MELA STREGATA LOOK

Buon pomeriggio ragazze!

Finalmente torno con un post di trucco, ahimè era un po’ che non ne scrivevo! 🙄
Probabilmente avrete già visto questa foto se mi seguite anche su facebook, perché è il look che indossavo domenica scorsa ed ho deciso di parlarvene anche qui sul blog perché all’aperitivo ha riscosso un successone tra le mie amiche! 😆 E ho pensato che potesse interessare anche a voi!

È un make up semplice da realizzare, anche se bisogna prendersi un po’ di tempo per sfumare bene i colori tra loro in modo da ottenere un bell’effetto gradiente, che personalmente adoro!! :mrgreen:
Si tratta più di un face of the day dedicato alle mie amiche, che così potranno riprodurlo tranquillamente senza tempestarmi di telefonate ogni volta che lo vorranno indossare!! 😆 Mi spiace solo di non avere close-up degli occhi da allegarvi ma purtroppo non ne avevo scattati dato che non avevo preventivato di dedicare un articolo a questo trucco, ma spero che possa esservi utile lo stesso! 😀

E adesso partiamo subito dalla base viso
Per prima cosa ho nebulizzato sulla pelle dell’Idrolato di Lavanda, in questo periodo sto utilizzando l’Acqua Floreale di Lavanda di Tea Natura, ho idratato la pelle con una crema molto ricca di cui presto vi parlerò, la Crema viso Nutriente Bio con Effetto Anti-Age UVA E ROSA MOSQUETA di Artes Quaero, che mi ha piacevolmente colpito.
Dopodichè col mio amato Powder Brush di Real Techniques ho applicato il fondo minerale nella tonalità abituale per l’inverno, la Dark Warm di Neve Cosmetics, poi come blush ho optato per un bel corallo rosatoOrigami di Neve Cosmetics, davvero molto scrivente.
È proprio un peccato che Neve abbia smesso di produrre questo blush, che è tutt’ora uno dei miei preferiti. 😦

Per enfatizzare i volumi del viso ho realizzato il contouring con una terra marrone opaca, la Bronzer “Resplendent” Mat in tonalità n°02 di Purobio, che ho sfumato con un pennello più piccolino sotto agli zigomi, ai lati dal naso, all’attaccatura dei capelli e ai bordi del viso, in corrispondenza della mascella.
Ho neutralizzato poi l’occhiaia con un correttore cremoso color pesca, il meraviglioso Correcteur de cernes n°08 di Couleur Caramel, che ho utilizzato anche come illuminante sulla sommità dello zigomo e al centro del naso.

Infine ho fissato il tutto con dell’acqua termale, adesso sto utilizzando l’Eau de Raisin o Grape Water o Acqua d’Uva che dir si voglia 😆 di Caudalíe , il che rende la mia base viso molto più naturale, ne migliora la confortevolezza e ne prolunga la durata.

Veniamo ora al make up occhi..
Come base sulla palpebra mobile ho applicato una matita magenta satinata, il pastello Pianeta/Purple della collezione Future Perfect di Neve, che ho sfumato col polpastrello e su cui poi ho tamponato un ombretto duochrome dalla base fucsia/violetta e riflessi a contrasto sul verde acqua,
Mela Stregata della Duochrome di Neve, uno degli ombretti più particolari che abbia mai visto e uno dei miei preferiti in assoluto.
Con un pennello ampio pulito ho sfumato Mela Stregata verso l’alto e verso l’esterno ma senza aggiungere colore e cercando di mantenere i contorni della sfumatura tondeggianti e non appuntiti o molto allungati. 😉

Nella piega palpebrale e anche un pochino oltre, ho continuato la sfumatura con un pizzico di ombretto marrone rosato opaco, Salgemma di Alkemilla, che mi ha aiutato a diffondere ulteriormente il colore e a conferire gradiente alla sfumatura, effetto che ho poi amplificato con l’applicazione sull’arcata sopraccigliare di un color pesca aranciato sempre opaco, Sunset della Blushissimi di Neve, che ho sfumato a lungo nel punto di contatto col marrone.

Poi ho delineato l’occhio superiormente con una riga di eyeliner color petrolio, realizzata con il pastello Petrolio/Blue di Neve, che ho applicato anche nella rima interna inferiore, mentre inferiormente sulla rima esterna ho applicato una matita marrone scura, il pastello Ebano sempre di Neve, fermandomi un po’ prima del dotto lacrimale e poi ho sfumato questa riga per aumentare la profondità aiutandomi con dell’ombretto marrone, Espresso della Elegantissimi di Neve.

Infine ho steso il mascara, il mio adorato Oeil de biche di MissW, solo sulle ciglia superiori, mentre sulle sopracciglia ho applicato il mio gel fissante preferito, l’Eyebrow Styling Gel di Lavera, in tonalità Hazel Blonde.

In ultimis sulle labbra ho optato per un color carne effetto salute: il pastello Amore/Pink sempre di Neve.

E questo è il risultato finale..

mela-stregata

 

Allora… Cosa ne pensate di questo look?!
Fatemelo sapere con un commentino qui sotto, se vi va!! 🙂

Vi ricordo che se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, potete mettere il like al seguente link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

7 pensieri su “MELA STREGATA LOOK

Rispondi

