FINITI DI LUGLIO

Buongiorno ragazze!

Oggi vi parlo dei Prodotti finiti di Luglio
So di essere in mega-ritardo con questo appuntamento, ma spero che apprezziate l’impegno e la continuità che sto cercando di dare a questa rubrica!!! 😆

I prodotti che ho terminato a luglio sono pochissimi ed entrambi di skin care, ma prestissimo ne arriverà un altro, perché ci sono altre cosine che stanno volgendo al termine! :mrgreen:

Ma passiamo subito a vedere cosa ho smaltito nel mese di luglio.. 😉

In primis ho terminato un prodotto di face skin care: il Gel Detergente Viso di Kosmetika, la linea di una bioprofumeria di Bari che mi piace molto: Kosmetika Point.
Si tratta di un detergente in gel (consistenza che prediligo per la detersione del viso) specifico per pelli grasse, miste ed impure ma che mi piace utilizzare nel periodo estivo sebbene la mia pelle non sia mai prettamente grassa, anche se in estate ovviamente tende a produrre più sebo del solito.
Questo detergente, come già vi avevo anticipato, ha la consistenza di un gel, è trasparente ed una profumazione neutra, decisamente poco invadente e persistente.
La confezione con erogatore a pompetta contiene 150 ml di gel con un PAO di 6 mesi ed ha un prezzo di € 11,90, io lo avevo acquistato lo scorso anno a maggio ve ne avevo parlato qui: HAUL KOSMETIKA POINT.

È una delle mie alternative preferite per la detersione del viso nelle torride giornate estive perché esercita un effetto rinfrescante sulla pelle davvero insuperabile, che personalmente adoro! ❤ Inoltre fa pochissima schiuma (aspetto che apprezzo profondamente) e deterge bene la pelle, unica pecca nel mio caso è che se mi finisce all’interno degli occhi mi da un po’ fastidio, vi ricordo comunque che è un prodotto per detergere il viso e non il contorno occhi e anche che io ho la zona perioculare molto molto sensibile, come gli occhi del resto. 😦

Come sempre vi allego la sua composizione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Aqua, ●●Rosa Centifolia Water, ●●Hamamelis Virginiana Water, ●●Chamomilla Recutita Water, ●●Glycerin, Collagen, Cocamide Mea, ●●Betaine, Glycol Stearate, Hydroxyethyl Ethylcellulose, Sodium Hyaluronate, Lactic Acid, Malic Acid, Citric Acid, Panthenol, Allantoin, Ascorbic Acid, Betaglucan, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Amylcinnamic Aldehyde, Anisyl Alcohol, Cinnamic Aldehyde,
Citral, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool, Isoeugenol, Parfum.

La composizione non è proprio impeccabile, ma la ritengo comunque accettabile e sebbene sia consigliata per pelli grasse non manca una componente calmante e lenitiva data dalle acque floreali di rosa centifolia (Rosa Centifolia Water), di amamelide virginiana (Hamamelis Virginiana Water) e di camomilla recutita (Chamomilla Recutita Water), che sono molto alte nell’I.N.C.I. per cui presenti in gran quantità nella formula. Inoltre contiene collagene (Collagen), che ridona elasticità alla pelle, il pantenolo (Panthenol), dall’attività emolliente e lenitiva, l’allantoina (Allantoin), che offre un’azione riepitelizzante, e la vitamina E (Tocopherol), che contrasta efficacemente l’invecchiamento cutaneo precoce, proteggendo la pelle dai danni determinati da un eccesso di radicali liberi.

A chi lo consiglierei?! Alle persone con una pelle impura che cercano un detergente estremamente rinfrescante.
Lo riacquisterei?! D’estate si, magari la prossima estate lo riprendo! 😉
Da quando lo ho terminato sono tornata ad utilizzare la Gelée Struccante alla Rosa di Green Energy Organics con cui mi trovo altrettanto bene!
VOTO: 7

Il secondo prodotto di oggi è di Lip Care: l’Addolcilabbra Cappuccino di Alkemilla, contenuto in uno stick da 5 ml con 6 mesi di PAO per € 2,90, che avevo acquistato agli inizi del 2016 a Bari, ve ne avevo parlato qui: HAUL KOSMETIKA POINT Gennaio 2016 – PT. 2.
Si tratta di un burrocacao certificato AIAB Bio Eco Cosmesi, testato ai metalli pesanti quali Nickel, Cromo e Cobalto, infine è certificato Qualità Vegana e cruelty free.
È realizzato con olio di Ricino (Ricinus Communis Seed Oil), cera candelilla, cera carnauba (Copernicia Cerifera Wax), burro di cacao (Theobroma Cacao Seed Butter), olio di Girasole (Helianthus Annuus Seed Oil) e olio di Nocciole (Corylus Avellana Seed Oil), tutti oli e cere perfetti per la cura delle nostre labbra.

Questo Addolcilabbra fornisce un buon livello di idratazione alle labbra, lasciandole morbide per diverse ore ed esaltandone il colore naturale, ma soprattutto è gradevole da indossare, anche ma non solo per la sua profumazione: l’intenso aroma di caffè che dona alle labbra ricorda quello che si sente quando esce il primo caffè ❤ nella moka e infine perché non fa affatto scia bianca.

Vi lascio anche la sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng).
Ingredienti: ●●Ricinus Communis Seed Oil*, ●●Cetyl Ricinoleate, ●●Candelilla Cera, ●●Copernicia Cerifera Wax, ●●Hydrogenated Vegetable Oil, Isoamyl Laurate, ●●Theobroma Cacao Seed Butter*, ●●Helianthus Annuus Seed Oil*, Aroma, ●●Corylus Avellana Seed Oil*.
*da agricoltura biologica

A chi lo consiglierei?! A tutti, maschietti compresi! 😉 E soprattutto agli amanti del caffè! 😆
Lo riacquisterei?! Certo che sì, perché adoro la sua profumazione, davvero goduriosa! 👍 Ma prima proverò la versione Liquirizia che avevo ricevuto con la box dell’Epifania di cui vi avevo parlato qui: BIO CALZA DELLA BEFANA – giorno 2.
VOTO: 9 ottimo rapporto qualità/prezzo

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere se conoscete già questi due prodottini e cosa ne pensate!

Prossimamente arriverà un articolo della stessa rubrica sugli shampoo che ho utilizzato nell’ultimo periodo!
Per cui se vi interessa STAY TUNED! 😉

E se ancora non mi seguite sulla pagina facebook, su cui sono generalmente molto più attiva, vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts 

Ciao a tutte! ..e al prossimo post!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...