MAKE UP LOOK DI KERKIRA

Buonasera ragazze!

Come già saprete, se mi seguite anche su facebook, sono appena tornata dalla Greciastavolta come meta abbiamo scelto Corfù, isola meravigliosa (tanto per cambiare!!! 😆 ) che fa parte dell’arcipelago delle Ionie

KERKIRA

Nonostante i mille imprevisti che ci sono accaduti sono stati 6 giorni magnifici, anche se non proprio all’insegna del relax, è stata una vacanza indimenticabile.. E mi è servita a ricaricare un po’ le energie, sia fisiche che mentali, nuotare per me è proprio terapeutico!! :mrgreen: Specie se si ha la fortuna di farlo in luoghi con un carico paesaggistico così elevato e vario! 😉

Oltre che a staccare un po’ dalla routine quotidiana, vedere paesaggi ameni in giro per tutta l’isola e farmi delle ottime scorte di omega 3, 6 e 9 grazie alle numerose cene a base di pesce, questa settimana mi è servita anche per abbronzarmi un po’… sebbene il sole ci sia stato solo per 3 giorni e che abbia trascorso in spiaggia non più di due o tre ore al giorno!!! 😆

In questo post ho pensato di condividere con voi alcuni dei look che ho indossato a Kerkira!
Dato che la stagione estiva ormai è alle porte e spesso quando si è in vacanza non si ha molto tempo da dedicare al make up, ma non per questo vogliamo rinunciare ad avere un aspetto gradevole, ho pensato di lasciarvi giusto qualche spunto per dei looks salva serata in vacanza e soprattutto salva tempo, semplicissimi e velocissimi da fare ma comunque d’effetto! 😉

Fatemi sapere se vi piace l’idea e se scrivete un post su questo argomento non dimenticate di avvisarmi, taggandomi e utilizzando l’hashtag #mercurysummer2016look su facebook, perché mi fa davvero piacere vedere tutte le vostre proposte di look essenziali da sfoggiare in vacanza! ❤

Ovviamente appena arrivata sull’isola ho completamente abbandonato il fondotinta e ho dedicato molta più cura all’idratazione del mio volto e del corpo in generale, presto infatti vi darò anche un feedback dei doposole e dei solari in genere che ho utilizzato in questi giorni! 😉

Ma bando alle ciance… Iniziamo subito la carrellata dal look della seconda sera su Kerkira! ❤

kerkira 1

Per questo look ho utilizzato solo 5 prodotti, quali?!
Bene ve lo racconto subito… Per gli occhi ho usato solo una matita dorata, la mia preferita: la pastello Leone/Amber della collezione Mistero Barocco di Neve Cosmetics, sulla rima interna inferiore e il mascara solo sulle ciglia superiori, in questo momento sto utilizzando il DeerLash Vegan Defining Mascara sempre di Neve.
Sulle labbra ho optato per un nude caldo di color biscotto, il Dessert à Lèvres Almond Cookie ancora di Neve. Inoltre ho neutralizzato le occhiaie con un correttore pescato, il Correcteur de cernes n°08 di Couleur Caramel, e infine per dare un leggero effetto salute al viso ho utilizzato come blush una tonalità aranciata, la Terra Compatta dell’Erbolario in tonalità Ambra, sfumandone giusto un pizzico sulle guance.

La quarta sera ho abbandonato anche l’uso del blush, perché ormai sarebbe stato superfluo, in quanto il volto aveva acquisito già un bel colorito intenso! 😀 Per cui il make up si riduce sempre più all’essenziale! 😆

kerkira 2

Nella rima interna inferiore e all’angolo interno ho applicato una matita beige rosata molto luminosa, il pastello Gioia/Rose della collezione Future Perfect di Neve, sulle ciglia superiori ho steso il Mascara DeerLash sempre di Neve e sulle labbra una meravigliosa matita corallo aranciata, la regina della mia estate: la pastello Aragosta/Coral ancora di neve. ❤ Bellissima sulle pelli abbronzate!!! :mrgreen:
Per coprire le “amiche” occhiaie ho utilizzato come al solito il mio adorato correttore n°08 di Couleur Caramel, che ormai sta finendo! 😦

La quinta sera ho realizzato un make up un pizzico più curato degli altri, dato che il pomeriggio pioveva eravamo tornati in albergo prima del solito ed avevo un pochino di tempo in più per prepararmi! 😀

kerkira 3

Visto che mi ero completamente dimenticata di prendere il primer, ho usato come primer occhi il correttore Nascondino in tonalità 02 Medium di Neve Cosmetics, che ho steso come base sia sulla palpebra mobile che su quella fissa superiori.
Sull’arcata sopraccigliare e all’angolo interno ho applicato un pesca opaco aranciato, che in realtà sarebbe un blush ma che io uso esclusivamente come ombretto, Sunset della Blushissimi di Neve, poi dalla piega palpebrale in su ho sfumato un o
mbretto nocciola opaco, Mokaite di Alkemilla, fondendolo bene con Sunset e per intensificare la piega palpebrale ho utilizzato un marrone scuro caldo, Aragon sempre di Alkemilla, anch’esso opaco.
Sulla palpebra mobile invece ho picchiettato un bellissimo rame brillante, Fenice della Duochrome di Neve Cosmetics, meraviglioso con l’abbronzatura! ❤
Sulla rima interna inferiore e superiore ho steso una matita nera, l’eye pencil n°01 di PuroBio, e infine ho applicato il mascara DeerLash di Neve Cosmetics sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. 😉
Come al solito ho minimizzato le occhiaie col correttore n°08 di Couleur Caramel, ma stavolta non ho applicato il blush.. Le gotine erano già “coloritine” di suo ormai, anzi forse anche troppo! 😆
Come rossetto ho scelto uno dei miei preferiti: un rosso ramato dal carattere indubbiamente estivo, il Rossetto al Neem n°01 Amaranto di Neem Italia. ❤

Questo è tutto per oggi..

E adesso tocca a voi… Quale è il vostro look preferito tra questi 3?!

Vi piacciono questi spunti per l’estate?!
E voi avete già pensato a quali look espressi realizzerete durante la SUMMER 2016?!

Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate di questo genere di post!

E se ancora non mi seguite sulla pagina facebook, su cui sono molto più attiva generalmente, vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts 

Ciao a tutte! ..e al prossimo post!

12 pensieri su “MAKE UP LOOK DI KERKIRA

    • Grazie Jess! 😀 In realtà mi piacciono un sacco le trecce, per cui le uso spessissimo, ma non avrei mai creduto che piacessero così tanto! 😆
      In realtà ce ne son successe di ogni!!! 😀 Giusto per dirtene una ci hanno rimandato il volo all’ultimo minuto e siamo rimasti bloccati per ben 7 ore in aeroporto a Kerkira, al ritorno! 😳

  1. Ciao 😊 Mi piace tantissimo l’ultimo make up, adoro i colori sul ramato/pescato soprattutto d’estate, li uso spessissimo 😍 Mi piacerebbe provare il correttore di Couleur Caramel, ne sento parlare benissimo, tu come ti trovi? 😊

    • Ma grazie cara! :mrgreen: E fai benissimo Dafne, col colore dei tuoi occhi il rame e i colori a base rossa stanno d’incanto! 😀 Se sei un’amante di queste nuance dai un’occhiata a questo smokey rosso: https://mercurymakeup.wordpress.com/2015/11/19/smokey-rosso/
      Anche se lo vedo più autunnale come look, magari ti ispira! 😆
      Io mi trovo meravigliosamente bene col correttore CC, ma prima di consigliartelo dimmi.. che tipo di contorno occhi hai?!

      • Molto bello! Lo terrò sicuramente in considerazione per un prossimo trucco 😍 Contorno occhi normale, senza grossi problemi di idratazione 😊

      • 😀 Grazie, in realtà è uno smokey semplicissimo, ciò che è meno comune è la scelta del colore! 😆 Credevo fosse più proibitivo il rosso sugli occhi, invece tutto sommato nel mio caso lo trovo abbastanza “portabile”, con qualche piccola accortezza! :mrgreen:
        Normale, bene! Quindi non hai un contorno occhi abbastanza equilibrato, non oleoso?!

      • Sì in effetti il rosso è un colore difficile da portare però se ben bilanciato in effetti ha il suo perché 😊 sisi normale non oleoso 😊

      • Io adoro profondamente il rosso cupo da questo inverno, lo ammetto sono un po’ in fissa!!! ❤ 😆
        Per quanto rigurada il correttore CC allora non te lo sconsiglio, è una formula molto confortevole e nutriente per un contorno occhi secco come il mio, con una zona perioculare equilibrata come la tua potrebbe andare, ad ogni modo ti consiglio comunque di fissarlo con una cipria fine, mentre in caso di contorno occhi oleoso lo escludo! 😉

      • Ahaha eh ti capisco 😂😂 Bene dai, magari la prossima volta che passo in bioprofumeria faccio uno swatch e se mi convince lo prendo 😊 Grazie per le tutte le info! 😊😘

      • Meglio provarlo direttamente sul contorno occhi, per valutare se è troppo ricco come formulazione per te! 😉 Oltre che per verificare se sia il colore giusto per neutralizzare la tua occhiaia! 😀
        Per dire io ho lo 08, è un po’ chiaro adesso per cui sono al limite ma d’inverno va benissimo, invece per una mia amica va bene lo 07 e per un altra ancora l’11! 😆 Per cui non limitarti al famosissimo 08, non su tutti riesce a neutralizzare, dipende dal colore delle occhiaie che si ha! 😉

Rispondi

