CAPODANNO BORGOGNA & VERDE OLIVA

Buon pomeriggio ragazze!

Nel primo articolo dell’anno non potevo che augurarvi BUON 2017 con un post sul look che ho indossato per la notte di capodanno! 😀
Se mi seguite anche su facebook avrete già visto questo foto…

Quest’anno ho scelto di optare per un make up semplice ma con un abbinamento cromatico particolare, con occhi luminosi sui toni del verde oliva labbra intense ma completamente opache sulle nuance del borgogna. 😆

E adesso vi racconterò come ho realizzato questo look, iniziando dalla base viso
Innanzitutto ho idratato la pelle prima con un fluido molto lenitivo, il Fluido Calmante alla Rosa della linea DSensi di Green Energy Organics, e poi con una crema a rapido assorbimento, la Crema Calmante alla Rosa sempre della linea DSensi di Green Energy.

Subito dopo con un pennello a tulipano, il Mint Tapered di Neve Cosmetics, ho applicato il nuovissimo fondotinta cremoso di Green Energy Organics: Skin nella tonalità 03, che è praticamente perfetto per la mia carnagione in questo momento. Grazie a lui non ho avuto nemmeno bisogno di coprire le imperfezioni con un correttore apposito perché ha un ottima coprenza già di suo e applicandolo anche nella zona perioculare ho evitato pure lì di applicare il correttore per neutralizzare le occhiaie.

Avendo questo fondotinta un finish già particolarmente luminoso di suo non è stato necessario neanche applicare un illuminante, mentre come blush ho optato per un color biscotto e a questo scopo ho utilizzato la cipria Kalahari di Neve.

E adesso passiamo al trucco occhi…

Come primer occhi ho utilizzato il Lençòis 11°S di Piteraq, che avendo dei riflessi dorati va ad intensificare ancor di più la luminosità naturale degli ombretti metallizzati.
Nell
a piega palpebrale ho applicato una matita nera, l’eye pencil n°01 di Puro Bio, che poi ho sfumato con un pennellino di precisione portando del colore sull’angolo esterno e interno dell’occhio, ho fissato poi questa base cremosa con un ombretto nero opaco, Black Sheep della Elegantissimi di Neve Cosmetics. Ho sfumato i contorni di questa sorta di “C rivolta verso il basso” aiutandomi con un pennello da sfumatura ampio e dell’ombretto marrone scuro opaco, Espresso sempre della Elegantissimi di Neve, infine ho diffuso ulteriormente la sfumatura con un altro ombretto marrone, un bel color noce, Mokalite di Alkemilla, per incrementare l’effetto gradiente.

Nella parte rimasta libera al centro della palpebra ho steso una matita verde oliva, la Natural Kajal Olive di Benecos, che ho sfumato con le dita e su cui poi ho tamponato un meraviglioso ombretto verde freddo metallico con riflessi oro, Pioggia Acida della palette Duochrome di Neve.

Per completare il look ho sfumato sotto l’arcata sopraccigliare un pizzico di fondo minerale High Coverage in tonalità Dark Warm di Neve e all’angolo interno ho utilizzato come illuminante un tocco di cipria minerale satinata, la Perfect Silky sempre di Neve.

Dopodiché sulla rima interna ho applicato la matita nera sbordando leggermente anche sulle ciglia inferiori e poi ho fissato il tratto con l’ombretto marrone scuro di prima, Espresso di Neve e ho sfumato il tutto portandolo verso il basso. Sulle ciglia superiori e inferiori ho steso il mascara Oeil de biche di MissW e infine ho fissato le mie sopracciglia ribelli con il mio gel preferito, l’Eyebrow Styling Gel di Lavera, in tonalità Hazel Blonde.

Le labbra sono molto importanti ma ben opacizzate… Innanzitutto ho ridefinito il contorno e riempito le labbra con una matita borgogna opaca, la pastello Vino/Burgundy di Neve Cosmetics, a cui poi ho sovrapposto un bel rossetto rosso cupo, il Rouge à lèvres transparent mat  “Figue” il 309 di Bo-ho Green Revolution.

E questo è il risultato finale..

 

 

Verde oliva metallizzato e borgogna opaco..
Cosa ne pensate di questo abbinamento?!
Ve gusta?!
😆 Fatemi sapere..

Infine se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, mettete il like al seguente link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

3 pensieri su “CAPODANNO BORGOGNA & VERDE OLIVA

Rispondi

