Citral***, Limonene***, Linalool***
* Ingredienti da Agricoltura Biologica
** trasformato a partire da ingredienti biologici
*** naturalmente presenti dentro agli oli essenziali

Poi arriviamo al vero e proprio sfizio della haul: il Concealer n°34 di PuroBio, un correttore lilla Vegan okNickel tested e certificato biologico da CCPB e Natrue con un PAO di 18 mesi per € 7,11 anziché € 7,90, perché da Anthea era in promo del 10%.
Ho voluto provare la matita correttiva lilla perché non è facile trovarne nel make up Bio/Naturale, credo che finora non lo facesse nessuno, neanche Couleur Caramel! Ma il glicine teoricamente è il colore perfetto per neutralizzare le occhiaie marroni delle carnagioni mediterranee, vedremo poi come si comporterà!

Come al solito vi allego l’I.N.C.I. con relativa valutazione come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Olus Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, ●●C10-18 Triglycerides, ●●Copernicia Cerifera Cera, ●●Mica, Glycine Soja Oil*, ●●Prunus Armeniaca Kernel Oil*, ●●Hydrogenated Vegetable Oil, ●●Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, ●●Tocopherol, Glyceryl Caprylate, ●●CI 77891, CI 77007, ●●CI 77742, ●●
CI 77499.
*ingredienti biologici

Da Anthea è possibile acquistare anche detersivi e prodotti per la pulizia domestica ecologici e certificati, per cui col mio compagno abbiamo preso anche qualcosina per la casa: un ammorbidente per il bucato e un detersivo per la lavastoviglie.

Come ammorbidente abbiamo optato per l’Ammorbidente Vegetale a base di cere e acido citrico della linea Solara di Officina Naturae, che è EcoBiologicocertificato ICEA e Vegan ok ma soprattutto è Nickel tested, cosa importantissima per me che sono allergica al nickel! 😉 Si tratta di un prodotto BIOsostenibile e i suoi flaconi sono realizzati al 100% in Bioplastica.
Con 1 litro si possono effettuare circa 25 lavaggi in lavatrice e costa € 5,30.

Vi allego anche l’I.N.C.I. con relativa valutazione come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Aqua, ●●Citric Acid, ●●Xanthan Gum, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, ●●Coco-Glucoside, ●●Simmondsia Chinensis Seed Oil, ●●Lavandula Hybrida Oil**.
**O.E. biologico

Come detersivo per la lavastoviglie abbiamo preso il Lavastoviglie all’olio essenziale di Menta di BioRicaricando, un gel lavastoviglie ecologico al 100% ad alto potere sgrassante che prevede la rapida e completa biodegradabilità dei tensioattivi, inoltre è certificato AIAB, realizzato con materie prime vegetali e da agricoltura biologica.
La confezione contiene 1 litro di detergente per € 6,37 ed è consigliato utilizzare circa 30 ml di detersivo per ogni lavaggio. Al termine della confezione è sufficiente tornare in negozio con lo stesso contenitore e ricaricarlo, evitando di immettere nel ciclo dei rifiuti ogni volta nuovi flaconi in plastica da smaltire.
Vi allego anche l’I.N.C.I. con relativa valutazione come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Aqua, Potassium Hydroxyde, Tetrasodium Etidronate, Sodium Carbonate, Alcohol, ●●Cocoglucoside, Xanthan Gum, Mentha Arvensis Oil*.
*da agricoltura biologica

E infine qualche campioncino da provare in omaggio:

_ la Crema Viso Giorno-Notte all’Acido Ialuronico & Olio di Argan di Dr. Taffi,
_ la Crema Corpo Pashmina Patchouly di Dr. Taffi,
_ la Crema Termoattiva 90-60-90 di Alkemilla,
la BBcream Sublime in tonalità 02 di PuroBio, che provo con piacere perché mi ispira curiosità,
_ e infine una spugnetta tascabile perfetta da portare sempre con se in borsetta, graditissimo omaggio. (Grazie Arianna se mi stai leggendo!!!)

E con questo è davvero tutto..

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Rispondi

