DUOCHROME SMOKEY EFFECT

Buon pomeriggio ragazze!

Qualche sera fa ho pubblicato questa foto sulla mia pagina facebook, che ha raccolto diversi consensi!! 😀 È un make up molto semplice e in realtà non me l’aspettavo!! 😆

Ma visto che una ragazza che mi segue con affetto da molto tempo ha commentato con: “wow… spiegaci come fare questo stupendo trucco occhi please!” dovevo assolutamente parlarvene anche qui! :mrgreen: E soddisfare la sua curiosità! 😆 Ciao Giulia!

Vi racconto brevemente anche cosa ho usato per la base viso, sebbene la domanda vertesse più che altro sul trucco occhi…

Innanzitutto ho idratato il viso con una crema a rapido assorbimento, la Crema Calmante alla Rosa della linea DSensi di Green Energy Organics, che adoro come base trucco, poi col mio adorato Powder Brush di Real Techniques ho sfumato un velo di fondo minerale, Dusky di Lily Lolo e come blush ho utilizzato la Terra Compatta dell’Erbolario in tonalità Ambra, una polvere compatta aranciata che risulta molto naturale sul mio incarnato.

Passiamo subito allo smokey duochrome adesso..
Come base occhi ho applicato una matita correttiva lilla, il Concealer n°34 di PuroBio, perché ho finito il Prime Fine di Benecos e non ho ancora riacquistato un primer occhi.. Lo so, lo so che sono una beauty blogger degenere! 😆 Ma faccio di necessità virtù! :mrgreen:

Dopo aver sfumato questa base ho picchiettato su di essa un ombretto blu cobalto con riflessi rosati, Utopia della Duochrome di Neve Cosmetics, partendo dall’angolo esterno dell’occhio fino a metà palpebra mobile avendo cura di lasciare vuoto l’angolo interno. Poi con un pennello da sfumatura ampio ho ammorbidito tutti i bordi sfumando verso la piega palpebrale e verso l’angolo interno, creando un effetto soffuso e leggermente smokey. Ho anche incrementato questo mood fumoso del look aiutandomi dopo anche con un ombretto di transizione: un marrone neutro molto chiaro, Fossil dei Soft Matte di Nabla, che trovo perfetto da abbinare a colori freddi! 😉

Dopodiché ho intensificato di nuovo il blu cobalto soprattutto all’attaccatura delle ciglia, perché con tutte queste sfumature alla fine si era un po’ affievolito, mentre invece io lo volevo bello intenso! 😀

In seguito ho applicato sulla rima interna inferiore una matita viola con glitter rosa e arancio, il pastello Vanità/Purple di Neve, che poi ho fissato con un ombretto viola scuro con riflessi ramati e rosati, Chimera della Duochrome di Neve, portandolo un po’ anche leggermente sotto alle ciglia inferiori, soprattutto all’angolo esterno. Mentre all’angolo interno ho steso un ocra con riflessi sul rosa, Mezza Estate sempre della Duochrome di Neve, sia sulla rima esterna superiore che su quella interna inferiore fino a ricongiungermi all’ombretto viola precedentemente sfumato.

Infine ho applicato il mascara sulle ciglia, facendo una prima passata col Deer Lash Vegan Defining Mascara di Neve Cosmetics per allungare e separare bene le ciglia e poi una seconda col Natural Mascara Vegan Volume di Benecos per volumizzarle.

Sulle labbra ho optato per qualcosa di molto naturale: una matita rosa carne, il pastello Amore/Pink sempre di Neve, con un pizzico di burrocacao sopra per idratare.

E questo è il risultato finale..

Ho inserito questa immagine, seppur di scarsa qualità e scattata con luce artificiale, perché in essa ben si riesce ad apprezzare l’effetto gradiente che ho voluto creare nel make up occhi!
Stavolta purtroppo non ho altre foto da allegare, ne particolari degli occhi, perché quel giorno la luce naturale era tremenda dato che stava per arrivare un temporale epico! 😦

E questo è tutto per oggi..

Fatemi sapere cosa ne pensate anche voi di questo look! 😆

Infine se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

2 pensieri su “DUOCHROME SMOKEY EFFECT

Rispondi

