SHOPPING MATERIE PRIME DA ANTHEA

Buon pomeriggio ragazze!

Post iperveloce giusto per raccontarvi i miei ultimi acquisti di materie prime, che adoro sia utilizzate da sole che in combinazione! 😉
C
ome saprete non sono una gran spignattatrice, ma di tanto in tanto mi piace dilettarmi nel creare qualcosa di completamente mio… Ed è così che dal pensiero si passa all’azione! :mrgreen:

Qualche tempo fa (credo fosse stato ancora luglio) sono stata da Anthea, una bioprofumeria a San Giovanni Valdarno, per procurarmi alcune delle materie prime che mi mancavano per i miei spignatti. 😆

Innanzitutto avevo bisogno di un olio di cocco, che adoro perché è un olio dai mille utilizzi e lo avevo finito da un pochino di tempo ma è una di quelle cose (come il gel d’aloe) da avere assolutamente sempre in casa data la versatilità.
E stavolta ne volevo uno non raffinato, così ho optato per il Raw Organic Virgin Coconut Oil di Khadì Naturprodukte, un olio di cocco biologico e grezzo, ovviamente spremuto a freddo, che ha una profumazione di cocco molto naturale.  

Si tratta di un prodotto 100% naturale e biologico, interamente costituito da olio di cocco puro proveniente dall’India, che non contiene riempitivi o altre sostanze. Trovo molto pratica la scelta della tipologia della confezione: un barattolo in vetro largo e basso dall’apertura ampia, che rende estremamente agevole prelevare il prodotto anche nel periodo invernale quando l’olio si trova allo stato solido anziché liquido, cosa che non risulta affatto banale se invece è alloggiato in una bottiglietta lunga e dal collo stretto. 😉
Il barattolone contiene 250 ml di prodotto per € 9,90 e non ha un PAO assegnato bensì una scadenza indicata sul laterale del tappo.

Vi allego anche l’INCI con relativa analisi come da Biodizionario e, dove mancante, da altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Cocos Nucifera Oil*.
*da agricoltura biologica

 

Poi avevo bisogno di un idrolato di lavanda, un intramontabile must have delle mie estati… Lo uso ogni giorno, mattina e seracome tonico dopo la pulizia della pelle del mio viso nel periodo estivo, perché lo trovo molto delicato (perfetto per una pelle sensibile come la mia) e rinfrescante.

Visto che il mio Idrolato di Lavanda di Biofficina Toscana stava diminuendo sempre più velocemente e che volevo provarne uno diverso, alla ricerca di una versione più odorosa e “lavandosa“, questa volta ho acquistato l’Acqua Floreale di Lavanda di TEA Natura.
Si tratta di un prodotto rispettoso dell’ambiente, privo di materie prime ogm e contenenti metalli pesanti,
un idrolato di lavanda purissimo ottenuto dalla distillazione a vapore dei fiori di lavanda italiana e biologica.
Mi piace molto il fatto che il prodotto sia contenuto in un contenitore di vetro scuro, questa accortezza consente una conservazione delle proprietà dell’idrolato inalterate più a lungo.

La confezione contiene 100 ml di prodotto con 12 mesi di PAO per € 7,00.

Vi allego anche la composizione per completezza, con relativa analisi come da Biodizionario e, dove mancante, da altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Lavandula Angustifolia Extract*.
*da agricoltura biologica

 

E infine avevo bisogno di un olio essenziale di lavanda (Lavandula Angustifolia), perché come avrete capito a me la lavanda non piace neanche un po’! 😆 😉

In negozio avevano l’Olio Essenziale di Lavanda Vera di Alkemilla, un olio essenziale 100% naturale che è estratto per distillazione in corrente di vapore da Lavandula Angustifolia.
La confezione in vetro nero contiene 10 ml di prodotto per € 9,50.

Passando alla composizione con relativa analisi come da Biodizionario e, dove mancante, da altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Lavandula Angustifolia Oil.

E questo è tutto per oggi..

Cosa ne pensate dei prodottini che ho acquistato?!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:
https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post! ❤

Un pensiero su “SHOPPING MATERIE PRIME DA ANTHEA

Rispondi

