FINITI MAKE UP

Buon pomeriggio ragazze! E buon Novembre a tutte!

Oggi è già il primo giorno di Novembre, tra poco ci troveremo sommersi di addobbi, ghirlande, luci e in men che non si dica ci ritroveremo a Natale in un batter d’occhio!!! 😆
Ma questa è un’altra storia.. Al momento voglio solo parlarvi dei prodotti di make up che ho terminato nel corso del mese di Settembre ed Ottobre

Alcuni di loro li avrete già visti probabilmente sul blog perché li avevo già recensiti, per cui su di loro cercherò di andare molto veloce, più che altro confermandovi o meno le impressioni che avevo già espresso in review, ma in caso vogliate approfondire vi lascio comunque il link al post interamente dedicato. 😉 Mentre per gli altri cercherò di farvi anche delle flash review direttamente in questo post! 😆

La maggior parte degli empties di questo periodo sono ritratti nella foto qui sopra ma non sono tutti, alcuni di loro sono assenti perché ormai avevo buttato già la confezione vuota.
Per cui se volete scoprire tutti i prodotti che ho smaltito ultimamente e la mia opinione su di loro continuate pure a leggere!!! :mrgreen:

E adesso iniziamo subito perché oggi ho davvero un sacco di cose da mostrarvi e di cui parlarvi! 😉

Ultimissimamente ho finito il BioPrimer Brightening di Neve Cosmetics, un primer viso illuminante e ravvivante specifico per pelli secche e spente senza profumazioni aggiunte, vegetarian & vegan e cruelty free, senza derivati del petrolio, senza siliconi e parabeni.
La confezione contiene 40 ml di prodotto per € 12,00 ed ha un PAO di 12 mesi.

Passiamo alla sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Aqua , Glyceryl Stearate SE, ●●Glycerin, ●●Argania Spinosa Kernel Oil, ●●Butyrospermum Parkii, ●●Dicaprylyl Carbonate, Octyldodecanol, ●●Butyrospermum Parkii Butter, ●●CI 77891, ●●Cetearyl Alcohol, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, ●●Aloe Barbadensis Leaf Extract, Phenoxyethanol, ●●Mica, ●●Tocopheryl Acetate, ●●Titanium Dioxide, ●●CI 77492, ●●CI 77491, ●●Lactic Acid, ●●Sodium Citrate, ●●Xanthan Gum, ●●Ethylhexylglycerin, ●●CI 77499.

Promosso o bocciato?! Promosso! 😀
Cosa mi ha colpito di lui?! Che riesce a conferire molta luminosità al volto anche se utilizzato in combo col fondo minerale High Coverage di Neve, dal carattere particolarmente opacizzante. P
oi anche perché riesce ad uniformare un po’ l’incarnato e a mantenere un buon livello di idratazione della pelle durante tutta la giornata.
Voto: 8
Review
estesa: BIOPRIMER BRIGHTENING – NEVE COSMETICS
Lo riacquisterei?! Potenzialmente si perché mi è piaciuto molto, ma non credo che lo farò nell’immediato, perché da quando ho smesso di fumare del tutto la mia pelle è molto meno grigia del solito e ha ritrovato la sua luminosità naturale per cui non ne ho un gran bisogno al momento. 😆

~~~

Sempre di Neve Cosmetics ho finito anche il Vegan Defining Mascara DeerLash, umascara naturale ma dall’ottimo I.N.C.I., assolutamente privo di siliconi, petrolati, parabeni e acrilati, Cruelty Free (per cui non testato su animali), Vegetarian & Vegan (quindi senza ingredienti animali, di origine animale).
La confezione contiene 10,5 ml di mascara con 6 mesi di PAO per € 12,50.

Vi allego, come al solito, la sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Aqua (Water), ●●Helianthus Annus Seed Wax, ●●Pullulan, ●●Candelilla Wax, ●●Glycerin, Charcoal Powder, ●●Cetearyl Alcohol, ●●Polyglyceryl-10 Stearate, ●●Caprylyl Glycol, Polyglyceryl-6 Tristearate, Sodium Dehydroacetate, Polyglicerin-10, Polyglyceryl-10 Myristate, Hydroxypropyl Guar, Glyceryl Caprylate, Dipropylene Glycol, ●●Citric Acid.

deerlash

Promosso o Bocciato?! Promosso! 😆
Cosa mi ha colpito di lui?! Mi è piaciuto perché separa molto bene le ciglia e le rende ben definite, conferendo quell’effetto ciglia ordinate e ben pettinate ma senza ingessarle, per cui risulta particolarmente confortevole da indossare. 😉
VOTO: 7 e 1/2
Review estesa: MASCARA DEERLASH – NEVE COSMETICS
Lo riacquisterei?! Questa è la seconda confezione di DeerLash che finisco e non escludo di acquistarne una terza in futuro 😆 perché come mascara da giorno mi piace molto! 😉

~~~

Qualche settimana fa avevo terminato anche l’Eyebrow Styling Gel nella tonalità Hazel Blonde di Lavera, un gel fissante colorato per sopracciglia realizzato con ingredienti naturali al 100% provenienti da agricoltura biologicaoftalmologicamente e dermatologicamente testato, certificato Natrue e BIOorganic.
Lo stick contiene 9 ml di prodotto per € 9,28.

Ecco la sua composizione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Water, Alcohol*, Stearic Acid (●●se animale e se vegetale), ●●Cera Alba*, Hydrolyzed Jojoba Esters, ●●Algin, ●●Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, ●●CI 77499, ●●Shellac, ●●CI 77492, ●●Mica, ●●CI 77891, ●●Jojoba Esters, ●●CI 77491, ●●Tocopherol, ●●Helianthus Annuus Seed Oil, ●●Ascorbyl Palmitate, Parfum**, Limonene**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**, Citral**, Benzyl Alcohol**.
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** oli essenziali naturali

Promosso o Bocciato?! Strapromosso! ❤ ❤ ❤
Cosa mi ha colpito di lui?! Di questo gel mi ha stupito l’efficacia con cui fissa le sopracciglia, una volta asciutto, fa rimanere in posizione le sopracciglia per tutta la giornata e tutto ciò lasciandole morbide, per cui senza farle apparire finte e secche.

VOTO: 9 e 1/2
Review estesa:
EYEBROW STYLING GEL – LAVERA
Lo riacquisterei?! Certo che sì, uso questo fissativo quotidianamente da più di un anno ed è decisamente uno dei miei mai più senza“, ma questo se mi seguite da un p
o’ lo saprete già! 😆

~~~

E dopo anni ed anni di onorato servizio è terminata anche la Terra Compatta Vellutante e Illuminante all’estratto di alchechengi e polvere di riso in tonalità Ambra dell’Erbolario, una terra senza profumo completemente Made in Italy, priva di conservanti e di ingredienti di derivazione animale, dermatologicamente testata e formulata per minimizzare la presenza di 7 metalli pesanti, quali nichel, cromo, cadmio, antimonio, arsenico, mercurio e piombo.
La confezione contiene 9 gr di polvere con 18 mesi di PAO per circa € 16,00 (a ricordo) quando la acquistai io anni fa, ma adesso ho visto sul sito che viene € 19,00.

Ed ecco la sua formulazione con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, Cosing)..
Ingredienti: ●●Talc, ●●Mica, Nylon-11, Lauroyl Lysine, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Capryloyl Glycine, Undecylenoyl Glycine, Diisostearyl Malate, ●●Caprylic/Capric Triglyceride, ●●Oryza Sativa Powder, ●●Physalis Angulata ●●Extract, Tocopherol.
May contain: ●●CI 77491, ●●CI 77492, ●●CI 77499.

Promossa o Bocciata?! Bocciata! 😦
Cosa non mi ha convinto di lei?! È davvero troppo aranciata per i miei gusti per essere usata come terra, tuttavia la sua ottima sfumabilità e la sua setosità sono stati fattori che non mi hanno lasciato affatto indifferente, così le ho cercato un uso alternativo per utilizzarla comunque ed è stato così che la ho usata come blushquotidiano” per moltissimo tempo.
VOTO: 4 come Terra, 8 come Blush.
Post in cui vi avevo già parlato di lei: I MIEI “PRODOTTI COL BUCO”
La riacquisterei?! No, anni fa acquistai questa
terra perché era facilmente reperibile ed aveva un INCI abbastanza accettabile, nel 2013 non c’erano ancora bioprofumerie a Firenze e neanche nella mia regione, per cui se volevi acquistare un prodotto biologico eri costretto a fare un ordine on line ogni volta, ma adesso fortunatamente non è più così, per cui cercherò sicuramente un blush di questa tonalità (che ho scoperto piacermi) ma prediligendo certamente una alternativa biologica adesso, dal momento che ne ho la possibilità! 😉

~~~

E infine eccoci al grande assente nella foto in incipit del post: il Prime Fine – Natural Eyeshadow Base di Benecos, un primer occhi naturale, certificato BDIH e Vegan.
Lo stick contiene 5 ml di prodotto per € 3,79.

Questa è la sua composizione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..
Ingredienti: ●●Aqua (Water), Salvia Sclarea(Clary) Flower/Leaf/Stem Water*, ●●Glycerin*, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Isostearic Acid, ●●Mica, ●●Sucrose Palmitate, ●●Silica, ●●Cetearyl Alcohol, ●●Glyceryl Stearate, ●●CI 77891, Glyceryl Caprylate, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, ●●Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, ●●Tocopherol, ●●Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Parfum (Essential Oils), Magnesium Aluminum Silicate, ●●CI 77491, ●●Xanthan Gum, ●●Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, ●●CI 77820.
* da agricoltura biologica

Promosso o bocciato?! Promosso! 🙂
Cosa mi ha colpito di lui?! Mi piace come incrementa la luminosità degli ombretti che ci si applicano sopra se satinati o shimmer, mentre adoro letteralmente il modo in cui esalta la tridimensionalità con gli ombretti dal finish duochrome. Ed è principalmente per questo motivo che pure il nuovo primer che ho scelto di provare ha anch’esso riflessi dorati! 😆
VOTO: 7
Review estesa: NATURAL EYE SHADOW BASE – BENECOS
Lo riacquisterei?! Forse si, ma per il momento vorrei provare altro prima. 😉

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere se conoscete qualcuno di questi prodotti!
E come è stata la vostra esperienza con loro eventualmente! 😉

Infine se vi va di seguirmi anche sulla pagina facebook, su cui sono generalmente molto più attiva, questo è il link a cui mettere il “like”:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts 

Ciao a tutte! ..e al prossimo post!

Rispondi

