HAUL NUOVA COLLEZIONE NEVE COSMETICS: MUTATIONS

Buon pomeriggio ragazze!

Vi intrattengo di nuovo con altri acquistini makeupposi… 😯 Ebbene sì, nell’ultimo periodo stanno uscendo delle collezioni molto interessanti e dopo quella di Benecos eccomi adesso a parlarvi della Mutations di Neve Cosmetics!!! ❤

La Mutations, per chi ancora non lo sapesse, è la nuova collezione Neve Cosmetics ispirata al futurismo e alla fantascienza alla ricerca di un nuovo concetto di bellezza: una sorta di utopia estetica.

E adesso ve la racconterò attraverso i pezzi di questa collezione che proprio non ho potuto lasciarmi scappare! :mrgreen:

I miei acquisti della Mutations sono avvenuti a più riprese 😆 , durante un primo raid in bioprofumeria, da Helianthus, ho acquistato le prime cose, ma non avendo trovato tutto ciò che mi aveva colpito, ho proseguito con un secondo round il mio shopping, on line direttamente dal sito di Neve.

Ma adesso vediamo tutto procedendo con ordine..

Delle sei cialde proposte della collezione ho scelto gli ombretti Ufo e Human.
Queste due cialde sono entrambe Vegetarian & Vegan, Cruelty-free, Made in Italy e non contengono siliconi, petrolati e parabeni. Inoltre sono Wet & dry, per cui prevedono sia un uso da asciutto che da bagnato, e infine sono Lip safe, per cui possono essere utilizzate anche sulle labbra.
Questi ombretti in polvere pressata contengono 3 gr di prodotto con 6 mesi di PAO per € 4,20.

picsart_09-30-04-36-15

Ufo è un bellissimo borgogna metallico dalla texture molto particolare estremaente setosa e riflettente, a mio avviso il più innovativo della collezione per questa categoria e non potevo perdermelo per niente al mondo visto che viola e borgogna sono proprio la mia passione! ❤
Neve lo descrive come un “Borgogna metallico e magnetico, dalla bellezza ultraterrena. Finish shimmer: brillante, perlescente e luminoso.
Ingredienti: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate.
May Contain (+/-): CI 77491, CI 77499, CI 77891.

Human è un bel color marsala ambrato dalla texture setosa simile ad Ufo, altra punta di diamante della collezione.
Neve ce lo racconta come un “Rosso sequoia (redwood) dal finish vellutato e sottotono marsala. Da provare anche come blush! Finish satinato: luminosità soffusa e delicata.
Sono molto curiosa di provare Human anche come blush, visto che ne è consentita anche l’applicazione sul viso, perché secondo me è carino anche in questa veste! 😉 Oppure applicandolo sopra ad un rossetto, perché a mio avviso si presta bene anche per creare qualche effetto particolare sulle labbra.
Ingredienti: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate.
May Contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 15850.

picsart_09-30-04-53-16

Dato che avevo finito i “buchini” liberi 😆 nelle mie palette componibili ne dovevo assolutamente riprendere una per riporre le nuove cialde Human e Ufo, così ho preso la palette da quattro della Mutation per  5,02 anziché € 5,90. Inizialmente non mi aveva colpito un granché sebbene fosse lilla, ma poi quando l’ho vista dal vivo ho notato che è molto carino il contrasto tra il fondo e il giallo aranciato delle scritte!

Delle quattro Pastello Lipcolor disponibili ne ho scelte due: Delirium e Confusion.
Queste matite labbra sono senza siliconi, petrolati e parabeni, sono completamente Made in Italy, Cruelty-freeVegetarian & Vegan, infine contengono 1,5 gr di prodotto con 12 mesi di PAO per € 4,80.

picsart_09-30-04-41-46

Delirium è un meraviglioso borgogna, un colore davvero fotonico ma al tempo stesso molto elegante, visto, provato e preso all’istante! 😉 La texture è molto particolare, opaca ma intensa, non è quel matte piatto ma uno che ricrea una sorta di effetto velluto sulle labbra, senza far perdere loro in tridimensionalità, non so se mi son fatta capire?! Anzi scrivetemelo voi! 😉
Neve lo descrive come un “Amaranto intenso a sottotono borgogna. Freddo, corposo ed inebriante. Vertiginoso. Finish vellutato: opaco ma vibrante.”
Quando ho indossato Delirium in questi giorni ho ricevuto sempre tantissimi complimenti, è senz’altro un colore vistoso ma anche molto fine IPERCONSIGLIATO! 😉
Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Mica, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, CI 15850, CI 77742, CI 77891, CI 77499.
Vi lascio una foto in cui indosso Delirium.. 

Confusion è un incantevole rosso mattone, molto meno prorompente del precedente, anzi su me risulta quasi un nude, ma è davvero naturale ed elegante. ❤
Neve ce lo presenta come un “Misterioso marrone ruggine rosato. L’eleganza che confonde. Finish vellutato: opaco ma vibrante.”
Non vi nascondo che sono stata un po’ combattuta su di lui, perché temevo fosse l’ennesimo color mattone che, una volta applicato sulle labbra, perisse accostato al mio incarnato e invece questo mattone rimane vivace e vibrante, per cui ho fatto benissimo a fidarmi della mia cara amica Desy (che saluto in caso mi stia leggendo 😀  ) che mi aveva parlato benissimo di Confusion.
STRACONSIGLIATO specialmente per le ragazze medio/scure alla ricerca di un bel rossetto mattone che abbia una ottima saturazione ma che risulti anche vivace! 😉
Ingredienti: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, CI 77491, CI 77891, CI 77492, CI 77499, CI 15850.
Vi lascio anche una foto in cui indosso Confusion.. 

Delle sei Pastello Occhi della collezione ho optato per IllusionDistortion.
Anche queste matite sono senza siliconi, petrolati e parabeni, inoltre sono Made in Italy, Cruelty-free e Vegetarian & Vegan, infine contengono 1,5 gr di prodotto con 12 mesi di PAO per  4,80.

picsart_09-30-04-44-00

Illusion è uno splendido albicocca opaco ma potente, perfetto per illuminare la rima interna delle ragazze con pelle medio/scura al posto della matita burro, che talvolta su di noi rischia di risultare piuttosto artificiosa, anche se sicuramente più naturale del bianco! 😉 IPERCONSIGLIATO per le ragazze con la carnagione scura!
Neve la descrive come un “Albicocca fluo chiarissimo. L’illuminante del futuro, opaco e squillante. Perfetto per creare illusioni di luce artificiale e giochi di contrasto, anche sulle pelli ambrate. Finish matte: più opaco che mai.
Funziona molto bene come base cremosa per le polveri, ma voglio provarlo anche da solo come ombretto sulla palpebra mobile per un trucco nude, oltre che come illuminante per l’angolo interno o per la zona immediatamente sotto all’arcata sopraccigliare.
Ingredienti: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, CI 77891, CI 19140, CI 45410.

Distortion è un incantevole prugna intenso opaco ma vivido, lo ho già provato come eyeliner ed è veramente straordinario sull’occhio, è proprio uno di quei colori che cercavo da una vita! ❤ Ma onestamente mi incuriosisce molto anche come rossetto e presto proverò anche ad applicarlo sulle labbra, magari posto una foto anche in pagina facebook! 😀
Neve ce lo presenta come un “Color prugna intenso a sottotono porpora. Un eyeliner dall’intensità straniante. Finish vellutato: opaco ma vibrante.
Ingredienti: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, CI 15850, CI 77499, CI 77891, CI 77492.

Infine ho acquistato una mini size della cipria Kalahari, che vi avevo presentato qui NOVITà NEVE COSMETICS GIUGNO 2014, ma che non avevo ancora avuto modo di provare sebbene mi incuriosisse da tempo, per cui nei prossimi giorni ci giocherò un po’ sperimentandoci su!! 😉
Kalahari in formato mini contiene 1,5 gr di polvere con 12 mesi di PAO per  3,90.
Ingredienti: Mica, Silica, Titanium Dioxide, CI 77492, CI 77491, CI 77499.


Come omaggio purtroppo non sono stata accontentata stavolta e al posto delle opzioni per cui avevo suggerito una preferenza, ho ricevuto una matita che ho già: la pastello labbra Vino/Burgundy! 🙂
A proposito.. Stavo pensando di fare un piccolo giveway per regarlarvela, che ne dite?! Lasciatemi un commentino, qui sotto o in pagina facebook, per dirmi se vi interessa! 😀

E questo è davvero tutto..

Che ne dite di questa nuova collezione?!
Avete già preso qualcosa anche voi?!

Vi ricordo infine che se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine potete farlo mettendo il “like” al seguente link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

7 pensieri su “HAUL NUOVA COLLEZIONE NEVE COSMETICS: MUTATIONS

    • Ciao Deb!!! 😀 Quanto tempo.. Come stai?!
      Come ti capisco!!! 😀 Le matite di questa collezione sono veramente particolari, oltre che una dimostrazione di stile e di buon gusto, cosa non comunissima di questi tempi! 😆
      Per cui chapeau a Neve Cosmetics!!! :mrgreen:

Rispondi

