LA MIA ESTATE IN 12 PRODOTTI

Buon pomeriggio ragazze!

Anche se in realtà a Firenze le temperature sono tutt’altro che autunnali questi sono i primi giorni d’autunno, per cui ormai è tempo di fare bilanci sulla stagione appena conclusa e lo farò parlandovi dei prodotti della mia estate!

KERKIRA

Come tutti i post della rubrica RECAP questo sarà un articolo molto breve, in cui inserirò tutti i link alle review dei prodotti che ho utilizzato (laddove presenti) ed ovviamente vi segnalerò i miei promossi e bocciati! :mrgreen:

E adesso iniziamo subito la carrellata..

Innanzitutto partirò dai prodotti pre-esposizione solare, quelli per favorire l’abbronzatura. 😉

  • Lo Spray Autoabbronzante della linea Soin Solaire di Green Energy Organics, un trattamento autoabbronzante ecologico e senza gas con ingredienti biologici certificati senza Nanoparticelle, Vegan, Gluten FreeNickel Tested, senza alcool, parabenicoloranti.

Promosso o bocciato?! Strapromosso! 😆
Cosa mi ha colpito di lui?! Che ha una resa molto naturale, dona un colorito sano effetto baciato dal sole, regala un incarnato che va progressivamente dal dorato brillante a un marroncino intenso senza mai passare da quell’artificioso aspetto aranciato che molto spesso conferiscono alla pelle gli autoabbronzanti.
Voto: 8
Review estesa
: SPRAY AUTOABBRONZANTE – GREEN ENERGY ORGANICS

  • L’Intensity Bronze di Kosmetika, un Intensificatore Melaninico che uso già dall’anno scorso e che mi piace davvero un sacco perché oltre a favorire la naturale abbronzatura ha una texture davvero molto idratante e una profumazione paradisiaca, che sprizza estate da tutti i pori!!! 😎

20150607_122129

Promosso o bocciato?! Strapromosso pure lui! ❤
Cosa mi ha colpito di lui?! Che potenzia veramente l’abbronzatura e prolunga la durata del colorito acquisito se applicato con regolarità.
Voto: 8
Review
estesa: INTENSIFICATORE MELANINICO – KOSMETIKA

 

Passiamo adesso ai solari veri e propri..

  • L’Emulsione Solare dalla Protezione Media con SPF 15 della linea EcoBio SUN di Biovera, una protezione certificata ICEA con soli filtri fisici (filtri minerali fotostabili), dermatologicamente testata, microbiologicamente testata e senza profumo, EcoBio e Vegan, che offre protezione sia dai raggi UVB, che dagli UVA.

Promosso o bocciato?! Promosso! 😉
Cosa mi ha colpito di lei?! Mi piace perché è senza profumazioni ed ha una buona stenbilità, in quanto per essere una protezione solare EcoBio ha una consistenza piuttosto fluida, per non contare il fatto che ha una ottima tenuta, pur non essendo water resistant affronta benissimo i miei lunghi bagni in mare e persiste sulla pelle fino al mio ritorno sotto l’ombrellone. Poi mi piace il fatto che contenga il burro di cupuaçu, alternativa molto più pregiata del più comune burro di cacao, inoltre mi ha colpito la scelta di impiegare nella formulazione sostanze vegetali non molto comuni quali l’estratto di pepe rosa, che stimola il microcircolo contrastando gli accumuli lipidici in eccesso, e l’estratto di anguria, che essendo ricco di vitamina A e dei suoi precursori, i carotenoidi, favorisce l’abbronzatura.
Voto7 e 1/2
Review estesa: EMULSIONE SOLARE PROTEZIONE MEDIA SPF 15 – BIOVERA

  • La Crema Solare Anti-Age della linea Soin Solaire di Green Energy Organics, una protezione solare con soli filtri solari minerali e senza nanoparticelle, dermatologicamente ed oftalmologicamente testataNickel Tested senza alcool, 100% Vegan e Gluten Free, priva di oli minerali, siliconiparabeni, PEG e infine senza profumazionicoloranti e conservanti sintetici.
    Questa crema protettiva contiene ingredienti biologici certificati ed è ricca di oli, burri ed estratti pregiati, quali ad esempio l’olio di vinaccioli biologico, il burro di Karitè biologico e l’estratto di ribes nero biologico.

Promosso o bocciato?! Strapromosso! ❤ ❤ ❤
Cosa mi ha colpito
di lei?! Mi piace perché ha una ottima stenbilità e rende la pelle setosissima dopo averla applicata, cosa più unica che rara da riscontrare in un solare EcoBio con soli filtri minerali.
Ha una consistenza estremamente fluida e non fa nessunissima scia bianca, insomma (se non si fosse ancora capito!!! 😆 ) mi sono perdutamente innamorata di questa protezione solare e credo che non riuscirò a sostituirla mai più! 😆
Voto9 e 1/2
Review estesa: ancora non presente, appena scritta inserirò il link qui.

  • Il Balsamo Labbra all’Aloe e Burro di Karitè con FPS 15 di Green Natural, un solare per labbra che si avvale solo di filtri chimici e che non contiene derivati del petrolio, paraffina o vaselina, nè parabeni, SLES e SLS, insomma un burrocacao dotato di fattore protettivo a formula quasi interamente vegetale.

Promosso o bocciato?! Promosso! 😉
Cosa mi ha colpito di lui?! Di questo balsamo mi piace la confortevolezza sulla labbra e la scorrevolezza di questa formulazione, entrambe caratteristiche molto rare da riscontrare in una protezione solare per labbra con buon I.N.C.I.
Voto: 7+
Review estesa: BALSAMO LABBRA FPS 15 “ALOE & BURRO DI KARITÈ” – GREEN NATURAL

 

Ed ora veniamo ai prodotti post-esposizione solare..

  • Il BagnoDoccia DopoSole della linea Soin Solaire di Green Energy Organics, un detergente per il corpo che aiuta a fissare l’abbronzatura e a prolungarne la durata che contribuisce inoltre ad attivare la melanina per le esposizioni successive.
    È un bagnoschiuma studiato appositamente per le pelli molto sensibili, è dermatologicamente testatoNickel Tested senza alcool, 100% Vegan e Gluten Free, che non contiene siliconi, oli minerali, parabeni e PEG, ne profumazioni chimiche, coloranti e conservanti sintetici.

Promosso o bocciato?! Promosso! 🙂
Cosa mi ha colpito di lui?! Che è estremamente delicato, più che un bagnoschiuma quando lo si applica sulla pelle sembra una crema, che massaggiata sul corpo sviluppa una soffice schiumina. Ha un buon potere lenitivo e rinfrescante e questa peculiarità la si avverte in particolar modo se si usa sulla pelle arrossata o comunque che è stata esposta a lungo al sole. :mrgreen: Sicuramente lo riacquisterò! 😉
Voto
8 e 1/2
Review 
estesa: ancora non presente, appena scritta inserirò qui il link.

  • Il Latte DoposoleCocco e Monoi” di Alkemilla, un doposole certificato Vegan Ok e testato ai metalli pesanti, senza siliconi, petrolati, parabeni, PEG, EDTA, SLS, Propylen GlicoleBHT e BHA.

Promosso o bocciato?! Ahimè bocciato! 😦
Cosa non mi ha convinto di lui?! Non si stende con velocità ed è un po’ pastoso, nonostante ciò non riesce a mantenere la pelle idratata a lungo, comunque ciò che mi ha convinto meno è che contiene alcool.
La presenza di alcool non è mai una buona cosa per nessun tipo di pelle, a maggior ragione per le pelli sensibili come la mia, soprattutto se questa sostanza potenzialmente irritante è inserita in una formulazione di un prodotto concepito per l’applicazione dopo l’esposizione solare, che già di per sé è una condizione che mette a dura prova la pelle.
Voto: 5
Review
: la trovate nel post FINITI DI GIUGNO – SPECIALE DOPOSOLE

  • Il Latte Doposole alla Calendula di Fitocose, un doposole Vegan Ok, con certificato di conformità Codice verde Fitocose CV 817, costituito al 99,8% da ingredienti naturali o di origine naturale e al 52,5% da ingredienti di agricoltura biologica.

Promosso o bocciato?! Strapromosso! ❤
Cosa mi ha colpito di lui?! Si stende con facilità, non fa affatto scia bianca e la pelle lo assorbe subito, poi dal punto di vista lenitivo è veramente eccezionale, infatti riesce a placare in un batter d’occhio gli arrossamenti dovuti a un esposizione solare prolungata.
Voto: 8 e 1/2
Review
: la trovate sempre nello stesso post FINITI DI GIUGNO – SPECIALE DOPOSOLE

  • Il Latte Doposole Menta e Camomilla sempre di Fitocose, un doposole Vegan Ok, con certificato di conformità Codice verde Fitocose CV 817, costituito al 99,8% da ingredienti naturali o di origine naturale e al 45,2% da ingredienti di agricoltura biologica.

Promosso o bocciato?! Promosso! 😀
Cosa mi ha colpito di lui?! Ha una profumazione molto particolare, la nota prevalente è di menta ma si percepisce anche la presenza della camomilla, inoltre si comporta molto bene sia a livello idratante che lenitivo.
Voto: 8
Review
: la potete trovare nel post FINITI DI AGOSTO – SPECIALE SOLARI & DOPOSOLE

  • Il Balm Doposole Anti-Age sempre della linea Soin Solaire di Green Energy Organics, un doposole con ingredienti biologici certificati, senza alcool, parabeni, coloranti, dermatologicamente testato e Nickel Testedsenza nanoparticelle, 100% Vegan e Gluten Free.

Promosso o bocciato?! Strapromosso! 😆
Cosa mi ha colpito di lui?! Che ha una consistenza davvero molto leggera e si assorbe proprio velocemente, inoltre ha un potere lenitivo particolarmente elevato.
Voto: 8 e 1/2
Review
: la trovate sempre nel post FINITI DI AGOSTO – SPECIALE SOLARI & DOPOSOLE

  • La Crema Fluida Doposole con Fico d’India Siciliano di Officina Naturae, un doposole EcoBio certificato ICEA e Vegan okdermatologicamente testato e Nickel tested.

Promosso o bocciato?! Promosso! 😄
Cosa mi ha colpito
 di lei?! Che contiene l’estratto della pianta del fico d’India, l’amido di riso e l’allontoina, sostanze non molto comuni ma con un ottimo potenziale sfiammante, per cui perfette per essere inserite in un doposole! 😉
E infatti ha una formula particolarmente lenitiva e molto idratante.
Voto
9
Review 
estesa: ancora non presente, comunque appena scritta inserirò il link qui.

 

Ed infine un prodottino per evitare le punture di insetto fatto con le mie manine 😆 , perchè per me estate è sinonimo di zanzare, quindi per assolvere a questa esigenza ho pensato di sperimentare un po’ con ciò che avevo a disposizione a casa ed è così che è nata la Lozione Anti-Zanzare MercuryMakeupHome Made

Si tratta di una soluzione economica e completamente EcoBio per tenere alla larga le zanzare, realizzata interamente con soli ingredienti naturali e biologici! :mrgreen: Vi lascio il link dell’articolo in cui vi parlo di lei e vi racconto come fare questo Spray Antizanzare direttamente a casa vostraLOZIONE ANTI-ZANZARE HOME MADE

Promosso o bocciato?! Strapromosso! 😉
Cosa mi ha colpito di lei?! Che funziona ottimamente e pur essendo composta da oli, non è affatto untuosa, infatti in seguito ad alcune prove (iniziate sin da maggio) sono riuscita ad individuare i giusti rapporti tra gli oli presenti per non farlo risultare troppo grasso. 😉
Voto: 9
Review estesa: nel post che vi ho linkato sopra.

E voi?! Quali sono i cosmetici della vostra estate?!

Se ancora non mi seguite sulla pagina facebook, su cui sono più attiva generalmente, talvolta quasi giornalmente, vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts 

Ciao a tutte! ..e al prossimo post!

Annunci

5 pensieri su “LA MIA ESTATE IN 12 PRODOTTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...