COLLABORAZIONE CON LA BIOPROFUMERIA BIO&MAKEUP

Buon pomeriggio ragazze!

Oggi vi parlerò di un marchio di cui non avevo ancora mai fatta menzione sul blog: Bomb Cosmetics, un brand britannico che realizza prodotti interamente fatti a mano e cercando di utilizzare il più possibile ingredienti naturali! :mrgreen:

Finora non avevo ancora avuto modo di provare qualcosa di questo brand, perché non è facilmente reperibile in Italia, ma stavolta avrò la possibilità di testare alcuni prodotti grazie a Bio&Makeup, una bioprofumeria che si trova nel centro storico di Poggibonsi, un paese di origine medioevale della provincia di Siena, che ringrazio di cuore per questa opportunità. 😀

Sicuramente conoscerete già Bomb Cosmetics per le celeberrime Bath Blasters, o per dirla all’italiana le Bombe da Bagno, ma non sarà questo l’oggetto del post.
Ultimamente questo brand inglese ha lanciato anche una linea viso e Carolina, la cordiale titolare di Bio&Makeup, mi ha chiesto cosa mi sarebbe piaciuto provare della categoria viso ed io, visto che ultimamente le mie labbra sono più antipatiche del solito, ho scelto qualcosina di Lips Care: lo Sherbet Lemon Lip Scrub e il What a Melon Intense Lip Treatment, che sinceramente mi hanno incuriosito subito per la simpatia dei loro packaging ma che mi hanno colpito soprattutto per gli ingredienti presenti nelle due formulazioni, alcuni dei quali non sono molto comuni da trovare in prodotti per labbra, come l’olio di camelina e l’olio di canapa, ma che al tempo stesso sono anche molto adatti per questa applicazione, specialmente se si hanno labbra molto secche. 😉

Bomb Cosmetics non testa nessuno degli ingredienti  i prodotti finiti sugli animali, produce cosmetici e saponi fatti a mano e la maggior parte dei packaging delle loro linee sono realizzati con materiali riciclati. Per onestà intellettuale ci tengo a precisare che non si tratta di un brand biologico certificato, sebbene si avvalga comunque di oli essenziali e burri naturali, prediligendo ingredienti naturali, per cui vi consiglio sempre di leggere bene la lista degli ingredienti prima di acquistare qualcosa di Bomb, ma i prodotti che ho selezionato io hanno davvero un buon I.N.C.I., totalmente accettabile per il mio personale punto di vista!!! 😀

E adesso vediamo nello specifico i prodotti per la cura delle labbra che ho scelto di mettere alla prova nei mesi a venire, della stagione fredda, che erano sistemati con cura all’interno di questa graziosissima scatolina in cartone ondulato dal mood pienamente autunnale.

Lo Sherbet Lemon Lip Scrub è uno scrub per le labbra dall’intenso aroma di limone, a base di burro di karitè ed oli naturali molto emolienti, addizionati all’agente scrubbante vero e proprio: lo zucchero.

Come al solito vi allego la sua composizione con relativa valutazione come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)…
I
ngredienti: ●●Butyrospermum Parkii, ●●Sucrose, ●●Olea Europaea Oil, ●●Camelina Sativa Seed Oil, Aroma, ●●Tocopherol, Limonene, Citral, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Alcohol, Geraniol, Hexyl Cinnamal.

Lo Sherbet Lemon Lip Scrub di Bomb Cosmetics contiene 9 ml di prodotto con 6 mesi di PAO per 2,49 sterline sul sito della azienda produttrice, da Bio&Makeup lo trovate a 3,90 .

Il What a Melon Intense Lip Treatment è un trattamento idratante per labbra con una decisa profumazione di melone, a base di olio di cocco, gel di aloe, cera d’api, olio di mandorle dolci, olio di canapa e olio d’oliva.
Di questo balsamo labbra intensivo esistono anche altre due alternative con I.N.C.I. accettabile: una versione aromatizzata al cocco, il Coco Kisses Intense Lip Treatment, ed una alla fragola, lo Strawberry Daiquiri Intense Lip Treatment. Voglio provarle tutte e tre ovviamente, ma ho deciso di partire da quella al melone perché spero che mi aiuti a sentire meno la mancanza dell’estate! 😆

Anche se vi confesso che non ho ancora capito una cosa su di lui.. 🙄 E cioè come mai lo abbiano chiamato What a Melon, gli abbiano dato una profumazione inconfondibilmente riconducibile al melone e poi ci abbiano disegnato sopra le angurie (watermelon)?!? 😂 😂 😂

Vabbè scherzi a parte vi allego come sempre la formulazione con relativa valutazione come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Cocos Nucifera Oil, ●●Aloe Barbadensis Leaf Extract, ●●Cera Alba, Lanolin Oil, ●●Hydrogenated Vegetable Oil, ●●Prunus Amygdalus Dulcis Oil, ●●Cannabis Sativa Seed Oil, ●●Olea Europaea Fruit Oil, ●●Tocopherol, ●●Hydrogenated Olive Oil, Aroma, Limonene, Benzyl Benzoate.

Come avrete visto dall’I.N.C.I. contiene anche la lanolina, ingrediente segnato in rosso sul biodizionario perché di origine animale, in quanto è una secrezione delle ghiandole sebacee della pecora e non è una sostanza dannosa di per se, ma semplicemente non è idonea per gli amici vegani, esattamente come la cera d’api.

Il What a Melon Intense Lip Treatment di Bomb Cosmetics contiene 9 ml di balsamo labbra con 6 mesi di PAO per 2,49 sterline sul sito della casa madre, da Bio&Makeup lo trovate a 3,90 .
Si tratta di un formato generosissimo, 9 ml è quasi il doppio di un burrocacao in stick standard!!! 😆

Che dire.. Non vedo l’ora di provare tutto a fondo e non appena possibile vi racconterò le mie impressioni in merito!

Come al solito fatemi sapere se conoscete questi prodotti o se li avete già provati!

E ricordate che se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, potete farlo mettendo il like al seguente link: https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Annunci

2 pensieri su “COLLABORAZIONE CON LA BIOPROFUMERIA BIO&MAKEUP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...