FINITI DI MAGGIO

Buonasera ragazze!

Quest’oggi vi parlo dei Prodotti finiti di Maggio
Stavolta sono un po’ meno in ritardo rispetto all’articolo della stessa rubrica per il mese di aprile, che ho pubblicato solamente due settimane fa! Sto migliorando dai!!! 😆

Finiti di Maggio

I prodotti di skin care che ho terminato durante il mese di maggio sono solo due, ma prestissimo ne arriverà un altro: essendo già stata al mare vi parlerò anche dei solari, facendo un articolo apposito, perché ne sto portando a termine veramente moltissimi ultimamente! :mrgreen:

Ma adesso iniziamo subito a vedere cosa ho smaltito nel mese che si è appena concluso.. 😉

Il primo prodotto di face skin care di oggi è il Gel dermo-nettoyant della linea REhydrate di Eau Thermale Jonzac, che ho utilizzato fino all’ultima goccia! 😀 Aprendo il tubo da 200 ml per raccogliere il gel residuo, ho notato che era proprio tanto quello che era rimasto attaccato alle pareti interne della confezione e così ci sono andata avanti per un’altra settimana abbondante! 😆 Per cui, se lo avete anche voi, vi consiglio di fare lo stesso, perché nonostante non uscisse più prodotto dalla confezione neanche agitandola bene, ci ho riempito una bottiglietta intera da 50 ml. 😉
Inoltre questo gel ha un PAO di 6 mesi ed un prezzo di € 9,90.
Si tratta di un detergente senza sapone ipoallergenico per pelli sensibili, dermatologicamente ed oftalmologicamente testato, che è composto al 99% da ingredienti di origine naturale e all’11% provenienti da agricoltura biologica ed ovviamente è un cosmetico ecologico e biologico certificato ECOCERT.

Come sempre vi allego la sua composizione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Aqua, Jonzac Thermal Spring Aqua, ●●Anthemis Nobilis Flower Water*, ●●Glycerin, ●●Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Xanthan Gum, Carrageenan, Sodium Levulinate, ●●Sodium Chloride, Parfum, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, ●●Lactic Acid, ●●Sodium Hydroxide.
*Ingredienti da agricultura biologica

Vi mostro anche uno swatch di questo detergente, che si presenta come un gel trasparente dalla consistenza semiliquida e dalla profumazione neutra, vagamente talcata. Per ogni altra informazione vi rimando alla review estesa a lui dedicata, che vi linko per praticità: GEL DERMO-NETTOYANT – JONZAC.

A chi lo consiglierei?! Alle persone dalla pelle sensibile tendente al secco, specialmente per chi soffre di molte allergie.
Lo riacquisterei?! , ma al momento sto usando la Gelée Struccante alla Rosa di Green Energy Organics, che è un altro detergente pensato appositamente per pelli sensibili, che in più rispetto a questo gel è anche testato al Nickel!
Aspetto molto importante per me che sono allergica a questa sostanza. 😉
VOTO: 8

Il secondo prodotto è di Eye Care: l’Eye & Lip Contour Cream ELASTICIZING della linea Prima Spremitura Bio di Idea Toscana, contenuto in un tubetto da 5 ml con 6 mesi di PAO per € 22,00.
Questa crema contorno occhi e labbra è a base di olio extra vergine di oliva toscano IGP biologico, si tratta di un cosmetico biologico certificato dall’organismo di controllo e certificazione BioAgriCert, inoltre è anche certificato Natrue.
È realizzato con squalano vegetale e burro di karitè biologico, in formula contiene anche l’Acido Ialuronico, infine non contiene siliconi, oli minerali, parabeni, SLS e SLES, isotiazolinonicoloranti artificiali e profumi sintetici.

Come potete vedere dall’immagine si presenta come una crema bianca dalla consistenza alquanto densa, ma dalla ottima stendibilità, inoltre si assorbe bene e abbastanza velocemente senza fare alcuna scia bianca durante la stesura. Ci tengo ad evidenziare che sebbene sia a base di olio di oliva extra vergine, questa formula non risulta minimamente oleosa né untuosa, caratteristica che non amo particolarmente per ciò che vado ad applicare sul contorno occhi e questo è un punto a suo favore.

Ho utilizzato questo prodotto principalmente per l’idratazione intensiva della mie labbra e del suo contorno, applicandolo di sera sulle labbra deterse prima del burrocacao in modo da potenziarne l’azione, perché io ho le labbra veramente molto secche durante tutto l’arco dell’anno purtroppo, per cui devo dedicare loro qualche attenzione in più rispetto alla media.
Come vi accennavo sopra lo ho utilizzato prevalentemente sulle labbra, perché sul contorno occhi non ho visto grandi miglioramenti rispetto a non usarlo, mentre sulle labbra i benefici sono stati molto più significativi e ben visibili così ho deciso di affidargli questo compito, usandolo (da un certo punto in poi) solo in questa modalità! 😉 E forse è anche per questo motivo che mi è durato così a lungo (più di un anno)! 😆

Ho usato questa cremina sulle mie labbra per moltissimi mesi, ben oltre il PAO dichiarato sulla confezione, ma non ha mai cambiato consistenza, odore ne colore e soprattutto senza mai perdere in efficacia. ❤ Ci tengo a sottolineare che, una volta aperta una confezione, nei periodi in cui non utilizzo una crema, la conservo in frigorifero per rallentarne il deterioramento, per cui non so se questa accortezza abbia influito nella sua conservazione (in buono stato) oltre il PAO consigliato dall’azienda. 😆
Se ricordate vi avevo già parlato di lui qui: FULLIPS &Co – WHY NOT e in questo articolo vi avevo anche mostrato il prima&dopo a distanza di appena due mesi di trattamento, che comunque vi riallego a seguire..

20150306_132523 (3)
Le mie labbra struccate il 5 Marzo 2015
20150504_100756 (2)
Le mie labbra struccate il 5 Maggio 2015

Le immagini si commentano da sole.. Mi sembra anche superfluo dire che le inestetiche pieghette da disidratazione che erano presenti sulle mie labbra sono completamente sparite nel giro di pochi mesi di utilizzo, ma ve lo dico lo stesso perché sono davvero felice che le mie labbra abbiano acquisito con la sola idratazione un aspetto turgido e più voluminoso rispetto a prima.

Vi lascio anche la sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng).
Ingredienti: ●●Aqua, ●●Aloe barbadensis Leaf Juice, ●●Helianthus Annuus Seed Oil, ●●Theobroma Cacao Seed Butter, ●●Stearyl Alcohol, ●●Dicaprylyl Ether, ●●Sesamum Indicum Seed Oil, ●●Olea Europaea Fruit Oil*, ●●Glyceryl Stearate Citrate, ●●Glycerin, ●●Squalane, Sodium Hyaluronate (se biotecnologico e se origine animale ), ●●Xanthan Gum, ●●Silica, Sodium Cetearyl Sulfate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, ●●Lactic Acid, Parfum, ●●Tocopherol, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene, Linalool, Geraniol.
*con Olio Extravergine di Oliva “Toscano I.G.P.” proveniente da Agricoltura Biologica

A chi lo consiglierei?! A tutte le ragazze che vogliono prendersi cura delle proprie labbra un po’ più a fondo e che ricercano un prodotto in grado di fornire una idratazione profonda dei tessutiSpecialmente alle persone che, come me, soffrono di secchezza labiale. 😉
Lo riacquisterei?! Molto probabilmente , perché sulle mie labbra ha lavorato davvero molto bene! 😀 Ma prima proverò il Face Balm (and more) di Balm Balm, sono curiosa di vedere come agirà sulle mie labbra!
VOTO: 6 come contorno occhi,
9 come idratante labbra e relativo contorno.
In questo caso mi sembrava doveroso distinguere i due campi di applicazione. 😐

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere se conoscete questi due prodottini e cosa ne pensate!

Prossimamente arriverà un articolo della stessa rubrica sui solari!
Per cui se vi interessa STAY TUNED! 😉

E se ancora non mi seguite sulla pagina facebook, su cui sono generalmente molto più attiva, vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts 

Ciao a tutte! ..e al prossimo post!

2 pensieri su “FINITI DI MAGGIO

    • Ci credo! 😆 Sulle labbra lavora benissimo ed io l’ho davvero adorata in questa modalità!!! ❤
      Credo proprio che dovresti riuscire a reperirla on line, poi se hai difficoltà puoi ordinare direttamente dal sito di Idea Toscana, se vuoi dopo ti scrivo il link! 😀

Rispondi

