HAUL NUOVA COLLEZIONE BENECOS DA ANTHEA

Buon pomeriggio ragazze!

Nuovi acquistini di make UP… 😯 Ebbene sì, ho peccato di nuovo!!! 😆
Questa estate è uscita la nuova collezione di Benecos che comprende 12 ombretti Mono, una palette da quattro ombretti chiamata Smokey Eyes, 4 rossetti, 2 lucidalabbra, una cipria compatta trasparente: la Mission Invisible, una palette viso con un blush rosato e un bronzer marrone illuminante: la Bronzing Palette Duo  Ibiza Nights, 3 fondotinta liquidi: i Light Fluid Foundation e 2 smalti, inoltre prevedeva l’uscita di scena di qualche referenza. :mrgreen:

Ovviamente in negozio da Anthea ho swatchato tutto e ho notato che il livello del nuovo make up di questo brand tedesco low cost sta migliorando, soprattutto per quanto riguarda i rossetti che sono stati completamente riformulati, ma anche quello degli ombretti, che hanno una texture meravigliosa adesso! ❤

E se vorrete continuare a leggere, vi racconterò anche cosa ho scelto di acquistare. 😉

I rossetti sono quelli che mi hanno colpito in assoluto di più, come già vi anticipavo, rispetto ai precedenti hanno una pigmentazione molto più alta e una durata decisamente maggiore, pur non avendo perso affatto confortevolezza sulle labbra.

Ed è proprio per questo motivo che ad agosto ho acquistato quasi tutta la nuova collezione per quanto riguarda il settore rossetti, 3 su 4! 😆 Tra i nuovi Natural Lipstick ho scelto le nuance Poppy Red, un rosso corallo iperpigmentato, Watermelon, un rosso anguria con una vena rosata, e Catwalk, un rosso molto intenso, mentre ho lasciato First Love, un rosato chiaro perché non mi valorizzerebbe, considerati i miei colori caratteristici (pelle, occhi e capelli).

I Natural Lipstick di Benecos sono rossetti biologici certificati BDIH, ogni stick contiene 5 gr di prodotto con 12 mesi di PAO per € 5,90 e pur essendo stati riformulati non hanno subito un incremento di prezzo, restando sempre i rossetti più low cost del Bio! 😀

Come sempre vi allego l’I.N.C.I. con relativa valutazione come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Ricinus Communis Seed Oil*, Lanolin, ●●Buxus Chinensis Seed Oil*, ●●Caprylic/Capric Triglyceride, ●●Candelilla Cera, ●●Copernicia Cerifera*, Parfum**, Limonene, ●●Tocopherol, ●●Helianthus Annuus Seed Oil*, ●●Maltodextrin, ●●Ascorbyl Palmitate, ●●Rosmarinus Officinalis Extract*, Linalool, Benzyl Benzoate.
+/- MAY CONTAIN: ●●Mica, CI 77007, Carmine CI 75470, ●●CI 77891, ●●CI 77491, ●●CI 77492, ●●CI 77499, ●●Talc, ●●Silica, ●●CI 77742.
* da agricoltura biologica controllata
** da Oli Essenziali

Ad ogni modo a seguire vi lascio anche un immagine scattata con luce naturale diretta degli swatches dei vari colori di Natural Lipstick della collezione che ho io…

Questi rossetti contengono oli e cere naturali, tra gli oli troviamo l’olio di ricino biologico e l’olio di girasole biologico, mentre tra le cere ci sono la lanolina, l’olio di jojoba biologico, la cera candelilla e la cera carnauba biologica. Unico neo della formulazione è la presenza di Lanolina (Lanolin) e Carmine (CI 75470), sostanze non dannose di per se ma semplicemente non idonee per gli amici vegetariani e vegani, in quanto hanno origine animale: la lanolina è una secrezione delle ghiandole sebacee della pecora e il carmine è un colorante ricavato da un insetto, nello specifico dalla cocciniglia del carminio.

Mi hanno incuriosito molto anche i nuovi ombretti perché hanno una texture molto particolare, pur essendo polveri pressate son talmente setosi da dare l’impressione di aver applicato un prodotto in crema, per cui ho deciso di provarne uno ed ho scelto lo Shimmering Mono Choco Cookie, un bel taupe luminoso con riflessi dorati, perfetto per i trucchi fast da giorno. I Mono sono ombretti biologici certificati BDIH e Vegan, che contengono 2 gr di prodotto per € 3,60 e non hanno un PAO indicato, bensì una scadenza assegnata.

Ed ecco la sua composizione con relativa valutazione come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Talc, ●●Mica, ●●Magnesium Stearate, ●●Caprylic/Capric Triglyceride, ●●Macadamia Ternifolia Seed Oil, ●●Ricinus Communis Seed Oil*, ●●Kaolin, P-Anisic Acid, ●●Tocopherol, Glyceryl Caprylate, ●●Helianthus Annuus Seed Oil.
+/- MAY CONTAIN: Tin Oxide, ●●CI 77891, ●●CI 77491, ●●CI 77492, ●●CI 77499, CI 77510, ●●CI 77742, CI 77007.
*da agricoltura biologica

La formulazione è molto semplice, insieme alle polveri, quali il talco, la mica, l’argilla bianca e i coloranti troviamo la componente oleosa, data da olio di macadamia, olio di ricino biologico e olio di semi di girasole.

Infine se non vi siete perse l’articolo sui FINITI DI AGOSTO – SPECIALE SOLARI & DOPOSOLE saprete già che ho finito tutti i doposole che avevo aperti, per cui ho deciso di acquistarne uno nuovo sempre da Anthea.

Stavolta ho optato per la Crema Fluida Doposole con Fico d’India Siciliano di Officina Naturae, si tratta di un doposole biologico certificato ICEA e Vegan ok, dermatologicamente testatoNickel tested (<1 ppm), confezionato in flaconcini da 150 ml di prodotto con 6 mesi di PAO per € 11,00.

Questa è la sua formulazione con relativa valutazione come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Aqua, ●●Cocos Nucifera Oil, ●●Cetearyl Alcohol, ●●Glyceryl Stearate, ●●Glycerin, ●●Butyrospermum Parkii Butter*, ●●Oryza Sativa Starch, ●●Opuntia Ficus Indica Stem Extract, ●●Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, ●●Allantoin, ●●Argania Spinosa Kernel Oil*, Menthyl Lactate, Bisabolol, Sodium Phytate, ●●Xanthan Gum, ●●Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, ●●Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum**, Benzyl Alcohol, Geraniol, Limonene.
*da agricoltura biologica certificata
**di origine naturale

Avevo letto questo I.N.C.I. all’inizio della stagione estiva e mi aveva incuriosito molto per la presenza di Opuntia Ficus Indica Stem Extract, l’estratto della pianta del fico d’India che è un ottimo antiossidante. Lo avevo cercato un po’ in giro ma non ero riuscita a reperirlo, così avevo quasi rinunciato a provarlo fino a che non lo ho visto proprio lì davanti a me sul bancone di Anthea di lato alla cassa ed ho pensato.. Questo è assolutamente un segno, evidentemente è destino che lo provassi! 😆

E questo è davvero tutto..

Che ne dite di questa nuova collezione?!
Avete già provato qualcosa anche voi?!

Vi ricordo infine che se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine potete farlo mettendo il “like” al seguente link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Un pensiero su “HAUL NUOVA COLLEZIONE BENECOS DA ANTHEA

  1. […] Come primer occhi ho utilizzato il Lençòis 11°S di Piteraq, che avendo all’interno una componente aranciata con riflessi dorati va a correggere le piccole discromie della palpebra e ad intensificare ancor di più la luminosità naturale dell’ombretto che ci ho applicato sopra non appena si è asciugata questa base. L’ombretto in questione, che ho applicato su tutta la palpebra mobile, è uno splendido taupe luminoso con riflessi dorati, lo Shimmering Mono Choco Cookie di Benecos, di cui vi avevo parlato qui: HAUL NUOVA COLLEZIONE BENECOS DA ANTHEA. […]

Rispondi

