Arriva Pasqua ~ TAG

Buon pomeriggio ragazze!

Pasqua è veramente dietro l’angolo ed oggi rispondo in extremis ad un tag dedicato a questa ricorrenza, ideato da Laura di Racconti dal Passato e a cui sono stata invitata a partecipare da Alessia di I love capelli ricci.

Arriva Pasqua ~ TAG

Questo sarà un post davvero velocissimo, giusto per augurarvi Buona Pasqua!

Le regole sono le solite:

  • Menzionare il creatore del tag;
  • Ringraziate chi ci ha nominato;
  • Usare l’immagine allegata o se non usiamo immagini nel blog linkatela;
  • Taggare almeno altri cinque amici.

Iniziamo subito col botta e risposta..

Senti la Pasqua come ricorrenza religiosa oppure ti piace semplicemente il periodo di festa?
No, sono atea per cui non la sento in tal senso, ma mi piace perché è un’occasione per passare qualche giorno insieme alla mia famiglia a cui sono molto legata.

Festeggerai Pasqua oppure festeggi qualche altro tipo di festa in primavera legata alla tua religione? Se sì quale?
Vivendo in paese laico a maggioranza cattolica festeggio la Pasqua.

Come pensi che festeggerai Pasqua? Un pranzo in famiglia? Segui il detto Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi? Una mini-vacanza approfittando del lunedì di Pasquetta? Raccontami i tuoi progetti!
Come già vi ho accennato passerò alcuni giorni, da giovedì a lunedì, con la mia famiglia nella nostra casa di campagna, come per tutte le festività la nostra numerosa e unita famiglia si riunisce nella nostra isola felice immersa nel verde e nella pace, così ho l’occasione di trascorrere delle giornate con le persone che amo e questa è la cosa più importante! ❤
Per cui anche se a modo mio, seguo il detto Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi, perché è esattamente quello che voglio passare 4 giorni con cugini, nipotini e parenti! :mrgreen: In mezzo all’allegria festante, alla confusione e il brusio tipici di quando siamo in tanti! 😉

Lunedì di Pasquetta: Relax in casa o gita sui prati con gli amici?
Il lunedì sarà il giorno del rientro per cui credo che sarà il giorno più triste, ma avremo avuto modo sicuramente nei giorni precedenti di fare scampagnate e passeggiate nel verde in piacevole compagnia! 😉

Aspetti più l’uovo di Pasqua o la colomba?
La colomba non mi piace, come il panettone e tutte le cose che contengono uvette, canditi, ecc.. Per cui fino a qualche anno fa era l’uovo il più ambito, ma da quando ho scoperto l’allergia al Nickel non posso più mangiare cioccolato, per cui credo che mi rifarò su altro! 😆
Ad esempio il pane che ci facciamo noi nel forno a legna quando siamo in campagna! 😉

L’uovo di Pasqua? Cioccolato bianco, al latte o fondente? Oppure quello della Kinder? Qual è il tuo uovo di Pasqua ideale?
Per i miei canoni di gusto l’uovo di Pasqua deve assolutamente essere di cioccolato al latte con pezzettini di nocciola! 😆
Credo che quest’anno farò uno strappo alla regola e me ne concederò uno piccolo piccolo! :mrgreen:

Decori la tua casa per Pasqua? Se sì e hai voglia ci fai vedere come?I
Quasi mai, però almeno il giorno di Pasqua prepariamo la tavola decorandola con elementi floreali o che rimandino alla primavera!

Che sorpresa vorresti trovare nell’uovo di Pasqua? (realistica e desiderio).
Realistica: Un bel buono da spendere in uno dei miei e-commerce EcoBio preferiti! ❤
Desiderio: Un lavoro che mi consenta di avere una certa stabilità.
Questa domanda mi ricorda il tag natalizio che avevo creato qualche anno fa: WISHLIST NATALIZIA TAG 2.0 e che ogni anno aggiorno! 😀

Un’immagine che ti ricorda la Pasqua.
Un bel susino in fiore ad esempio! 😀 Magari che si erga solitario in mezzo a un prato verdissimo e sconfinato! 🙄 Ho reso l’idea?!

Mangerai l’agnello o sei contrario?
No, non lo mangerò! Sono onnivora e mangio anche la carne, che adoro da brava toscana 😉 ma la carne di agnello no! Ha un retrogusto dolciastro che proprio non gradisco!

E questo è tutto!

Vi rinnovo i miei migliori auguri per le imminenti festività!
Buona pasqua a tutti gli amici di wordpress! 😀

Infine per questo post taggo:

Io ho taggato diverse di voi, anche per ringraziarvi perché state diventando tantissime, ma consideratevi tutte taggate! ❤
E se partecipate al tag, scrivetemi perché li leggo tutti con gran piacere! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

14 pensieri su “Arriva Pasqua ~ TAG

  1. Ciao! Grazie mille per aver fatto il mio tag e per avermi avvisato!
    Che bella la tua Pasqua con la tua famiglia in campagna, piacerebbe anche a me avere una casa così bella e grande dove andare tutti insieme a divertirci in mezzo al verde!

    • Grazie a te di averlo ideato, ho partecipato con piacere! 😆
      Grazie cara, anche se ad alcuni può sembrare noioso, io adoro passare le mie ferie così! :mrgreen: E soprattutto adoro quando la mia famiglia è tutta riunita! ❤
      In realtà non è che siamo proprio tutti nella stessa casa, non ci entreremo mai! 😆 Fai conto che è come se fosse una viuzza privata attorno a cui ognuno ha la sua casetta! Ma mangiamo tutti insieme, passiamo la serate insieme, andiamo a camminare nel verde e facciamo tutto ciò che serve per mantenere il giardino rigorosamente insieme, ecc…
      Un bacione bella! E Buona Pasqua a te e ai tuoi cari!! :mrgreen:

  2. Temo che non riuscirò a rispondere a questo TAG in tempo per Pasqua (il viaggio “incombe” 😀 ), ma grazie ugualmente per avermi nominata. ❤ ❤

Lascia un commento