VI PRESENTO SKIN DI GREEN ENERGY ORGANICS

Buon pomeriggio ragazze!

Sicuramente avrete già visto questa foto su facebook, se mi seguite anche lì, infatti l’avevo pubblicata appena avevo ricevuto il pacchettino, che tra l’altro l’azienda mi ha fatto arrivare proprio la Vigilia di Natale! ❤
Sono felicissima che la mia esperienza come Blogger Ufficiale Green Energy Organics prosegua con una nuova collaborazione proprio adesso che Green Energy sta iniziando a formulare anche una linea di make up professionale (make up: mio primo grande amore 😀 ), oltre che prodotti di skin care di alta qualità! :mrgreen: E ci tengo a ringraziare anche qui Green Energy Organics per la fiducia che continua a dimostrarmi e in particolar modo la dolcissima Wilma, l’anima di Green Energy! 🙂

Avete capito bene sì, Green Energy Organics adesso ha una linea make up e con quale prodotto iniziare se non con un fondotinta! 😉
Ma non si tratta di un 😦 fondotinta liquido bio qualsiasi, bensì di un vero e proprio 😀 trattamento antiage bio, anti macchia e anti radicali liberi, che ha anche la funzione di uniformare il colorito grazie ai suoi pigmenti minerali correttivi sottilissimi di ultima generazione e a nascondere imperfezioni e irregolarità.
SKIN è il nuovissimo fondotinta a lunga tenuta di casa Green Energy, è senza Alcool e Oil Free, Nickel Tested e dermatologicamente testato, inoltre è dotato anche di fattore di protezione solare dai raggi UVA ed UVB pari ad un SPF25 ed io ho il piacere di presentarvelo dato che ho avuto modo di provarlo in anteprima! 😀

In realtà era una vita che volevo pubblicare questo articolo, ma per un motivo o per l’altro non riuscivo mai a trovare il tempo di editarlo! Adesso finalmente, impegni lavorativi permettendo, sono riuscita ad ultimarlo e vi anticipo già che all’articolo di presentazione di oggi seguirà a ruota il blogpost recensione, in cui potrete trovare tutte le mie impressioni e tutti i miei consigli di utilizzo maturati in circa due mesi di applicazione quotidiana. 😉 Per cui se vi interessa stay tuned nei prossimi giorni!

Innanzitutto Skin è disponibile in tre tonalità diverse: la 01 Beige Chiaro, la 02 Beige Medio e la 03 Beige Rosée, ogni nuance ha la capacità di adattarsi molto bene alla tonalità di ciascuna carnagione anche se il sottotono del numero scelto non è esattamente quello della nostra pelle, l’importante in questo caso (contrariamente a ciò che si fa di solito) è scegliere la saturazione giusta: lo 01 per carnagioni chiare, lo 02 per le medie e lo 03 per quelle scure.
Voglio spiegare meglio questo punto e lo faccio con un esempio: io non ho certo un sottotono rosato ne tantomeno freddo eppure la nuance n°03 (la più rosata delle tre) è praticamente perfetta come colore su di me.
E comunque provandolo anche su altre persone con grado di saturazione pari al mio ma con diverso sottotono, ho notato che si adatta molto all’incarnato della persona che lo indossa!

skin

Skin ha una consistenza davvero particolare, per essere un fondotinta fluido non è certo liquido bensì denso e al tempo stesso cremoso, ma ha un ottima lavorabilità, perché non è pastoso come la maggior parte dei fondi fluidi bio, in pratica è come se fondesse una volta a contatto con la pelle per cui si stende benissimo.

Questo fondotinta è contenuto in una confezione in vetro airless con erogatore a pompetta richiudibile e proprio grazie a questi due accorgimenti del packaging, il prodotto ha una aspettativa di vita media molto più longeva rispetto a molti fondotinta in commercio confezionati più semplicemente in tubetti di plastica e manterrà anche le proprie caratteristiche inalterate più a lungo.

Ma veniamo adesso alla sua composizione che è veramente interessante, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (quali Promiseland e CosIng)..
Ingredienti: Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, ●●Glycerin, ●●Buddleja Davidii Meristem Cell Culture Extract*,
Hydrolyzed Glycosaminoglycans*, ●●Squalane, ●●Olive Glycerides, ●●Olea Europaea Leaf Extract*, ●●Chamomilla Recutita Flower Extract*, ●●Silica, ●●Sucrose Palmitate, ●●Glyceryl Stearate, ●●Cetearyl Alcohol, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Tocopherol, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Dehydroacetic Acid, Cellulose, Maltodextrin.
May Contain +/-: ●●CI 77891, ●●CI 77491, ●●CI 77492, ●●CI 77499.
* da Agricoltura Biologica 

Una delle particolarità di questo fondotinta è che la sua base acquosa non è costituita da semplice acqua bensì dall’idrolato di salvia sclarea biologico (Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water) che lo rende ancor più attivo grazie alle sue proprietà stimolanti e rivitalizzanti delle funzioni cutanee, oltre che purificante per l’azione antibatterica che svolge.
Altro aspetto positivo della formulazione è che al secondo posto nell’I.N.C.I. troviamo l’olio di jojoba biologico (Simmondsia Chinensis Seed Oil), il più dermocompatibile degli oli (anche se in realtà non è un olio bensì una cera liquida) che è un toccasana per ogni tipo di pelle poiché ricchissimo di antiossidanti naturali e facilmente assorbibile.

Contiene inoltre estratto di cellule meristematiche di Buddleia (Buddleja Davidii Meristem Cell Culture Extract) che, in sinergia con i glicosamminoglicani idrolizzati (Hydrolyzed Glycosaminoglycans) del complesso biologico, difende la pelle dai danni indotti dallo stress da radicali liberi e radiazioni UV, prevenendo il crono e foto invecchiamento.

Troviamo poi lo squalano (Squalane) che protegge la pelle dalla disidratazione, riducendo l’evaporazione d’acqua dagli strati epidermici più profondi, grazie alla capacità di rigenerare il film lipidico che impedisce l’aggressione da parte degli agenti esterni, i gliceridi derivati dall’Oliva (Olive Glycerides) e l’estratto di foglie di olivo (Olea Europaea Leaf Extract) dalle grandi proprietà antiossidanti e anche leggermente antisettiche.
A seguire abbiamo anche l’estratto di camomilla (Chamomilla Recutita Flower Extract) dalle spiccate proprietà lenitive e decongestionanti, perfetto per le pelli sensibili ma anche per quelle reattive, e la silica che assorbe l’untuosità in eccesso e previene la formazione di lucidità sul volto, ideale per le pelli da miste a grasse.

E adesso passiamo alle info pratiche.. La confezione contiene 30 ml dichiarati di prodotto anche se in realtà ne contiene 38 ml effettivi, ha 12 mesi di PAO (tantissimi mesi per un prodotto cremoso bio) e viene € 26,90.

E adesso non mi resta che darvi appuntamento al prossimo articolo in cui vi racconterò tutte le mie impressioni su Skin di Green Energy e tutti i miei consigli di utilizzo, poiché ho deciso di dividere il post in due parti (un post presentazione e un post review) perché altrimenti era un unico pezzo da più di 14.000 battute. 😳
Per leggere la recensione cliccare qui accanto: SKIN – GREEN ENERGY ORGANICS.

E voi avete provato la SKIN?!
No?! E allora cosa aspettando?! :mrgreen: 
Correte a swatcharlo in bioprofumeria, senza dubbio poi mi ringrazierete per avervi suggerito di farlo!!! 😀 😉 

Se vi va di seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, ecco il link:
https://www.facebook.com/mercurymakeup14/

Ciao! ..e al prossimo post!

Annunci

Un pensiero su “VI PRESENTO SKIN DI GREEN ENERGY ORGANICS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...