HAUL DIZAO da HELIANTHUS

Buon pomeriggio ragazze!

Altro post dal carattere prettamente estivo.. 😎
Oggi voglio parlarvi di un brand americano, che non credevo fosse rivenduto anche nei negozi fisici in Italia: Dizao Organics. Da moltissimo tempo puntavo i burrocacao colorati di questo brand, che mi incuriosivano molto e per caso la settimana scorsa mi sono accorta che la bioprofumeria della mia città, Helianthus, li ha! :mrgreen: Felicità immensa!!! 😆
Purtroppo Valeria, la titolare di Helianthus, mi ha anche informato che il rivenditore europeo di Dizao presto non li distribuirà più in Italia, per cui immaginatevi il mio sgomento quando ho saputo! 😦 Ora che avevo trovato dove acquistarli e provarli dal vivo, tra l’altro proprio dietro casa, smettono di rivenderli! Colgo l’occasione di fare un appello al distributore europeo di Dizao: “Ripensateci per favore!!!”

I Lip Color Balms di Dizao Organics sono balsami labbra protettivi colorati biologici costituiti al 100% da ingredienti naturali e al 90% da ingredienti biologici certificati, contenuti in un stick da 4,25 ml di prodotto per € 5,00 (ma che io ho acquistato in promozione per € 3,00), inoltre non hanno un PAO assegnato, bensì una scadenza annotata sul fondo del tubettino.

Si tratta di un prodotto biologico assolutamente privo di glutine che non impiega sostanze derivare da OGM e ovviamente non contiene siliconi, petrolati, mineral oil, parabeni, solfati, ftalati, Retinyl Palmitate, tossine e coloranti artificiali. La loro peculiarità sta proprio nella composizione: i colori e le tinte impiegati in questi burrocacao sono ricavati da frutta e verdura biologiche in polvere; inoltre sono ricchi di oli ed estratti biologici che offrono un apporto vitaminico completo alle nostre labbra, contengono infatti vitamina A, B, C, D, E, F e PP.

Hanno un packaging decisamente femminile e accattivante, davvero molto carina l’immagine che raffigura il soggetto associato al nome di ogni balsamo, che troviamo sia sulla confezione di cartone entro cui è alloggiato lo stick al momento dell’acquisto, che sullo stick stesso. Questa caratteristica lo rende perfetto anche per un piccolo regalino, è sicuramente un pensierino che fa la sua figura! 😀

Ma bando agli aspetti effimeri e passiamo subito alla loro formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)…
Ingredienti: ●●Ricinus Communis Oil*, ●●Simmondsia Chinensis Seed Oil*, ●●Cocos Nucifera Oil*, ●●Copernicia Cerifera Wax*, ●●Cera Alba*, ●●Helianthus Annuus Seed Oil*, ●●Butyrospermum Parkii Butter*, ●●Theobroma Cacao Seed Butter*, Citrus Grandis Seed Extract*, ●●Mentha piperita Oil*.
May Contain: ●●Kaolin, ●●Citrus Medica Limonum Peel Extract*, ●●Theobroma Cacao Seed Powder*, ●●Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, ●●Daucus Carota Sativa Root Powder*, ●●Bixa Orellana Seed Powder*, ●●CI 77499, ●●CI 77491, ●●CI 77492.
*Ingredienti biologici certificati

Tutti i balsami della linea Lip Color Balm contengono: olio di ricino (Ricinus Communis Oil), olio di jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil), olio di cocco (Cocos Nucifera Oil), cera carnauba (Copernicia Cerifera Wax), cera d’api (Cera Alba), olio di girasole (Helianthus Annuus Seed Oil), burro di karitè (Butyrospermum Parkii Butter), burro di cacao (Theobroma Cacao Seed Butter), estratto di pomelo (Citrus Grandis Seed Extract), olio essenziale di menta piperita (Mentha piperita Oil). Praticamente si tratta di un concentrato perfetto per le labbra al fine di restituirgli morbidezza e corposità, un mix di sostanze biologiche ad hoc per la loro idratazione e protezione.

Poi in base al colore possono contenere anche: argilla bianca (Kaolin), estratto di limone biologico (Citrus Medica Limonum Peel Extract), polvere di cacao biologica (Theobroma Cacao Seed Powder), estratto di rosmarino biologico (Rosmarinus Officinalis Leaf Extract), polvere di carota biologica (Daucus Carota Sativa Root Powder), anatto biologico (Bixa Orellana Seed Powder), un colorante naturale giallo/rossiccio, ossido di ferro nero (CI 77499), ossido di ferro rosso (CI 77491), ossido di ferro giallo (CI 77492).

Nulla da dire sull’I.N.C.I., ottima formulazione, basata su un ottimo concept, quello di assegnare il compito della pigmentazione del composto a coloranti naturali derivati da frutta e ortaggi resi in polvere.

Esistono svariate tonalità di questi Lip Color Balms prodotti da Dizao, circa 20 se la memoria non mi inganna, per cui c’è solo l’imbarazzo della scelta su quale colore orientarsi ed io ne ho scelti quattro:

  • il n° 209 Mallow, uno splendido rosso ciliegia;
  • il n° 214 Orchid, un color pesca scuro;
  • il n°221 Light Coral, un rosa corallo chiaro;
  • il n°223 Cherry Blossom, un fucsia delicato.

Vi lascio anche alcuni swatches comparativi dei quattro balsami che ho acquistato io, sia con luce naturale diretta che indiretta, in modo che possiate percepirne voi stesse il grado di coprenza e pigmentazione, che li rende più simili ad un rossetto vero e proprio rispetto che ad un semplice burrocacao colorato. 😉

Lip Color Balm Dizao

Adoro davvero molto i balsami labbra colorati e amo indossarli soprattutto in estate, ma quattro colori sommati a quelli che già ho, sarebbero davvero troppi, per cui il 209,  il 214 e il 223 sono i miei, mentre il 221 è quello che ho preso per mia mamma! 😉 Giusto un piccolo pensiero per ricordarle quanto tenga a lei e quanto lei sia importante per me! ❤

Ovviamente sarebbe prematuro fare una review in questo momento, perché una sola settimana di utilizzo è troppo poco per valutare a tutto tondo un cosmetico, anche se sto usando solo questi sulle labbra da circa 6 giorni consecutivi, ma ci tengo a comunicarvi le mie prime impressioni in merito, perché utilizzandolo mi è sembrato un prodotto davvero degno di nota

Trovo i Lip Color Balms molto idratanti, facili e veloci da stendere, confortevoli da indossarepersistenti, perché rimangono sulle labbra per molte ore (caratteristica che li accomuna più a dei rossetti piuttosto che a dei semplici burrocacao), inoltre appena stesi regalano alle labbra una gradevolissima sensazione di freschezza intensa, effetto probabilmente dovuto principalmente alla presenza dell’estratto di menta.

E questo per oggi è tutto..

Voi conoscevate già i Lip Color Balms Dizao?!
Se la risposta alla domanda è no, spero che questa chicca del Bio vi sia piaciuta almeno la metà di quanto abbia colpito me! 😆

Questi balsamini Dizao sono come le ciliegie, provato uno, non si smette più di desiderarne ancora.. Per me sono diventati una droga! 😆 Infatti venerdì 8 ne avevo acquistato uno e lunedì 11 ero di nuovo in negozio per acquistarne altri due! 😳
Chissà se riuscirò a trovarli ancora quando avrò finito questi?! 😦 Vabbè io ci spero!

Ciao! ..e al prossimo post!

8 pensieri su “HAUL DIZAO da HELIANTHUS

    • Già! 😦 Il motivo non lo so, comunque credo di aver capito che smetteranno di distribuire in Italia solo i balsami colorati e non tutti i prodotti Dizao, ad esempio il Mascara biologico dal godurioso profumo di cioccolato si troverà ancora! :mrgreen:

    • Non è mia intenzione spargere terrore su questo argomento! 😆
      Ma questo è quello che è stato detto a me! 😐 Spero davvero con tutto il cuore che continueremo a trovarli almeno sugli e-commerce EcoBio!!! :mrgreen:

      • Io ho preso un balsamo idratante (al cioccolato……..) colorato ho preso il numero 206 wild rose che è davvero una bella tonalità, ora che ne avevo scelti altri da provare mi hai quasi sterminata con la tragica notizia che , come dicevi, spero sia eventualmente solo legata ai negozi fisici😭

Rispondi

