PRIMO LOOK CON PITERAQ

Buon pomeriggio ragazze!

Dopo i vari articoli haul sui miei ultimi acquisti make up, in questo post ve ne farò vedere alcuni all’opera! 😀
Se mi seguite anche in pagina facebook avrete già visto questo look sabato scorso, che tra l’altro ha riscosso un sacco di “successo”! 😆 Inaspettato come al solito!

Si tratta un make up molto semplice ma d’effetto, con occhi sui toni neutri ma luminosi accompagnati da labbra molto intense e contouring & highlighting ben visibili, un look dal mood bon ton che avevo pensato abbinato a uno chignon spettinato, o comunque una acconciatura raccolta, per un aperitivo autunnale! :mrgreen:

E adesso vi racconterò come ho realizzato questo look, iniziando dalla base viso
Ho idratato il viso con un fluido molto lenitivo, il Fluido Calmante alla Rosa della linea DSensi di Green Energy Organics, e subito dopo ho steso una bb cream con pigmenti microincapsulati, la Petra 55°O di Piteraq di cui vi ho parlato qui: VI PRESENTO UN NUOVO BRAND NATURALE.

Poi ho coperto le imperfezioni sul mio viso con un correttore simile al mio incarnato, il Nascondino Concealer in tonalità 02 Medium di Neve Cosmetics che trovo perfetto per le discromie, dopodiché sono passata alle occhiaie che ho neutralizzato prima con un matitone correttivo lilla, il Concealer n°34 di PuroBio, che poi ho scaldato con un correttore leggermente aranciato, il Correcteur de cernes n°08 di Couleur Caramel.

Infine sono passata a fissare la mia base viso con un pennello da cipria a setole molto ampie ed un velo di fondo minerale, il Dark Warm di Neve Cosmetics, con un pennello più piccolino ho realizzato invece il contouring con una terra marrone opaca, la Bronzer “Resplendent” Mat in tonalità n°02 sempre di Purobio, che ho sfumato sotto agli zigomi, all’attaccatura dei capelli e ai bordi del viso, in corrispondenza della mascella. Come blush ho utilizzato un bel rosso intenso, opaco ma vibrante, Ember della Mistero Barocco Palette di Neve Cosmetics, avendo cura di sfumarlo bene col resto delle polveri applicate sul viso. 😉 Inoltre sulla sommità dello zigomo, al centro del naso, della fonte e del mento ho utilizzato come illuminante un correttore cremoso color pesca, sempre il meraviglioso Correcteur de cernes n°08 di Couleur Caramel.

E ora passiamo al make up occhi…

Come primer occhi ho utilizzato il Lençòis 11°S di Piteraq, che avendo all’interno una componente aranciata con riflessi dorati va a correggere le piccole discromie della palpebra e ad intensificare ancor di più la luminosità naturale dell’ombretto che ci ho applicato sopra non appena si è asciugata questa base. L’ombretto in questione, che ho applicato su tutta la palpebra mobile, è uno splendido taupe luminoso con riflessi dorati, lo Shimmering Mono Choco Cookie di Benecos, di cui vi avevo parlato qui: HAUL NUOVA COLLEZIONE BENECOS DA ANTHEA.

Dalla piega palpebrale in su ho sfumato un ombretto marrone nocciola opaco, Mokaite di Alkemilla, che ho utilizzato anche all’angolo esterno per dare profondità all’occhio mentre sull’arcata sopraccigliare ho sfumato un pesca aranciato opaco, Sunset della Blushissimi.

Dopodiché ho delineato l’occhio superiormente con una sottile riga di eyeliner nero, il n°07 di Couleur Caramel che adoro, mentre inferiormente ho applicato sulla rima esterna una matita marrone scura opaca, la pastello Ebano/Brown di Neve Cosmetics, che poi ho fissato e sfumato con l’ombretto nocciola di prima, Mokaite di Alkemilla. Nella rima interna ho steso invece una matita molto luminosa color bronzo, la pastello Caramello/Bronze sempre di Neve.

Poi ho steso il mio mascara nuovo, l’Oeil de biche di MissW, di cui vi avevo parlato qui: SHOPPING DEL SABATO POMERIGGIO DA EFFETTO BIO e che sto adorando già dalla prima settimana di utilizzo, cosa stranissima per me che generalmente ho un rapporto un po’ conflittuale con i mascara durante le prime settimane dall’apertura 😆 , ma vi terrò aggiornate.
E infine ho fissato le mie sopracciglia ribelli con il mio gel preferito, l’Eyebrow Styling Gel di Lavera, in tonalità Hazel Blonde, che ahimè sta finendo! 😦

Le labbra stavolta sono le vere e proprie protagoniste del look, ho optato per un colore molto vivido e saturo applicando un rossetto opaco vinaccia a sottotono freddo: lo Chamarel 81°N di Piteraq, dopo aver ridefinito le labbra con una matita opaca borgogna, la pastello Vino/Burgundy di Neve Cosmetics, che ben si abbina a questo rossetto, in quanto sono abbastanza simili cromaticamente.

E questo è il risultato finale..

 

Ve gusta?! 😆 Cosa ne pensate?!
Se vi va, scrivetemelo in un commentino qui sotto!!

Inoltre vi ricordo che se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, potete mettere il like al seguente link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

7 pensieri su “PRIMO LOOK CON PITERAQ

Rispondi

