About me

Ciao a tutte e tutti!

Mi presento: sono una ragazza di Firenze, la mia adorata città natale, studio all’università e sto lavorando alla mia tesi.

Proprio in questo periodo un po’ particolare della mia vita ho deciso di affrontare una nuova avventura: questo blog. Forse quando si sta per chiudere un capitolo molto importante della propria vita si sente la necessità di trovare un qualcosa, passatemi il termine, che faccia un po’ da ponte tra ciò che è stato prima e ciò che sarà dopo, insomma una sorte di Caronte che ci trasporti da un qualcosa che si conosce in direzione dell’ignoto. Spero che all’interno di questo “mio mondo” che ho deciso di condividere, tutti possano esprimersi e relazionarsi il più liberamente possibile ovviamente sempre con educazione e nei limiti del consentito.

Innanzitutto ci tengo a spiegare perché mercurymakeup. Questo nome racchiude in sé le mie due grandi passioni, quella per la musica e quella per il mondo del make up. La musica per me è sempre stata oltre che una passione, un appoggio, un arricchimento e anche una gran compagna di vita,  il mio artista preferito è  Freddie Mercury per cui non potevo fare altro che una sorta di tributo ideale a questa icona che, sia da solista che con la sua band: i mitici Queen, ci ha regalato innumerevoli brani intramontabili e ancora di forte attualità. Ma dato che l’argomento principale del blog sarà un altro non mi dilungo oltre.. Parliamo di make up.. questa passione nasce dal grande amore che provo nei confronti del colore in tutte le sue forme, da piccola passavo pomeriggi interi a imbrattare fogli o tele con matite, acquerelli, tempere e pennelli, crescendo avevo perso questa abitudine ma da qualche anno ho ritrovato il solito entusiasmo che avevo da bambina in un’altra cosa: nel trucco, la mia tela è diventata la mia palpebra e i miei acquerelli sono gli ombretti, l’unica costante sono i pennelli!!!

Se avete voglia di seguire questa esperienza sarò ben lieta di condividerla con voi!

Ciao a tutti e al prossimo post!

7 pensieri su “About me

  1. Scrivi molto bene e ti ammiro per la dedizione che hai per le tue passioni. Sono d’accordo con te su quello che scrivi perchè penso che i colori “siano vita” e indossandoli, ti fanno stare bene. Molte persone non sanno o non vogliono vedere che il mondo è a colori. Continua così!

    • Grazie Francesca!
      Che bel pensiero che hai espresso!
      Spero che questo mio mondo possa regalare un po’ più di COLORE, nell’accezione a cui ti riferisci tu (del benessere e della gioa!!), a chiunque voglia seguirlo!
      Ciao!

      • come faccio ad andare nel mio profilo ad esempio x sapere la mia password o altro x entrare nel tuo blog?

  2. Ciaooo 🙂 non mi ricordo se sono già passata di qui perché di solito quando lo faccio lascio sempre un commento, ma comunque se dovesse essere te lo rinnovo perché sono capitata nel tuo blog e lo trovo molto interessante! Io sono una frana nel make up ma mi piace vedere le “creazioni” sulla gente 😉 ma mi sembra che non tratti solo trucco. Se passi da me sei la benvenuta, a presto! 😀

    • Grazie Alessia! In effetti sì, anche se la mia passione principale è il make up mi piace spaziare nel mondo del Beauty, amo parlare dei prodotti che utilizzo per la Skin Care, Hair Care e Make Up, l’unica costante è l’amore per tutto ciò che è EcoBio! Se l’argomento ti interessa sei la benvenuta! 😉
      Passerò senz’altro a trovarti!
      Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...